sabato mi è stata diagnosticata una trombosi venosa profonda al polpaccio e sono in terapia con due iniezioni di cloxane al giorno.
Finora sono stata solo dall'angiologo, con un gine non ho ancora parlato (conto di farlo oggi); intanto mi piacerebbe confrontarmi con qualcuna che abbia avuto esperienze simili.
L'angiologo mi ha solo detto di fare le iniezioni e ovviamente di farmi rivedere tra una settimana per controllare se il trombo si è riassorbito... Non mi ha parlato dei possibili effetti della trombosi (quindi di una probabile trombofilia) in gravidanza.
Da quel che ho letto su internet dovrei monitorare spesso la flussimetria per identificare eventuali problemi alla placenta (preciso che finora la mia bimba è cresciuta bene, non ci sono mai stati ritardi di crescita); spero sinceramente che il ginecologo mi prescriva questi controlli, al mio parto manca ancora molto e non sono per niente tranquilla

Mi piacerebbe poi partorire con l'epidurale, ma a quel che ho letto l'eparina in questo caso va interrotta tipo 24 h prima del parto... e come faccio a sapere quando partorirò

secondo voi l'angiologo va bene per tenere sotto controllo questo problema o dovrei chiedere un consulto a un ematologo?