GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TROPPO LIQUIDO AMNIOTICO
- sweet
- Master~GolGirl®
TROPPO LIQUIDO AMNIOTICO
Vorrei sapere se qualcuna vive o ha vissuto la mia esperienza.
Sono alla seconda gravidanza, quasi a 37 settimane, e mi hanno riscontrato un aumento considerevole da circa 2 settimane di liquido amniotico, da un litro che dovrebbe essere io ne ho 1 litro e 700 su per giù...
Soffro di diabete gestazionale ma non è detto al 100% che le due cose siano collegate.
La mia paura più grande è la possibilità che si rompano a casa a fiume le acque .. con il rischio che nel vortice si portino giù anche il cordone ombelicale, e solo dopo la bimba che schiacciando il cordone potrebbe non avere più ossigeno ...
Ipotesi rara per carità ma pur sempre possibile e che mi fa vivere in ansia ...
Avete esperienze in merito?
Grazie mille.,
p.s. non so se conti ma ho l utero ammorbidito con dilatazione di 1 cm, e contrazioni dolorosette già da giorni .. tutte le sere che poi puntualmente si bloccano...
Sono alla seconda gravidanza, quasi a 37 settimane, e mi hanno riscontrato un aumento considerevole da circa 2 settimane di liquido amniotico, da un litro che dovrebbe essere io ne ho 1 litro e 700 su per giù...
Soffro di diabete gestazionale ma non è detto al 100% che le due cose siano collegate.
La mia paura più grande è la possibilità che si rompano a casa a fiume le acque .. con il rischio che nel vortice si portino giù anche il cordone ombelicale, e solo dopo la bimba che schiacciando il cordone potrebbe non avere più ossigeno ...
Ipotesi rara per carità ma pur sempre possibile e che mi fa vivere in ansia ...
Avete esperienze in merito?
Grazie mille.,
p.s. non so se conti ma ho l utero ammorbidito con dilatazione di 1 cm, e contrazioni dolorosette già da giorni .. tutte le sere che poi puntualmente si bloccano...
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Re: TROPPO LIQUIDO AMNIOTICO
Non ti hanno detto se ti fanno partorire. Ormai sei a 37 e non dovrebbero esserci problemi.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Anche io l'avevo a fine gravidanza (AFI 21 se non erro) e anche a me avevano paventato la stessa ipotesi nefasta dicendomi che tanto non succede mai, ma intanto ti fanno paura.
Comuneuq io ero oltre termine ho partorito in fretta e furia dopo due scollamenti delle membrane e quel sacco si è rotto solo nella fase espulsiva (nel profilo trovi il mio racconto del parto)
Comuneuq io ero oltre termine ho partorito in fretta e furia dopo due scollamenti delle membrane e quel sacco si è rotto solo nella fase espulsiva (nel profilo trovi il mio racconto del parto)
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- sweet
- Master~GolGirl®
Non mi vogliono indurre il parto prima della scadenza perchè dicono che un cucciolo con mamma che ha il diabete gestazionale è meglio che maturi ancora nella pancia per via dei polmoni, a me sembra un esagerazione, a 37 settimane i polmoni sono perfetti ...mafalda2005 ha scritto:Non ti hanno detto se ti fanno partorire. Ormai sei a 37 e non dovrebbero esserci problemi.
Poi forse credono non arriverò a scadenza viste le contrazioni quotidiane e la modificazione del collo dell'utero... boh, domani glielo richiedo ancora ...
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- sweet
- Master~GolGirl®
Allora puoi capire le mie preoccupazioni e la mia ansia .. che agli altri sembra ingiustificata ma che a me fa stare male ..sbu ha scritto:Anche io l'avevo a fine gravidanza (AFI 21 se non erro) e anche a me avevano paventato la stessa ipotesi nefasta dicendomi che tanto non succede mai, ma intanto ti fanno paura.
So che può non volere dire nulla, ma il collo dell'utero è modificato da domenica, raccorciato e dilatato di 1 cm, io ho contrazioni e anche fortine quasi tutti i giorni .. a termine non dovrei arrivare .. però, temo sempre quella rottura delle acque a casa ...
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- sweet
- Master~GolGirl®
SBU ho letto il racconto del parto ...

Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
A 37 settimane? Mah sono un po' perlessa. Secondo me fai bene a richiederglielo.sweet ha scritto:Non mi vogliono indurre il parto prima della scadenza perchè dicono che un cucciolo con mamma che ha il diabete gestazionale è meglio che maturi ancora nella pancia per via dei polmoni, a me sembra un esagerazione, a 37 settimane i polmoni sono perfetti ...mafalda2005 ha scritto:Non ti hanno detto se ti fanno partorire. Ormai sei a 37 e non dovrebbero esserci problemi.
Poi forse credono non arriverò a scadenza viste le contrazioni quotidiane e la modificazione del collo dell'utero... boh, domani glielo richiedo ancora ...
And I think to myself... what a wonderful world
- sbu
- Bronze~GolGirl®
ma mica fa paura!sweet ha scritto:SBU ho letto il racconto del parto ...![]()
![]()
è stato rapido solo perchè era il secondo!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- sweet
- Master~GolGirl®
scusa, non volevo dire che fa paura, ma che io ho paura che mi succeda una cosa analoga ma non in ospedale, a casa -.- in quel caso gestire una tale emergenza in tempi rapidi non è facile ...sbu ha scritto:ma mica fa paura!sweet ha scritto:SBU ho letto il racconto del parto ...![]()
![]()
è stato rapido solo perchè era il secondo!
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- sunflowers
- Active~GolGirl®
Ciao sweet sono una marzolina come te anche se io sono un pò più indietro, infatti comincio fra poco la 34a!!! Sabato scorso durante la flussimetria mi hanno che ho parecchio liquido anche io......(afi 214, mi sembra!?!) il ginecologo mi sta facendo controllare la glicemia questi giorni, ma non sembra particolarmente alta!!! Comunque ti capisco benissimo perchè ho paura anche io e la mia strada è ancora lunga........poi credo dovrei cercare di non fare sforzi, ma con una bimba di poco più di 2 anni e 1/2 è un pò difficile!!!!! Spero di arrivare " tranquillamente" come te almeno a 37 sett.....
Bacioni e tanti

Bacioni e tanti

EMMA il nostro primo amore nata il 10/05/2007
DANIELE il nostro secondo tesoro nato il 27/03/2010
MARTA il nostro terzo gioiello nata il 31/05/2012
STEFANIA e FABRIZIO i genitori più felici e fortunati del mondo!!!!!!!!!
- sweet
- Master~GolGirl®
SUN ti capisco bene .. io ancora stra guido, vado a prendere la bimba alla materna, la porto a danza, vado a fare i monitoraggi sola ... ed è sempre più pesante.
Ma tu avevi fatto la curva glicemica?
Spesso è associato al diabete ma non è scontato.
Un abbraccio
Ma tu avevi fatto la curva glicemica?
Spesso è associato al diabete ma non è scontato.
Un abbraccio
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- sunflowers
- Active~GolGirl®
Ho fatto la minicurva ed è andata bene come anche i controlli glicemici successivi!!! Anche in questi giorni la sto controllando con la macchinetta a casa, ma a me sembra nella norma!!!! Comunque spero di arrivare come te almeno alla 37a sett. e in caso di rottura delle acque spero di arivare in ospedale senza complicanze per il bimbo!!!
Tu cominci a stare più tranquilla???

Tu cominci a stare più tranquilla???
EMMA il nostro primo amore nata il 10/05/2007
- sweet
- Master~GolGirl®
Non è che mi sento proprio tranquilla, ma cerco di pensarci meno possibile .. Isabel si muove come, scalcia, risponde ai miei colpetti cerco di concentrarmi su questo e spero nasca prestissimo, anche stanotte!!! 

Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- laura s
- Gold~GolGirl®
Sweet: se ti si rompessero le acque, sdraiati col sedere in alto e chiama l'ambulanza, spiega il tuo timore ai militi e fatti portare in barella in H... una mia amica medico nella tua situazione lo ha fatto, non c'era prolasso di cordone e le hanno detto che era stata un pò esagerata, ma lei ha risposto che si sentiva più tranquilla e che intanto stare sdraiata non sarebbe certo stato pericoloso e nessuno ha saputo replicare... 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Scusa, ho realizzato ora che hai già partorito... 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN