GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

troppe poppate e bimba troppo "cicciona"...

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

troppe poppate e bimba troppo "cicciona"...

Messaggio da leilaa » 2 set 2008, 8:07

questo è quello che mi ha detto la sostituta del mio pediatra. ieri alice aveva un po' di tosse così l'ho portata a fare vedere. la dottoressa l'ha pesata e mi ha detto che cresce troppo, che non devo ataccarla spesso al seno, che ha il singhiozzo perchè è troppo piena e gonfia,che non soffre di colice, ma è il troppo latte che prende a farle venire mal di pancia. mi ha consigliato di darle il ciuccio e di intrattenerla, tra l'altro come si intrattiene una bimba d un mese affamata :domanda
non so, sbaglio se quando piange non riuscendola a calmare l'attaco al seno anche spesso, nonostante questo sia l'unico modo per tranquillizzarla?
obbiettivamente alice è tondina, ma non mi sembra una cosa preoccupante.
è nata 3,850 gr, alla dimissione era 3,700 kg e ieri a 34 giorni era 5,400 kg. è realmente cresciuta troppo o questa dotoressa è eccessivamente allarmista?

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: troppe poppate e bimba troppo "cicciona"...

Messaggio da Franci.uk » 2 set 2008, 8:53

HAMIDA ha scritto: o questa dotoressa è eccessivamente allarmista?
Ecco, direi piu' questa. Per carita', lasciala perdere e dai da mangiare alla bimba quando ha fame. Il bello dei bambini allattati a richiesta e' che imparano benissimo a dire no quando non hanno piu' fame, anche quando inizi con lo svezzamento.
Valerio e' nato di 4 kg e al controllo delle 6 settimane pesava 5,8 kg. A 6 mesi 9,3 kg e da allora, in 8 mesi, ha preso a malapena altri 2 kg. Percio' da quando e' iniziato lo svezzamento si e' fermato di botto.
Questi pediatri non sono mai contenti: cresce poco, cresce troppo. Segui la tua bimba e non sbagli mai. Tranquilla.
.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

kate74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kate74 » 2 set 2008, 9:03

Se allatti al seno e le dai da mangiare quando lei lo chiede, non ti devi preoccupare di nulla. Va bene così. Vedrai che ad un certo punto smette di crescere...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 2 set 2008, 12:40

flavio il primo mese di vita era cresciuto 2 chili e 300 gr col latte artifciale e la pediatra ne era felicissima. Non mi pare troppo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 2 set 2008, 13:28

...allarmarti no però effettivamente è grandina. La mia piccola ha quasi 3 mesi e pesa 4750... !!! :emozionee
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 2 set 2008, 14:20

Ma la piantiamo con queste idiozie?!
Sono stufa di sentire queste menate che trasudano ignoranza.
Il latte materno è un alimento Anti-obesità, i bambini allattati al seno mangiano fino a quando sono sazi e se poppa molto vuol dire che ha fame , non ci sono standard da seguire alla lettera perchè ci sono bambini effettivamente più grandi che seguono le curve di crescita più alte,. embè?
Mia figlia è sempre stata molto più pesante, molto più alta e con una circonferenza cranica greossa rispetto a quello che le tabelle indicavano e il mio pediatra attuale mi dice che così và benissimo, di allattarla come e quando la bimba lo desidera (eppure lo svezzamento lo abbiamo iniziato alla grande, senza nessun problema, a 5 mesi e mezzo) e che cresce come un fiore.

Hamida sinceramente? Sbattitene le p@lle di queste assurdità.
I pediatri servono per chiedere consigli e rimedi in caso di malattie e per dare un'indicazione sullo svezzamento , per il resto più di una mamma non ne puà sapere nessuno.

Ah, per la cronaca, mia figlia ad un mese esatto pesava 5 kg.350 gr. x 48 cm di h e 40 cm di cc :hi hi hi hi :ok
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 2 set 2008, 14:21

Micaela, a prescindere che ogni bimbo è a sè, la tua piccola di certo non è nata di quasi 4 kg ;)
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 2 set 2008, 16:01

grazie delle risposte.
io ho allatato molto a lungo alejandro e non mi sono mai fatta condizionare dai pareri altrui. solo che ieri ero già un po' avvilita per un problema al piede che ha sempre allice, e sentirmi sparare quella super predica mi ha fatto non dico preoccupare ma un po' riflettere, da come parlava questa dottoressa sembrava che alice fosse ai limiti dell'obesità, e che ogni suo pianto fosse in realtà conseguenza del troppo cibo, così ho pensato di chiedere a voi.
lunedì dovrebbe tornare il suo pediara e parlerò anche con lui.
certamente comunque se mi chiederà di ciucciare io la asseconderò :sorrisoo

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 2 set 2008, 17:01

HAMIDA ha scritto: è nata 3,850 gr, alla dimissione era 3,700 kg e ieri a 34 giorni era 5,400 kg. è realmente cresciuta troppo o questa dotoressa è eccessivamente allarmista?
la mia pesava 3,9 kg, e dopo un mese era 5,750 kg :fischia
La ped. ha detto: benissimo! non ho niente da dirvi :ahaha
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 set 2008, 21:06

Ma perchè non studiano un po'?
Ricordo che al primo controllo dopo il rientro a casa la neonatologa mi disse che il peso minimo da prendere settimanalmente era di 100/120g a settimana... io sc**a chiesti "E il massimo?" Lei rispose chiaramente... il massimo è quello che saprà regolare sua figlia :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 3 set 2008, 1:01

HAMIDA ha scritto:questo è quello che mi ha detto la sostituta del mio pediatra. ieri alice aveva un po' di tosse così l'ho portata a fare vedere. la dottoressa l'ha pesata e mi ha detto che cresce troppo, che non devo ataccarla spesso al seno, che ha il singhiozzo perchè è troppo piena e gonfia,che non soffre di colice, ma è il troppo latte che prende a farle venire mal di pancia. mi ha consigliato di darle il ciuccio e di intrattenerla, tra l'altro come si intrattiene una bimba d un mese affamata :domanda
non so, sbaglio se quando piange non riuscendola a calmare l'attaco al seno anche spesso, nonostante questo sia l'unico modo per tranquillizzarla?
obbiettivamente alice è tondina, ma non mi sembra una cosa preoccupante.
è nata 3,850 gr, alla dimissione era 3,700 kg e ieri a 34 giorni era 5,400 kg. è realmente cresciuta troppo o questa dotoressa è eccessivamente allarmista?

:urka Uuurka!! La signora Pediatra lo sapeva che il latte materno fa passare il singhiozzo? E che quando il piccolo si attacca e mangia come il mio (ingordo) capita anche che ingurgita aria? Che tutto ciò è assolutamente normale :hi hi hi hi ? Insomma...insomma su su, stendiamo una bella TRAPUNTA PIETOSA? :che_dici
Più che allarmista mi sembra veramente ignorante, addirittura arriva a mettere il tappo in bocca per intrattenerla dal mangiare...è improponibile una cosa del genere! un neonato di appena un mese? Ma nemmeno se ne avesse 6 o più guarda!Per cacciar fuori le puzzette basta sederlo tenendolo appoggiato al petto e le gambine sull'avambraccio verso l'esterno, passeggiare, e vedrai che le coliche passeranno.
Ciao
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 3 set 2008, 2:30

Allora, se i bimbi sono grossi, i medici stressano, se sono piccoli, altrettanto :urka :bomba

Quella FURBA della ginecologa che mi ha seguita durante la gravidanza, quando alla ecografia 3D è saltato fuori che Bryan presentava un significativo rallentamento della crescita, avrebbe voluto farlo nascere immediatamente, ovvero alla 32° settimana :che_dici

Per fortuna che mi sono affidata all'ospedale: la situazione non era così allarmante come mi era stata descritta e Bryan è nato alla 39° settimana di 2.200 kg per 46 cm.
Adesso pesa 5.395 kg, l'altezza non la so perchè non trovo il centimetro ma alla visita del terzo mese era 56,3 cm. La pediatra mi ha detto che cresce molto bene.

Hamida, dimentica la "diagnosi" di questa dottoressa: allatta la tua bimba ogni qualvolta ne sente la necessità, finchè cresce va sempre bene!
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 3 set 2008, 7:16

Mat in 3 settimane aveva preso 2.3 kg.
Al 3 mese ha rallentato la sua galopppata di crescita.
tu stai serena :coccola
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 3 set 2008, 23:16

Cara, non ascoltare assolutamente questo cumulo di stupidaggini! Come già ti hanno detto le altre, il latte materno è proprio preventivo dell'obesità,NON GONFIA PER NIENTE, fa passare il singhiozzo, trasmette al cucciolo un sacco di anticorpi e sostanze utilissime all'organismo. Ma questa perchè non va ad informarsi prima di allarmare inutilissimamente una mamma? Alessandro è nato di 3,360, l'ho portato a casa che era 3,120 e a due mesi pesava più di 6 Kg. Poi stai tranquilla che con lo svezzamento la crescita rallenta, com'è normale che avvenga. L'ho sempre allattato a richiesta, di coliche ha sofferto pochissimo e di stitichezza quasi zero...ti dirò di più: a 22 mesi lo allatto ancora e, nonostante mangi ormai tutto quello che mangiamo noi, non è certo ciccione! Stai serena e segui solo le esigenze della tua piccola! E vedrai che andrà tutto benissimo!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 3 set 2008, 23:23

Sì in effetti pure io è la prima volta che sento dire di limitare l'allattamento al seno per eventuale rischio obesità :domanda :martello

Il rischio obesità IN CASO si presenta negli anni dopo. Ma questo è un altro discorso.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 4 set 2008, 14:37

Ops scusa mi sono scordata di scrivere che la mia frase sull'obesità infantile era in generale, non vorrei tu pensassi che era rivolta a te personalmente. :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 4 set 2008, 14:44

Bah! Io non ho allattato e quando chiesi alla pediatra se dovevo seguire le tabelle sul barattolo del latte artificiale, momenti mi mangia!!!! "Signora, lasci perdere quelle stupidaggini, il latte deve sempre avanzare! Se il bambino chiede 180, lei prepari 210!! Non è questo il momento delle diete!". Tanto più che nel tuo caso parliamo di latte materno ...
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 4 set 2008, 16:57

probabimente ho sbagliato a prendere anche solo in considerazione quello che mi ha detto questa dottoressa. in effetti alice questa settimana hA già iniziato a prendere meno peso nonostante il numero delle poppate sia uguale :sorrisoo

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 4 set 2008, 23:14

carlotta era sempre attaccata al seno e cresceva in altezza ma di peso il giusto, Dario invece si attacca meno e a 7 mesi pesa quasi 10 kg!! come vedi non vuol dire. la mia pediatra mi ha fatto iniziare lo svezzamento a 6 mesi compiuti perchè anzi il latte materno non favorisce l'obesità......non ascoltarla..mai sentito di neonati messi "a dieta" prima dello svezzamento..neanche con il latte artificiale.....
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”