GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tunnel carpale
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Tunnel carpale
Ciao.
Qualcuna di voi soffre di sindrome del tunnel carpale ?
Che sintomi ha ? Si può curare ?
Qualcuna di voi soffre di sindrome del tunnel carpale ?
Che sintomi ha ? Si può curare ?
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- Timandra
- Master~GolGirl®

Re: Tunnel carpale
Da anni soffrivo di dolori forti a un spalla, ma lo scorso inverno (2010/2011) i dolori hanno iniziato a scendere verso le mani, di notte era un disastro non riuscivo neppure a dormire, di giorno perdevo sensibilità alle mani al punto di non riuscire più a dare i resti. Il mio medico mi ha prescritto un esame e la diagnosi è stata sindrome del tunnel carpale. . .da operare
IO che non sono un cuor di leone
ho iniziato a cercare info su internet per trovare una soluzione alternativa. Ho trovato un sito in cui si parlava della sindrome come di uno stato infiammatorio e che per togliere l'infiammazione bastava togliere ciò che infiamma e inserire elementi che disinfiammano. . .tutto a livello di alimentazione.
Quindi ho eliminato tutti i prodotti lavorati soprattutto quelli con tante E dentro, sono passata a un'alimentazione più semplice. . .grezza come dice mio marito
e in più ho inserito la curcuma, l'aglio e il the verde come antiinfiammatori naturali.
Dopo sei mesi non sapevo neppure più dove fosse il tunnel carpale, tra l'altro con il cambio di alimentazione ho anche eliminato i dolori lombari e quelli alla spalla, sembra incredibile, ma con me ha funzionato
IO che non sono un cuor di leone
Quindi ho eliminato tutti i prodotti lavorati soprattutto quelli con tante E dentro, sono passata a un'alimentazione più semplice. . .grezza come dice mio marito
Dopo sei mesi non sapevo neppure più dove fosse il tunnel carpale, tra l'altro con il cambio di alimentazione ho anche eliminato i dolori lombari e quelli alla spalla, sembra incredibile, ma con me ha funzionato
2004 * Scontrinata
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Timandra, la tua testimonianza mi interessa molto.
Mi faresti un esempio di giornata tipo della tua alimentazione?
Mi faresti un esempio di giornata tipo della tua alimentazione?
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- co73
- Bronze~GolGirl®

Timandra molto interessante quello che hai scritto
Io mi sono operata l'anno scorso in luglio. Dopo l'allattamento avevo iniziato ad avere forti formicolii, in un primo momento alla mano destra poi anche alla sinistra. Ho fatto un'elettromiografia (esame specifico per il tunnel carpale) nel 2007 ed era risultato un livello medio per entrambe le mani. Nel 2011 visto che avevo notato un peggioramento, mi formicolava sia di notte che di giorno tipo quando stiravo oppure guidavo, ho rifatto l'esame ed in effetti la mano destra era passata ad un livello medio alto.
Mi hanno consigliato di operarmi. Ho fatto tutto in day hospital, operazione durata 10 minuti. 5 punti e via. Ho risolto
Il braccio sinistro invece va a periodi, ho notato che in estate peggiora
Io mi sono operata l'anno scorso in luglio. Dopo l'allattamento avevo iniziato ad avere forti formicolii, in un primo momento alla mano destra poi anche alla sinistra. Ho fatto un'elettromiografia (esame specifico per il tunnel carpale) nel 2007 ed era risultato un livello medio per entrambe le mani. Nel 2011 visto che avevo notato un peggioramento, mi formicolava sia di notte che di giorno tipo quando stiravo oppure guidavo, ho rifatto l'esame ed in effetti la mano destra era passata ad un livello medio alto.
Mi hanno consigliato di operarmi. Ho fatto tutto in day hospital, operazione durata 10 minuti. 5 punti e via. Ho risolto
Il braccio sinistro invece va a periodi, ho notato che in estate peggiora
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
- Cippi71
- Master~GolGirl®

operata anche io
avrei dovuto operarmi ad entrambe le mani, ma dopo la (disastrosa) esperienza della mano sx ...ho lasciato perdere mi tengo la dx così com'è
almeno finchè non mi cadrà da sola a terra

avrei dovuto operarmi ad entrambe le mani, ma dopo la (disastrosa) esperienza della mano sx ...ho lasciato perdere mi tengo la dx così com'è
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- Timandra
- Master~GolGirl®

Urca. . .aspetta che penso
colazione yogurt, cereali, caffè
10:00 the verde
pranzo verdura cotta o cruda, olio d'oliva crudo, curcuma, pasta integrale o riso con sugo fatto da me (cose semplici perchè non sono un gran cuoca) o in bianco, frutta
15:00 caffè
16:00 yogurt oppure biscotti ai cereali oppure gelato artigianale
cena di nuovo verdura come a pranzo e un secondo a scelta tra (carne bianca, formaggio, pesce, legumi. . .) e frutta
no fritti, cotture alla piastra, al vapore, forno, marmellate di mia suocera, passato di mia suocera (santa donna), pasta solo integrale, pane solo ai cereali, tante spezie, olio d'oliva, burro solo crudo, faccio attenzione ai prodotti confezionati che non contengano schifezze. . .per esempio cerco di comprare sempre lo yomo perchè è il più pulito. . .poi non so, dopo 2 anni è diventata talmente un'abitudine che compro e scelgo in automatico. . .e ogni tanto sgarro pure
colazione yogurt, cereali, caffè
10:00 the verde
pranzo verdura cotta o cruda, olio d'oliva crudo, curcuma, pasta integrale o riso con sugo fatto da me (cose semplici perchè non sono un gran cuoca) o in bianco, frutta
15:00 caffè
16:00 yogurt oppure biscotti ai cereali oppure gelato artigianale
cena di nuovo verdura come a pranzo e un secondo a scelta tra (carne bianca, formaggio, pesce, legumi. . .) e frutta
no fritti, cotture alla piastra, al vapore, forno, marmellate di mia suocera, passato di mia suocera (santa donna), pasta solo integrale, pane solo ai cereali, tante spezie, olio d'oliva, burro solo crudo, faccio attenzione ai prodotti confezionati che non contengano schifezze. . .per esempio cerco di comprare sempre lo yomo perchè è il più pulito. . .poi non so, dopo 2 anni è diventata talmente un'abitudine che compro e scelgo in automatico. . .e ogni tanto sgarro pure
2004 * Scontrinata
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

grazie Timandra, il segreto sta nella curcuma quindi.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Timandra
- Master~GolGirl®

Non credo solo nella curcuma, considera che prima non ho mai prestato attenzione alle etichette e le E (additivi, coloranti. . .) che mandavamo giù non erano poche. Poi considera che il primo anno sono stata non estremista, ma di più, nascondevo aglio ovunque e andavamo di the verde 2/3 volte al giorno. . .
Ora sono molto più easy, ma forse me lo concedo perchè abbiamo proprio cambiato modo di comprare e consumare il cibo e un po' perchè non ho più male
Ora sono molto più easy, ma forse me lo concedo perchè abbiamo proprio cambiato modo di comprare e consumare il cibo e un po' perchè non ho più male
2004 * Scontrinata
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Io ogni tanto ho un po' di formicolio al braccio dx ma passa subito.
Ho chiesto al fisioterapista, visto che sto facendo il secondo ciclo di terapia, se poteva essere il tunnel, mi hanno manipolato un po' e poi detto che e' piu' probabile sia la spalla che e' infiammata e che mi fa tirare i nervi del braccio. Ora aspetto la fine della cura poi semmai vado dal medico a chiedere
Ho chiesto al fisioterapista, visto che sto facendo il secondo ciclo di terapia, se poteva essere il tunnel, mi hanno manipolato un po' e poi detto che e' piu' probabile sia la spalla che e' infiammata e che mi fa tirare i nervi del braccio. Ora aspetto la fine della cura poi semmai vado dal medico a chiedere
- Vedrina
- Basic~GolGirl®

mia madre ne soffriva a tutte e due le mani, doveva essere operata...e invece a furia di massaggi sono riuscita a farla guarire.
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Ho comperto la curcuma in erboristeria in capsule, ho letto le proprietà e sono tantissime !! Oggi inizio la cura