GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

trolley o carrellino+zaino?

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

trolley o carrellino+zaino?

Messaggio da primomaggio » 10 mar 2014, 15:48

Dunque, so che di zaini si è parlato in vari topic, ma la mia domanda è molto specifica.
Vorremmo prendere lo zaino a nostro figlio (finora ha usato un trolley ereditato di qualità mediocre, a cui ora si è rotto il manico), ma ho visto dei prezzi importanti, quindi vorrei che gli durasse anni.
Per questa ragione pensavo più furbo prendere uno zaino + carrellino, mi pare una soluzione più versatile, ma una mamma mi ha detto che loro si sono trovati male… c’è da dire che loro avevano acquistato uno zaino e poi un carrellino, non un “combinato”, mentre mi stare orientando a prendere carrellino e zaino seven.
L’alternativa sarebbe un trolley, quello usato finora però non è molto pratico, si sbilancia da un lato dall’altro e di fatto non si può portare sulla schiena perché la struttura non è imbottita… insomma, è un trolley scrauso.
Cosa consigliate?
(voglio una soluzione con ruote perché si porta a casa anche 3-4 quaderni e 2-3 libri + astuccio, diario merenda, acqua…il peso non è indifferente e finché abbiamo usato uno zaino da spalla, lo portavamo noi perché era davvero troppo per lui).

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: trolley o carrellino+zaino?

Messaggio da frab » 10 mar 2014, 21:53

per Valeria avevo preso trolley Seven, con carrellino staccabile. Costoso, ma veramente ben fatto e anche il trolley è ammortizzato, io lo consiglio :ok
Adesso l'ho passato ad Alessia perchè Valeria ha voluto lo zaino Eastpack
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 10 mar 2014, 22:33

Lo volevo aprire io questo topic :hi hi hi hi .
Alice ha un orribile trolley delle Winx che si è bucato dopo una settimana perché si sbilancia e lo trascina per terra invece che sulle ruote e poi le bretelle strisciano comunque e si sporcano tutte.
Frab, mi sai indicare un link dello zaino che hai tu?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 11 mar 2014, 10:41

Domanda da una che si sta per affacciare su questo mondo: uno zaino normale non va proprio bene? Il carrellino o il trolley sono indispensabili? Tenete conto che noi abitiamo a 15 km dalla scuola, per cui ci andrà sempre in macchina, è alto 1.22 per 25 kg quasi
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Sirena70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sirena70 » 11 mar 2014, 11:14

pao pao ha scritto:Domanda da una che si sta per affacciare su questo mondo: uno zaino normale non va proprio bene? Il carrellino o il trolley sono indispensabili? Tenete conto che noi abitiamo a 15 km dalla scuola, per cui ci andrà sempre in macchina, è alto 1.22 per 25 kg quasi
Certo che va bene, soprattutto se vi recate a scuola in macchina, poi quei pochi metri che devi fare per accompagnarlo davanti alla scuola gielo porti tu.
Noi alla materna abbiamo usato il trolley, ma dovendolo strisciare per terra , la struttura sotto si è presto rotta e considera che all'asilo non si mettono grandi pesi nello zaino. Quindi alle elementari ho optato solo x lo zaino che porto io poichè andiamo a piedi. Inoltre penso che il trolley e il carrellino sono : scomodi e ingombranti nei corridoi quando fanno la fila, d'impaccio se ci sono scale e gradini nella scuola per cui i bambini finiscono per caricarseli comunque a spalla con un peso maggiore, si sporcano di più quando piove finendo nelle pozzanghere......insomma io l'ho esculuso a priori .
Ho piuttosto considerato la comodità sulle spalle scegliendone uno con le fasce larghe e la divisione dei vari scomparti fuori e dentro lo zaino .
Serena nata il 04-11-2006
Il mio angelo custode

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 11 mar 2014, 11:29

pao pao, tieni conto che mio figlio è abbastanza esile, poi noi abitiamo a una distanza media dalla scuola, si può fare a piedi il tragitto, ma comunque sono 20' di strada. E poi, anzi soprattutto, io ho un nano con me, ora che si apre la bella stagione vorrei andare portandomelo in fascia e quindi non posso caricarmi lo zaino in spalla. Infine, non mi fa impazzire dovergli portare il SUO zaino, ma a volte è davvero eccessivamente pesante e non glielo posso caricare in spalla.
La soluzione dello zaino Seven con carrellino removibile per me è un buon compromesso, costa un po' di più ma come zaini so che sono fatti bene come spallacci e durano nel tempo, come modelli e disegni sono adatti a ragazzini anche più grandi quindi conto di fargli fare tutte le elementari ALMENO.

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 11 mar 2014, 15:22

pao pao, sono d'accordo con Sirena. Il trolley è utile solo se devono fare un po' di strada a piedi, altrimenti molto più pratico il classico zaino. Di solito accompagnamo Alice in macchina, ma nelle belle giornate è possibile anche una passeggiata fino a casa, per questo sto valutando il carrellino separato in modo da portarmelo dietro solo quando serve.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 11 mar 2014, 15:28

cris_ga ha scritto: Frab, mi sai indicare un link dello zaino che hai tu?
ha questo http://www.sgorbati.biz/immagini/evento ... 20girl.jpg
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 11 mar 2014, 21:17

Ok, grazie a tutte. Dato che escludo passeggiate sulla statale, opterò per un classico zaino.
Mio figlio lo vuole col teschio, ma da una prima ricerca direi che non ne ho visti. Voi?
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 12 mar 2014, 10:54

frab ha scritto:
Carino. Quando lo deve portare in spalla (es. se piove) sgancia il carrellino e lo tiene in mano? Oppure lo mette in spalla così com'è? Il carrellino si richiude?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 12 mar 2014, 11:44

cris_ga ha scritto:
frab ha scritto:
Carino. Quando lo deve portare in spalla (es. se piove) sgancia il carrellino e lo tiene in mano? Oppure lo mette in spalla così com'è? Il carrellino si richiude?
Bello! mi puoi dire quanto l'hai pagato?

Io l'anno scorso a Francesca ho preso uno zaino delle Winx. In seconda voleva cambiarlo con uno di Violetta. :che_dici
Glielo cambierò l'anno prossimo perché è parecchio rovinato, ma assolutamente senza personaggi.
Francesca lo vuole con le rotelle perché spesso è veramente troppo pesante. Stamattina aveva 3 quaderni e 2 libri SOLO DI ITALIANO. :impiccata:

Però ha una rampa di scale e questo mi frena parecchio...
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 mar 2014, 6:47

Io avevo comprato uno zaino senza carrellino, perche tanto non camminano a piedi, perche mi faceva schifo che le ruote zozze entrassero a casa, per le pozzanghere e per taaanti altri motivi, ma purtroppo mi sono resa conto che lo zaino è davvero troppo pesante. A gennaio ho comprato i carrellini della seven sono alti quini il pericolo pozzanghere non c'è, sono stabili, ci sono di tanti colori, e hanno la doppia maniglia, così per le scale possono sollevarlo da li per scenderle sena inciampare. L'unica cosa è che sotto non ha agganci e l'ho dovuto bloccare con le fascette dell'elettricista. Sono questi
http://www.futuraingrosso.it/prodotti/d ... LEY%202009
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 mar 2014, 6:53

Comunque dopo una lunga ricerca posso sentenziare che i trolley migliori sono questi tedeschi http://www.amazon.de/ELEPHANT-Schultrol ... luggage_44 hanno addirittura i copriruote così se lo indossi le zuote sporche non le tocchi, ce ne sono di tante versioni e sono bellissimi.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 24 mar 2014, 9:12

mariangelac, belli davvero gli zaini elephant e anche di prezzo ragionevole, ma immagino che le ruote non si possano smontare e quindi non possano essere lavati in lavatrice :perplesso
Comunque noi ancora non abbiamo fatto un acquisto definitivo, ora abbiamo preso il carrellino che stiamo usando con un altro zaino, ma è uno zaino di fortuna che non so quanto durerà. La soluzione Seven linkata da frab mi attira molto, ma costa un botto.

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 24 mar 2014, 10:12

Invece a me quelli suggeriti da Mariangela non convincono molto :perplesso . Dalle foto non sembrano molto sollevati da terra e con il peso lo zaino tende ad appoggiarsi sul davanti sporcandosi tutto.
Sono sempre più propensa ad uno dei seven con carrellino staccabile, ma che prezzi! Mi sapete suggerire un sito dove è possibile acquistarli on-line pagando qualcosina meno?
Ho sempre l'opzione di farglielo regalare da qualcuno per il compleanno (così io posso tenere duro dicendole che, visto che ha ridotto lo zaino delle Winx uno schifo, IO non glielo ricompro :hi hi hi hi ), ma come posso far impegnare qualcuno per una spesa tanto consistente? Forse la zia :perplesso
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 24 mar 2014, 10:33

cris_ga, tieni d'occhio amazon ed ebay... Io di quello Seven mi sono fatta sfuggire un'offerta su e-bay con 30% di sconto mentre cercavo di convincere il marito che fosse un buon investimento :argh

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 mar 2014, 11:32

si in effetti l'unico difetto è che non sono molto alti da terra, questi invece si
http://www.amazon.it/Trolley-Scuola-Mar ... uctDetails
http://www.amazon.it/Disney-Cars-Zaino- ... B008O827CO

come li volete? chiedete pure, io sono già 2 anni che spulcio internet per qualcosa che mi soddisfi al 100% e mi sono fatta una cultura come pochi :unghiette

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 24 mar 2014, 13:05

mariangelac ha scritto:si in effetti l'unico difetto è che non sono molto alti da terra, questi invece si
http://www.amazon.it/Trolley-Scuola-Mar ... uctDetails
http://www.amazon.it/Disney-Cars-Zaino- ... B008O827CO

come li volete? chiedete pure, io sono già 2 anni che spulcio internet per qualcosa che mi soddisfi al 100% e mi sono fatta una cultura come pochi :unghiette
:risatina:
Io invece lo scorso anno sono stata superficiale ed ho letteralmente buttato 40 €.
Quelli che hai postato tu sono carini, solo che il carrello non si stacca.
Se trovo un'offerta mi butto sul seven, se no zaino + carrellino.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 24 mar 2014, 13:06

primomaggio ha scritto:cris_ga, tieni d'occhio amazon ed ebay... Io di quello Seven mi sono fatta sfuggire un'offerta su e-bay con 30% di sconto mentre cercavo di convincere il marito che fosse un buon investimento :argh
Mannaggia al marito! Mi pare di ricordare che il tuo è uno che tergiversa! Lascialo perdere ed agisci :risatina:
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 24 mar 2014, 14:05

cris_ga ha scritto:
primomaggio ha scritto:cris_ga, tieni d'occhio amazon ed ebay... Io di quello Seven mi sono fatta sfuggire un'offerta su e-bay con 30% di sconto mentre cercavo di convincere il marito che fosse un buon investimento :argh
Mannaggia al marito! Mi pare di ricordare che il tuo è uno che tergiversa! Lascialo perdere ed agisci :risatina:
Alludi forse alla scelta del nome? :risatina: quello però l'ho portato a casa... :fischia
Per lo zaino, sostiene che troveremo altre offerte. Se lo dice lui...

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”