GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Trio Peg Perego: pliko o carrozzina?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Trio Peg Perego: pliko o carrozzina?

Messaggio da wendy74 » 3 ott 2007, 9:55

Ciao a tutte, sono di nuovo qui a chiedervi aiuto...

Mi ero decisa a prendere il Pliko P3 (rosa o verde :sorrisoo ), ma ieri, sfogliando per caso il depliant della peg perego, ho visto che c'è anche il trio "sistema carrozzina"... e non mi è sembrato male per niente.
Le cose che mi piacciono del P3 sono: colori, peso ridotto (rispetto ad altri).
Le cose che mi piacciono della carrozzina sono: maniglione unico, passeggino fronte mamma-fronte strada.

I due modelli, per capirci, sono questi:
http://www.pegperego.it/page.php?sid=b5 ... pg=02&cl=N

http://www.pegperego.it/page.php?sid=b5 ... pg=02&cl=N

Sul Pliko ho trovato una marea di commenti e pareri (quasi tutti positivissimi), ma sull'altra trovo poco o niente. Potete aiutarmi?
Ovviamente sono due modelli parecchio diversi, ma oltre al discorso puramente estetico, vorrei sapere da voi se qualcuna sa idrmi qualcosa sulla qualità, praticità, pregi e difetti del secondo.

Grazie!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

kate74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Trio Peg Perego: pliko o carrozzina?

Messaggio da kate74 » 3 ott 2007, 10:50

Ciao, posso aiutarti relativametne perché io ho un High Trek della Bebé confort. Però, vista la mia esperienza e quella delle mie amiche che hanno altri passeggini, posso dirti che:

a) la possibilità del passeggino fronte mondo/mamma è una bomba, praticissima (per me), amatissima (dal mio pupo ora 12 mesi) e invidiatissima (amiche, tutte).

b) il maniglione unico è comodissimo nel 3 ruote, ma penso che lo sia anche per un passeggino tradizionale perché ti dà maggiore maneggevolezza. Attenzione: PURCHE' le ruote anteriori, 3 o 4 che siano, siano STERZANTI (verificalo!!)

c) chiedi al negoziante di fare una "prova di guida", non comperarli a scatola chiusa.

d) verifica (come punto c) la comodità di metterli in macchina, soprattutto se la usi molto

...non è un grosso contributo, purtroppo, ma spero ti possano servire queste indicazioni.

Mariag
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mariag » 3 ott 2007, 11:53

Non ho capito bene la domanda ... :domanda
La carrozzina non è un trio, ma solo una carrozzina. E poi a che serve il fronte strada nella carrozzina? Nel passeggino lo capisco, ma nella carrozzina non tanto. Il bimbo è troppo piccolo per divertirsi a guiardare la strada. Serve solo il fronte mamma.
A te serve un trio? Se si, val tranquilla col Pliko, che è una bomba! :ok
Ci agganci la navetta (carrozzina), poi passerai al primo viaggio e infine lo userai come passeggino.
Maria

(mamma di Vittoria dal 2 ottobre 2006)

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 3 ott 2007, 11:59

Se ti serve un trio il plico è ottimo, ha tutto quello che serve e un ovetto sicuro :ok
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 3 ott 2007, 12:07

Mariag ha scritto:Non ho capito bene la domanda ... :domanda
La carrozzina non è un trio, ma solo una carrozzina. E poi a che serve il fronte strada nella carrozzina? Nel passeggino lo capisco, ma nella carrozzina non tanto. Il bimbo è troppo piccolo per divertirsi a guiardare la strada. Serve solo il fronte mamma.
A te serve un trio? Se si, val tranquilla col Pliko, che è una bomba! :ok
Ci agganci la navetta (carrozzina), poi passerai al primo viaggio e infine lo userai come passeggino.
Si, in effetti lì nel sito si vede solo la carrozzina, ma si possono comperare separatamente anche un ovetto e un passeggino da mettere sullo stesso telaio.
Per quanto riguarda il fronte-strada/fronte-mamma, ho scritto che ce l'ha il passeggino, non la carrozzina! :sorrisoo

Grazie a tutti per i consigli... sono ancora indecisa... boh, devo vederli e rendermi conto... mi attira molto la carrozzina per il discorso maniglione, ma ho paura che sia troppo ingombrante da gestire da sola. Si, devo fare un po di prove!
Intanto grazie ancora!!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 3 ott 2007, 12:46

Uffff!!!! Io andrò controcorrente, ma con il Pliko mi sono trovata veramente veramente male!!!!!!

Non mi piace proprio e se riesco a convincere mio marito mi piacerebbe cambiarlo per il pupo in arrivo....Prenderei un tre ruote....
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 3 ott 2007, 13:48

io sono andata a vederlo ultiammente, ma sono rimasta delusa perchè non si chiude con una mano sola
devi prima sollevare entrambe le maniglie e poi afferrare il maniglione
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 3 ott 2007, 13:58

Ma il p3? Mi sembrava avesse un tasto per la chiusura, boh :domanda
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 3 ott 2007, 14:17

Meg ha scritto:Ma il p3? Mi sembrava avesse un tasto per la chiusura, boh :domanda
per chiudere il telaio devi prima sboccare i manici sollevandoli e poi sollevarlo afferrando il maniglione
me lo ha fatto vedere la ragazza al negozio
e poi mi ha chiuso l'inglesina che invece afferri il maniglione e zac la chiudi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 3 ott 2007, 14:35

ci610 ha scritto:
Meg ha scritto:Ma il p3? Mi sembrava avesse un tasto per la chiusura, boh :domanda
per chiudere il telaio devi prima sboccare i manici sollevandoli e poi sollevarlo afferrando il maniglione
me lo ha fatto vedere la ragazza al negozio
e poi mi ha chiuso l'inglesina che invece afferri il maniglione e zac la chiudi
Confermo....
Altra cosa che non mi piaceva é che l'ovetto e la navicella le monti sul passeggino, che inevitabilmente si sporca e si rovina....
E poi, anche se quando l'avevo scelto mi sembrava il contrario, non é maneggevolissimo....per esempio il Quinny della mia amica lo é molto di più.....

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 3 ott 2007, 15:26

tournesol ha scritto: Altra cosa che non mi piaceva é che l'ovetto e la navicella le monti sul passeggino, che inevitabilmente si sporca e si rovina....
Oddio, questo no...
Sono stata la settimana scorsa alla Prenatal e ho espressamente chiesto questa cosa e mi ha risposto che ogni pezzo è a se e se ne monta uno per volta, Tant'è che c'era in esposizione proprio uno con montata sopra la navicelle e basta, senza passeggino sotto. Altrimenti lo avrei scartato subito anche io...
Febbrarina 2008

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 3 ott 2007, 15:34

Mah, guarda, non lo so...Io l'ho comprato nel 2005 e magari ora lo hanno migliorato!!!! :ok :ok

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 3 ott 2007, 21:00

IO HO AVUTO LE NAVETTE (NON IL PLIKO PERCHE' HO IL GEMELLARE) MA LA NAVETTA E' UGUALE
E TI DICO CHE E' COMODISSIMA
SONO FANTASTICHE
LE HO USATE TANTISSIMO
OMOLOGATE ANCHE AUTO PER POTERLI PORTARE IN MACCHINA
L'ALTRA L'HA UNA MIA CONOSCENTE. SICURAMENTE E' ANCORA PIU' GRANDE, MA ANCHE PIU' PESANTE, NON OMOLOGATA AUTO, E IL TELAIO DOPO E' PESANTE DA CHIUDERE E SPOSTARE
IN CARROZZINA ANCHE SE NASCONO IN INVERNO COMUNQUE NON LI PORTI PIU' DI 3-4 MESI QUINDI OPTEREI PER LA SCELTA DEL TRIO :sorrisoo
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”