GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
tunnel carpale
-
- New~GolGirl®
tunnel carpale
ciao a tutte...sono alla 35 settimana..volevo chiedervi se per caso anche a qualcun altra è venuto il tunnel carpale..praticamente mi si addormenta il braccio destro con un formicolio insopportabile e doloroso soprattutto alle dita. di notte mi sveglio e mi devo alzare per farlo tornare normale..poi appena mi riaddormento mi torna.praticamente dormo pochissimo..in qualsiasi posizione mi metta..c'è qualcuna che ne soffre?premetto che non ne ho mai sofferto prima e che non sono gonfia..
Ultima modifica di canirbas il 25 feb 2011, 21:54, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato da Forum Generico
Motivazione: spostato da Forum Generico
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Re: tunnel carpale
Sei sicura che sia tunnel carpale? L'addormentamento della mano può essere dovuto anche alla cervicale....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
-
- New~GolGirl®
no..non è cervicale..penso sia tunnel carpale perchè oltre all' addormentamento della mano ho anche dolore e bruciore in tutto il braccio..per fortuna non è il sinistro se no pensavo fosse il cuore!
- Cippi71
- Master~GolGirl®
ciao, si a me è venuto il TC in gravidanza, ma ai massimi livelli
non riuscivo più a dormire di notte, perchè al massimo ogni 1/2ora dovevo alzarmi per muovere le braccia e le mani, per riattivare la circolazione
purtroppo a me aveva preso a tutte e due le braccia
e i dolori erano fortissimi, arrivavano fino all'ascella e le mani erano praticamente bloccate ... circa dalla 30° sett in poi non riuscivo più a stringere lle mani, non potevo più afferare posate, tanto che dovevano imboccarmi (
) o spazzolino e pettine, tanto che dovevano pettianarmi e lavarmi
(
) ero arrivata a livelli pessimi, il fatto del dolore fisico, della deprivazione di sonno (ripeto, ogni 1/2 mi svegliavano le fitte alle braccia, come pugnalate, e dovevo alzarmi per vuoverle) e alla perdita di indipendenza mi stavano facendo impazzire, ogni notte mi alzavo, andavo in cucina e piangevo da sola ...e pensavo ...oddio, no, io un altro giorno così non ce la faccio, Gesù dammi la forza di resistere almeno un altro giorno ....
e ogni notte così, pregavo di resistere almeno un giorno ancora
è stato terribile ...
sono tornata normale circa 3 mesi dopo il parto
anche se devo essere sincera, già immediatamente dopo il parto la situazione è migliorata notevolmente (prima del parto temevo addirittura di non poter tenere la bimba in braccio) e ho subito riacquistato l'uso delle mani e il dolore è diminuito, solo che proprio per tornare alla piena normalità son passati circa 3 mesi.
...il periodo "buono" è durato per 3 anni ...poi circa 2 anni fà si son ripresentati i sintomi, in maniera dapprima blanda e poi via via sempre più pesanti e ingestibili ...tanto che ho fatto tutte le visite e adesso sono in lista all'ospedale ortopedico per l'operazione !!!!!!!
...sperando che mi chiamino al più presto
ti faccio tutti i miei
coraggio !!!!!!
non riuscivo più a dormire di notte, perchè al massimo ogni 1/2ora dovevo alzarmi per muovere le braccia e le mani, per riattivare la circolazione
purtroppo a me aveva preso a tutte e due le braccia

(

e ogni notte così, pregavo di resistere almeno un giorno ancora
è stato terribile ...
sono tornata normale circa 3 mesi dopo il parto

anche se devo essere sincera, già immediatamente dopo il parto la situazione è migliorata notevolmente (prima del parto temevo addirittura di non poter tenere la bimba in braccio) e ho subito riacquistato l'uso delle mani e il dolore è diminuito, solo che proprio per tornare alla piena normalità son passati circa 3 mesi.
...il periodo "buono" è durato per 3 anni ...poi circa 2 anni fà si son ripresentati i sintomi, in maniera dapprima blanda e poi via via sempre più pesanti e ingestibili ...tanto che ho fatto tutte le visite e adesso sono in lista all'ospedale ortopedico per l'operazione !!!!!!!

ti faccio tutti i miei

Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
-
- New~GolGirl®
ciao cippi..ti capisco..infatti sono peggiorata..anche io la notte ogni due ore mi sveglio perchè in preda a dolori atroci e formicolio che va dalla spalla alla mano.al parto mi mancano venti giorni circa..e se prima dalla paura non volevo partorire adesso spero di partorire prima perchè non ne posso più.pensa che non riesco nemmeno a girare le pagine del giornale..
- lenticchia08
- Basic~GolGirl®
Eccomi...
Anche io alla prima gravidanza ho sofferto di tunnel carpale prima con formicolii alle mani, poi all'incirca all'inizio dell'8 mese si manifestava soprattutto di notte con dolori allucinanti fino all'ascella e su entrambe le braccia... Di giorno praticamente mani e braccia erano perennemente addormentate ed indolenzite... io lavoravo ancora e la prova più ardua il giorno era mettere i fermagli ai fogli oppure maneggiare la carta...
Dopo il parto è notevolmente migliorata la situazione anche se avevo qualche problema con i bottoncini delle tutine
e dopo qualche mese è sparito tutto...
Speriamo che me lo risparmio stavolta!!!!

Anche io alla prima gravidanza ho sofferto di tunnel carpale prima con formicolii alle mani, poi all'incirca all'inizio dell'8 mese si manifestava soprattutto di notte con dolori allucinanti fino all'ascella e su entrambe le braccia... Di giorno praticamente mani e braccia erano perennemente addormentate ed indolenzite... io lavoravo ancora e la prova più ardua il giorno era mettere i fermagli ai fogli oppure maneggiare la carta...
Dopo il parto è notevolmente migliorata la situazione anche se avevo qualche problema con i bottoncini delle tutine

Speriamo che me lo risparmio stavolta!!!!

I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.
- Cippi71
- Master~GolGirl®
Lenticchia, praticamente come me !!!
speriamo davvero che a questo giro non ti tocchi

speriamo davvero che a questo giro non ti tocchi

Gollina dal 09/2004 -
- lenticchia08
- Basic~GolGirl®
Speriamo sì!!!! Grazie per gi incrociniCippi71 ha scritto:Lenticchia, praticamente come me !!!
speriamo davvero che a questo giro non ti tocchi![]()

- Alechan
- Original~GolGirl®
Pure io col tunnel!!
Formicolio e gonfiore alle mani, avevo dovuto togliermi la fede con il sapone perchè non veniva via (e normalmente mi sta parechio comoda)...non potevo scrivere bene perchè avevo difficoltà a tenere la penna, e poi perchè qualunque gesto che implicasse un "lavoro" prolungato della mano me la faceva addormentare: tenere il telefono all'orecchio, manovrare il mouse al computer, il telecomando...e cose così.
Davvero un disagio!!! Poi a pochi giorni dal parto è tornato tutto normale.
per te!
Formicolio e gonfiore alle mani, avevo dovuto togliermi la fede con il sapone perchè non veniva via (e normalmente mi sta parechio comoda)...non potevo scrivere bene perchè avevo difficoltà a tenere la penna, e poi perchè qualunque gesto che implicasse un "lavoro" prolungato della mano me la faceva addormentare: tenere il telefono all'orecchio, manovrare il mouse al computer, il telecomando...e cose così.
Davvero un disagio!!! Poi a pochi giorni dal parto è tornato tutto normale.

♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

- ivana77
- New~GolGirl®
ciao Rosyriky, io ho il tuo stesso problema e in gravidanza non è ne migliorato ne peggiorato, fatti comunque prescrivere un'elettromiografia, io avevo i tuoi stessi sintomi, addormentamento alla mano, alle dita irradiato a tutto il braccio, non era TC ma un problema dovuto alla cervicale, solitamente cmq il dolore irradiato al braccio è una conseguenza del TC e non un sintomo e quasi sempre è dovuto alla cervicale.
prova a sentire il tuo medico
prova a sentire il tuo medico
Michele è nato il 16 marzo 2007 kg. 3,850 per 50 cm
Michele al 19.03.2011= 103 cm per 18 kg di peso
Michele al 19.03.2011= 103 cm per 18 kg di peso
- crucchina79
- Master~GolGirl®
A me è passato con l'agopuntura comunque.... però è necessario andare da una persona seria e preparata.... specialmente in gravidanza.
A me però ha fatto miracoli!
A me però ha fatto miracoli!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- mimsy
- Gold~GolGirl®
A me, e stavo impazzendo dal dolore...mi si bloccavano addirittura l dita...non ci dormivo la notte dal dolore....e mi è passato tutto appena sono nati i miei gemellini 

Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
Nunù...sei nei loro occhi...
Nunù...sei nei loro occhi...
- lenticchia08
- Basic~GolGirl®
Sicuramente sono stata più fortunata rispetto alla scorsa volta, ma comunque sto simpaticissimo dolorino ha deciso di tornare a trovarmi.
Saranno circa due settimane che è comiciato tutto con l'intorpidimento della mano (solo ad un braccio stavolta). Ora di notte non dormo per i dolori fino alla spalla e mi alzo la mattina con la mano di Hulk al posto della mia...
Fortuna che manca poco (bis cesareo previsto tra max 20 giorni)... con il primo lo strazio è durato mooolto di più (quasi due mesi)!!!!

Saranno circa due settimane che è comiciato tutto con l'intorpidimento della mano (solo ad un braccio stavolta). Ora di notte non dormo per i dolori fino alla spalla e mi alzo la mattina con la mano di Hulk al posto della mia...

Fortuna che manca poco (bis cesareo previsto tra max 20 giorni)... con il primo lo strazio è durato mooolto di più (quasi due mesi)!!!!

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
quello che vi capita non è tunnel carpale, il tunnel carpale non passa e va operato eh.
E' solo una situazione transitoria dovuto al solito caro scombussolamento ormonale della gravidanza.
Speso capita a tutte e due le mani compreso gli avambracci. Dopo un paio di mesi dal parto torna tutto normale. State tranquille.

E' solo una situazione transitoria dovuto al solito caro scombussolamento ormonale della gravidanza.

Speso capita a tutte e due le mani compreso gli avambracci. Dopo un paio di mesi dal parto torna tutto normale. State tranquille.

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- lenticchia08
- Basic~GolGirl®
Sì, dopo un po' di tempo dal parto solitamente passa... ma sempre di sindrome da tunnel carpale si tratta, causato principalmente dalla ritenzione dei liquidi, come mi ha detto il ginecologo... 

- zoe_b
- Master~GolGirl®
Tiro su, perché mi sa che ha colpito pure me...
Ma non si può far niente per alleviare il fastidio??
Spesso la mattina la mano sinistra é ko...é iniziato un mesetto dopo il parto ma ora mi sembra sempre peggio!

Ma non si può far niente per alleviare il fastidio??
Spesso la mattina la mano sinistra é ko...é iniziato un mesetto dopo il parto ma ora mi sembra sempre peggio!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO