GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
trio con passeggino piccolo leggero e con maniglione...esist
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
trio con passeggino piccolo leggero e con maniglione...esist
Esiste un trio con passeggino piccolo (deve entrare in un ascensore anni 70 con le 2 portine chiudibili all'interno), con maniglione unico, leggero (max 8,5-9,0 compresa la seduta del passeggino) a parte lo streety della bebè confort su cui ho delle riserve (v. post apposito) e quello dell'aprica che costa un occhio e x un passeggino da città non mi sembra valga la pena? ma è possibile che quelli con maniglioni siano tutti sui 10 kg? Eppure gli ultraleggeri hanno il maniglione quindi si possono fare...
Nuvoletta71
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
- kyky
- Master~GolGirl®
Re: trio con passeggino piccolo leggero e con maniglione...esist
quello di Jane forse?
al negozio ce l'hanno mostrato e mi pareva leggero
Se non bsaglio si chiama carrera
al negozio ce l'hanno mostrato e mi pareva leggero
Se non bsaglio si chiama carrera
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- annabi
- New~GolGirl®
Quoto Kyky!!!
Io ho un Janè, Carrera pro matrix, che rispetta tutte le caratteristiche che cerchi.
Maniglione unico (comodissimo!!!), peso kg 8,5 e anch'io ho un ascensore con le porticine e ce lo metto dentro aperto tranquillamente.
Guarda le misure e il peso sul sito
http://www.jane.es
Spero di esserti stata utile
Io ho un Janè, Carrera pro matrix, che rispetta tutte le caratteristiche che cerchi.
Maniglione unico (comodissimo!!!), peso kg 8,5 e anch'io ho un ascensore con le porticine e ce lo metto dentro aperto tranquillamente.
Guarda le misure e il peso sul sito
http://www.jane.es
Spero di esserti stata utile
Il 12 agosto 2006 alle 2:55 è nato il mio grandissimo amore: Giulio
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
l'ho visto ma mi hanno detto che il telaio pesa 8,5 poi devi aggiungere 1,5 kg di imbottitura seggiolino! fra l'altro stiamo pensando allo slalom janè come 2° passeggino x passeggiate varie (sesiamo in 2 si può mettere nell'ascensore chiuso).
Altri suggerimenti?????
Altri suggerimenti?????
Nuvoletta71
- Ciuppy
- Basic~GolGirl®
Ho usato il Carrera jane' per oltre un anno.
Stesso tuo problema con l'ascensore minuscolo + antine + ingresso al piano terra su un lato differente rispetto all'ingresso ai piani, e per essere perversi, a 90° uno rispetto all'altro!!!
Ogni volta le grandi manovre, ma almeno riuscivo a farlo entrare!!! Gli altri passeggini non passavano neanche dalla porta dell'ascensore!
Tra i passeggini duo/trio venduti in italia e' il piu' leggero. Fantastico!
I primi passeggini purtroppo sono sempre un po' pesanti, perche' sono ben imbottiti e ammortizzati per recare meno traumi alla struttura ossea dei neonati.
Solo piu' avanti potrai cercare passeggini leggeri.
Magari, valuta se davvero avrai bisogno della navicella. Si usa pochissimo.
Stesso tuo problema con l'ascensore minuscolo + antine + ingresso al piano terra su un lato differente rispetto all'ingresso ai piani, e per essere perversi, a 90° uno rispetto all'altro!!!
Ogni volta le grandi manovre, ma almeno riuscivo a farlo entrare!!! Gli altri passeggini non passavano neanche dalla porta dell'ascensore!
Tra i passeggini duo/trio venduti in italia e' il piu' leggero. Fantastico!
I primi passeggini purtroppo sono sempre un po' pesanti, perche' sono ben imbottiti e ammortizzati per recare meno traumi alla struttura ossea dei neonati.
Solo piu' avanti potrai cercare passeggini leggeri.
Magari, valuta se davvero avrai bisogno della navicella. Si usa pochissimo.
Claudio 2006
Sara 2011
Sara 2011
- Ciuppy
- Basic~GolGirl®
dimenticavo
il peso influisce relativamente se il passeggino e' semplice da manovrare e ti assicuro cle con il carrera riesci a fare facilmente anche le manovre e o gli scalini.
Il maniglione unico e' una manna.
il peso influisce relativamente se il passeggino e' semplice da manovrare e ti assicuro cle con il carrera riesci a fare facilmente anche le manovre e o gli scalini.
Il maniglione unico e' una manna.
Claudio 2006
Sara 2011
Sara 2011
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
prima o poi ce la farò a decidere!!
Nuvoletta71
- MaLu
- Basic~GolGirl®
Nuvoletta il più leggero della Janè è il Nomad (http://www.jane.es/construye/index.php? ... &id_intro= solo 6,5Kg il telaio!!!) ma credo che sia un po' più ingombrante del Carrera (dimensioni aperta: 1020 mm x 980 mm x 610 mm).
Se fossi in te comunque cercherei di vederli "dal vivo"
Quoto Ciuppy per quanto riguarda il maniglione (io ho il Carrera).
Se fossi in te comunque cercherei di vederli "dal vivo"

Quoto Ciuppy per quanto riguarda il maniglione (io ho il Carrera).
Carlo è nato il 01/12/2006 (41+0) ** peso 4,330 Kg ** lunghezza 52.5 cm **
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)
- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Domanda sul maniglione del Janè Carrera: è regolabile in altezza? Se sì ottimo, altrimenti....fosse fosso....è alto alto o standard? Sia mio marito che io siamo delle pertiche ed è fondamentale che il maniglione sia molto più alto del normale
grazie!

grazie!
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
non mi ricordo se i maniglioni sono regolabili in altezza... Il nomad era quello che volevamo noi ma non entra nel mio malefico ascensore 

Nuvoletta71
- kyky
- Master~GolGirl®
non so se sono regolabili..l'inglesina per es. mi pare di no
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
- marieclaire
- Expert~GolGirl®
ieri sono andata a rivedere l'otutto e ora mi manca il janè (carrera o nomad): pur di avere il maniglione regolabile sono disposta a rinunciare al passeggino fronte mamma...kyky ha scritto:non so se sono regolabili..l'inglesina per es. mi pare di no

poi ho scoperto una cosa dell'otutto che non mi ha entusiasmata: le bretelline smilze per portare la culla: il peso si sbilancia tutto in avanti con la culla vuota, col pupo dentro che fra l'altro sarà sempre più verso l'alto (anche solo per farlo sbucare dal sacco) immagino si inclini ancora di più.
uffa che dramma

- beth80
- New~GolGirl®
Ciao,
io avevo lo zippy e volevo solo confermarti che le cinghiette per la navicella sono insopportabili
Bisogna stare attentissimi a posizionarle perchè si ribalta tutta in avanti e il bambino scivola di testa!
Nn so cosa aspetta L'Inglesina a mettere il maniglione.
Per fortuna la navicella si usa poco, ma è veramente scomoda.
Per altro è l'unica pecca che ho riscontrato nel trio zippy.
io avevo lo zippy e volevo solo confermarti che le cinghiette per la navicella sono insopportabili

Bisogna stare attentissimi a posizionarle perchè si ribalta tutta in avanti e il bambino scivola di testa!
Nn so cosa aspetta L'Inglesina a mettere il maniglione.
Per fortuna la navicella si usa poco, ma è veramente scomoda.
Per altro è l'unica pecca che ho riscontrato nel trio zippy.
Massimo è nato il 14/03/2006
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
coMARIECLAIREme mi consoli... non so chi di noi 2 sia peggio...ma non è chesiamo gemelle e non lo sappiamo????
Le maniglie della culla non le avevo ancora guardate...mi hai battuta!! La reversibilità x me era importante fino a quando ho capito che non avrei mai trovato tutto e che devo cedere qualcosa x forza... Il nomad, se ti ci sta in ascensore è fantastico, ha ruote da passeggiata(mentre il carrera è da strada) ed è anche più leggero del carrera. Non so proprio x il maniglione regolabile... Ma lo streety l'hai abbandonato del tutto? Io sono indecisa tra streety (ma non mi convince) + slalom janè (3 ruote) x week end oppure: plico peg perego fino a quando avrà 6-7 mesi + aria o grillo (leggeri con maniglione dai 6 mesi) + slalom janè x week end. In questo modo dovrei usare il plico senza maniglione solo x 6-7 mesi e comunque x fare un giretto a piedi a milano il maniglione è comodo ma non indispensabile, poi userei uno con maniglione e molto più leggero e x fine settimana e vacanze varie mi toglierei lo sfizio del 3 ruote (tanto con mio marito non avrei problemi a chiudere il passeggino in ascensore)...unica pecca: é un salasso!!!! quello leggero xò potrebbe essere un regalo di battesimo e magari anche il 3 ruote...
PS vantaggio plico peg perego (l'allestimento più caro) rispetto a janè: ovetto che si può fissare sia con base che senza. Janè purtroppo non ha la base. Buona scelta!!!

PS vantaggio plico peg perego (l'allestimento più caro) rispetto a janè: ovetto che si può fissare sia con base che senza. Janè purtroppo non ha la base. Buona scelta!!!
Nuvoletta71
- laIla
- Expert~GolGirl®
Ciao
io ho il carrera pro della jane e mi trovo molto bene.
Il maniglione lo trovo molto comodo anche in città per fare su e giù dai marciapiedi e poi spesso sono in giro con bimbo e cane e riuscire a spingere il passeggino con una mano sola è molto pratico.
Da chiuso è il più piccolo (ci sta nel bagagliaio di una matiz con dentro la ruota di scorta).
E' vero che l'ovetto non ha la base, ma io lo trovo comodo visto che posso usare entrambe le macchine senza bisogno di spostare tutto.
Ha lo svantaggio che non puoi togliere il bimbo senza sganciarlo dalle cinture si sicurezza (ma non so se sono tutti così).
Il maniglione non si può regolare in altezza ma ruota quindi si può posizionare in verticale per alzarlo di qualche centimentro (non so se mi sono spiegata
)
io ho il carrera pro della jane e mi trovo molto bene.
Il maniglione lo trovo molto comodo anche in città per fare su e giù dai marciapiedi e poi spesso sono in giro con bimbo e cane e riuscire a spingere il passeggino con una mano sola è molto pratico.
Da chiuso è il più piccolo (ci sta nel bagagliaio di una matiz con dentro la ruota di scorta).
E' vero che l'ovetto non ha la base, ma io lo trovo comodo visto che posso usare entrambe le macchine senza bisogno di spostare tutto.
Ha lo svantaggio che non puoi togliere il bimbo senza sganciarlo dalle cinture si sicurezza (ma non so se sono tutti così).
Il maniglione non si può regolare in altezza ma ruota quindi si può posizionare in verticale per alzarlo di qualche centimentro (non so se mi sono spiegata

Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09
- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Nuvoletta, che coppia che siamo! :ahah
Ho abbandonato lo Streety perchè alla fine mi è sembrato un po' leggerino e visto che quando l'inquilino nascerà sarà primavera e spero di fare un po' di gite, le ruotine mi sembravano poco affidabili... E poi sicuramente prenderemo dopo pochi mesi un ultraleggero quindi il primo puù essere un po' più pesante e confortevole...
Fra l'altro ho visto le dimensione interne delle varie culle e il Janè l'ha più lunga di almeno 10 cm rispetto a tutte le altre, e anche parecchio più larga, quindi volendola usare anche com culla da notte vorrei qualcosa che non diventi subito troppo piccola...
In effetti ora devo toccare con mano della Janè il Carrera e il Nomad, se questo dovesse essere abbastanza compattabile da starci nel bagagliaio dell'Agila mi sa che lo sceglieremo, rinunciando al fronte mamma e alla base staccabile per il seggiolino auto...alla fine non è quel minuto in più che mi cambia la vita
Ila, ho capito! Beh, qualche cm si guadagna, ora devo fare il test-marito di persona, grazie!

Ho abbandonato lo Streety perchè alla fine mi è sembrato un po' leggerino e visto che quando l'inquilino nascerà sarà primavera e spero di fare un po' di gite, le ruotine mi sembravano poco affidabili... E poi sicuramente prenderemo dopo pochi mesi un ultraleggero quindi il primo puù essere un po' più pesante e confortevole...
Fra l'altro ho visto le dimensione interne delle varie culle e il Janè l'ha più lunga di almeno 10 cm rispetto a tutte le altre, e anche parecchio più larga, quindi volendola usare anche com culla da notte vorrei qualcosa che non diventi subito troppo piccola...
In effetti ora devo toccare con mano della Janè il Carrera e il Nomad, se questo dovesse essere abbastanza compattabile da starci nel bagagliaio dell'Agila mi sa che lo sceglieremo, rinunciando al fronte mamma e alla base staccabile per il seggiolino auto...alla fine non è quel minuto in più che mi cambia la vita

Ila, ho capito! Beh, qualche cm si guadagna, ora devo fare il test-marito di persona, grazie!

- nuvoletta
- Active~GolGirl®
MARIECLAIRE dovremmo proprio andare in giro x passeggini insieme (ma forse ci caccerebbero a calci!!!
). Ma tu tra 8,5 kg senza maniglione e 10 kg con maniglione cosa scegli? mi sembra di capire comunque il maniglione... altrimenti potresti rinunciare anche tu al maniglione x i primi 6 mesi visto che i leggeri hanno tuttio il maniglione (vai a capire xchè quelli del tris no)... Comunque il nomad janè pesa pure poco (8 kg compreso il seggiolino del passeggino) e secondo me era proprio perfetto (solo i colori non mi piacevano molto). Io l'avevo visto da "nido di grazia" di busto arsizio (c'è anche il sito fatto benissimo con tutti i passeggini le caratteristiche e i prezzi). Tu sai di altri nergozi a milano che vendono janè? mi interessa x il 3 ruote (x confrontare i prezzi)

Nuvoletta71
- newmamy
- Gold~GolGirl®
noi abbiamo lo slalom pro janè 3 ruote e lo consigliamo vivamente!
è un ottimo passeggino
nel mese di gennaio dovrebbe uscire un "leggero" janè che si chiamerà "UNICO" ed avrà addirittura le ruote pieghevoli x occupare meno spazio. penso proprio di non farmelo sfuggire
è un ottimo passeggino

nel mese di gennaio dovrebbe uscire un "leggero" janè che si chiamerà "UNICO" ed avrà addirittura le ruote pieghevoli x occupare meno spazio. penso proprio di non farmelo sfuggire

I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
newmamy ha scritto:noi abbiamo lo slalom pro janè 3 ruote e lo consigliamo vivamente!
è un ottimo passeggino![]()
anche noi ci stiamo facendo un serio pensierino ma purtroppo si tratterebbe di un passeggino supplementare solo x week end e vacanze xchè non entra nel mio ascensore

Nuvoletta71
- newmamy
- Gold~GolGirl®
nuvoletta, anch'io abito a sud di milano e lo preso proprio a busto da nidodigrazia. è un negozio davvero specializzato, serio e con personale moooolto qualificato , abbiamo acquistato di recente anche il seggiolino auto concorde.
in questo caso conviene fare qualche km in più x avere la certezza di essere nelle mani di negozianti seri e molto attenti alle esigenze del cliente.........prima o poi mi farò dare una percentuale sulle vendite
in questo caso conviene fare qualche km in più x avere la certezza di essere nelle mani di negozianti seri e molto attenti alle esigenze del cliente.........prima o poi mi farò dare una percentuale sulle vendite

I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009