GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Trio Bugaboo si, no, quale...

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Trio Bugaboo si, no, quale...

Messaggio da Gatica » 7 lug 2009, 17:58

Ragazze ho bisogno del vostro esperto aiuto. Devo comprare il combinato per la mia pupetta in arrivo a settembre. Premetto che non ho ancora girato per negozi (preferisco avere le idee ben chiare prima di andarci, e adesso che peso un quintale solo l'idea mi fa rabbrividire)... quindi mi accingevo alla mia solita analisi tra i vari siti (tipo ciao) quando... sono stata folgorata da un passeggino che aveva una ragazza che è entrata nel mio negozio... tanto che le ho subito chiesto il nome di quella meraviglia. Era un bugaboo camaleon ... beeeelllloooo!
ma...
Premetto che io di passeggini non capisco un H (sono alla mia prima esperienza come mamma e ... senza amiche/sorelle/cognate con figli, insomma esperienza bambini non zero, ma sottozero artico) quindi non vorrei fare una spesona che poi soddisfa me ma non le esigenze della piccola. Quindi... voi cosa ne dite? Me lo consigliate/sconsigliate/
il bugaboo camaleon, o un'altro modello?
O addirittura un'altra marca?
Calcolate che il mio passeggino dovrà viaggiare molto "a piedi" e poco in macchina (io non ho la patente :hi hi hi hi ) e vorrei poter utilizzare appieno la carrozzina per tenere Giulia con me in negozio durante il giorno.

Allora? Che mi consigliate?
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Trio Bugaboo si, no, quale...

Messaggio da Dubbiosa » 7 lug 2009, 18:17

son di frettissima, ti dico solo che il bugaboo non è un trio, ma un duo e se vuoi, a parte, devi comperare la navetta

e anche che costa un sacco di soldi

stasera ti rispondo meglio
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 7 lug 2009, 18:39

Grazie Dubbiosa aspetto con ansia! :sorrisoo
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 7 lug 2009, 18:39

Grazie Dubbiosa aspetto con ansia! :sorrisoo

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 8 lug 2009, 1:11

Ecchimee

allora :-D

io posso dirti solo i contro..nel senso che ero una bugaboo fan da quando l'ho visto anni fa ma alla fine quando adesso mi sono trovata a dover decidere che passaggino prendere ho preferito optare per altro..se poi dai un occhio alle schede dei passeggini in questa sezione trovi un sacco di golline che lo hanno e ne sono soddisfatte, così hai un'idea a 360 °

esteticamente è fantastico, a me piace da impazzire (io volevo quello denim :emozionee ) ma lato estetico a parte considera che:
- la navetta è ben più bassa di tutte quelle degli altri sistemi, il bimbo rimane più ad altezza tubo di scappamento e ti devi piegare di più tu
- sempre la navetta non è omologata per l'auto (che per te non sarebbe un grande problema visto che non hai la patente..io mi muovo al 99,9% in auto e sarebbe stato improponibile)
- il sistema è un duo, non un trio..manca l'ovetto che puoi comperare a parte e agganciare al telaio (ovetto maxi cosi se non ricordo male) ma non essendo compreso son soldi in più che vai a spendere
- il prezzo..un bugaboo camaleon standard costa sugli 800 € a cui devi aggiungerci il prezzo del'ovettto (circa 150 €) ..quando mi sono informata io la versione denim full optional era quasi sui 1200....io per il mio trio ne ho spesi la metà ed è pure uno dei più cari..
- il peso..dicono che sia comodissimo da guidare ma sono comunque quasi 10 kg..significa che, bene o male, devi mettere in preventivo che quando il bambino peserà un pò dovrai passare a qualcosa di più leggero..poi, non so, io viaggio molto e non mi sarei mai fidata a portarmi troppo in giro su aerei/macchine/treni un passeggino così costoso..avrei dovuto prendere un'alternativa più economica per gli spostamenti.
- la comodità..ho sentito parlare un gran bene dalle mamme di come si guida e, in genere, ho letto che apprezzano anche i bambini..ma mi è capitato di leggere anche di bambini infastiditi dal sistema con cui si reclina (praticamente non scende lo schienale ma si inclina tutto il passeggino mandando il bimbo gambe all'aria)..ecco..dovessi spendere tanti soldi per poi scoprire che a mio figlio non piace dormire così mi girerebbero un pò..ecco

di pro posso dirti, appunto, che se vai a leggere le schede ne sono quasi tutte entusiaste.

Io, dopo averlo desiderato a lungo, l'ho scartato per il discorso macchina che è improponibile...fossi stata in giro quasi sempre a piedi probabilmente ci avrei pensato mooooooolto di più prima di dirottarmi su altro però, alla fine, non so..è bello, bellissimo, ma costa davvero tanto di più rispetto agli altri modelli..e non so se ne vale la pena

buona serata! :sorrisoo

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 8 lug 2009, 10:12

Grazie grazie per la risposta ... in effetti hai risposto a 2 dei miei principali dubbi ... e in più il fatto di non essere trio depone decisamente a suo sfavore. Bello è bello (ed è appunto l'unica cosa che ho visto di persona) ma ... 1.200 € in questo momento mi sembrano improponibili :urka

Ti ringrazio anche per abermi segnalato il topic delle schede, adesso lo vado a guardare (ma è solo x i passeggini e non per i combinati, o sono io tonta che nn ho trovato quello giusto? :fischia )

in attesa di risposte anche di altre golline posso chiederti alla fine tu per quale soluzione hai optato e come ti trovi?

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 8 lug 2009, 10:14

ciao gatica!
io possiedo il bugaboo cameleon!!!

devo dirti la verità: nel nostro caso la scelta è stata quasi obbligata, nel senso che, abitando in un appartamento al secondo piano senza ascensore dovevamo necessariamente acquistare un passeggino che fosse il più leggero possibile. e quelli leggeri costano tutti molto. a quel punto ci siamo fidati del gusto estetico (ci piaceva tantissimo) e delle ottime recensioni che ne avevamo ricevuto. in effetti è uno spettacolo e di passeggini così maneggevoli non ne ho mai visti: gira su se stesso, di 360 gradi...credo sia sufficiente questo! ma credo abbia studiato un po' sul sito e ti sia resa conto delle sue infinite potenzialità...che non ti sto ad elencare!
abbiamo anche comprato un giordani più leggero (ora la mia bimba ha 10 mesi suonati), ma lo usa solo la babysitter, perchè io preferisco di gran lunga il buga, oltre al fatto che non mi fido di tenerlo per le scale a rischio che faccia gola a qualcuno...!
credo che ora abbiano fatto anche l'ovetto (venduto separatamente dal duo), ma quando l'abbiamo comprato noi non esisteva e ci abbiamo adattato un bebè confort (trovato in offerta a 68€ :ok )

insomma, tornassi indietro lo ricomprerei senza pensarci!! :ok
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 8 lug 2009, 10:29

Grazie Cochina! Posso chiederti se ti sei trovata bene sia col passeggino che con la carrozzina (navetta)? E secondo te la carrozzina fino a che età della piccola va bene per farle fare la nanna fuori casa?

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 8 lug 2009, 10:37

Gatica ha scritto:Grazie Cochina! Posso chiederti se ti sei trovata bene sia col passeggino che con la carrozzina (navetta)? E secondo te la carrozzina fino a che età della piccola va bene per farle fare la nanna fuori casa?
la mia piccola non sopportava andare in giro in carrozzina, ma credo fosse una sua fisima, essendo tanto curiosa ed amando guardarsi intorno (pensa che non ha MAI dormito e continua a non farlo quando siamo a passeggio!) tanto che preferiva decisamente l'ovetto, fino a che ci è entrata, e poi il passeggino, che ho iniziato ad usare quando ha compiuto 5 mesi o poco oltre :sorrisoo
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 8 lug 2009, 10:47

ookk grazie mille :ok

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 8 lug 2009, 12:59

Se ti piacciono i trio con un'estetica un po' particolare, hai visto il concord neo? Lo trovo un milione di volte meglio del boogaboo, e anche il Janè slalom pro è un'ottimo trio.........ti parlo non solo di estetica si intende, ma di leggerezza, manovrabilità, godimento del piccolo.......io avevo un trio Janè e ti posso dire che per me di meglio non c'era :ok confrontato con i trio delle mie amiche ( boogaboo, peg perego, inglesina, chicco e anche altri ). L'unica marca che non ho provato è l'Aprica.....non ce l'aveva nessuna!!!!
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 8 lug 2009, 19:16

Gatica, io ho preso uno janè carrera anniversario :sorrisoo

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 lug 2009, 21:54

Mi sfugge una cosa... se non vai in macchina a che cavolo ti serve il trio???
Io ho l'Aprica: 2-in-1, passeggino e carrozzina, pesa 4,5 kg e è manovrabilissimo, sull'estetica valuta tu è soggettivo ma secondo me è l'ultima cosa da guardare in un passeggino che in primis deve essere comodo e funzionale... il buga pesa un macello... io faccio chilometri con la cucciola, scale, gradinate, sterrati... prova a portare il buga con dentro un sacco di patate su e giù per un piano di scale e non lo comprerai mai...
Se proprio vuoi un trio, ad es il Janè carrera anniversario che ti ha indicato Dubbiosa almeno è un signor trio, ma se non hai la macchina mi spieghi cosa te ne fai? O Aprica o similare (ad es. Maclaren xlr, che se vuoi ha la possibilità di montare l'ovetto): molto più comodo! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 8 lug 2009, 23:26

laura se non ho capito male credo che comunque la bimba in macchina la porterà, poco, ma la porterà..perchè ha scritto "dovrà viaggiare molto "a piedi" e poco in macchina"...e per quel poco comunque un seggiolino le servirà..

gatica per come la vedo io la cosa più furba è cercare un duo che abbia la navetta il più grande possibile e omologata per l'auto..così per quelle poche volte che dovrai portarla in auto finchè sarà piccola la puoi mettere lì e, una volta cresciuta e spostata nel passeggino, ti compri un bel seggiolino da tenere fisso in auto e stop..

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 10 lug 2009, 6:42

:ok io sono per il Bugaboo camaleon , per la mia personale esperienza e rispetto ai passeggini tradizionali vedi varie marche italiane e' decisamente al top , in pratica ho sempre detto che il mio piccolo lo ha sempre considerato come una casa, mangiare dormire e giocare.

Ho visitato l'alhambra A Granada con lui che aveva solo 7 mesi e grazie al bugaboo e al suo maniglione riuscivamo benissimo a salire e scendere le scale con lui dentro !! Ancora oggi a 2 anni e mezzo se esco la sera lui va' dentro a dormire .
Poi cammina con un dito e sopratttutto su strade dissestate con la possibilita' di posizionare le ruote grandi davanti.
E non dimentichiamo al mare trasformato in carriola lo usavamo per trasportare borse e ombrelloni :ok
Io lo reputo un passeggino versatile , l'unico neo e' il prezzo , che pero' se si considera l'uso viene ammortizzato al 100%.
Le mie amiche e' vero che hanno speso la meta' per i loro passeggini ma e' anche vero che li hanno usati meno della meta' , causa poca manegevolezza o pesantezza .
Mavi nato il 29/01/2007

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 10 lug 2009, 15:36

laura s ha scritto:Mi sfugge una cosa... se non vai in macchina a che cavolo ti serve il trio???
hem... io non guido, ma mio marito si... :-D

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 10 lug 2009, 15:38

Dubbiosa ha scritto:
gatica per come la vedo io la cosa più furba è cercare un duo che abbia la navetta il più grande possibile e omologata per l'auto..così per quelle poche volte che dovrai portarla in auto finchè sarà piccola la puoi mettere lì e, una volta cresciuta e spostata nel passeggino, ti compri un bel seggiolino da tenere fisso in auto e stop..
Mmmmm sai che credo che questo sia un ottimo consiglio? grazie grazie!!! :sorrisoo

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 10 lug 2009, 15:40

chafi ha scritto::ok io sono per il Bugaboo camaleon , .
Grazie Chafi :ok

ovetto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ovetto » 12 lug 2009, 23:48

Ciao!
Io ho un bambino di 10 mesi e viaggio con il Bugaboo Cameleon e mai scelta poteva essere più azzeccata.E' un duo che va OVUNQUE,e se dico ovunque,intendo realmente OVUNQUE.Costa,è innegabile,ma credimi che quei soldi sono tutti ammortizzati con il tempo.Per il discordo navicella noi avevamo "primo viaggio peg perego"poichè al tempo in commercio non esisteva ancora la navicella Buga.
Ad ogni modo è una scelta molto personale,quindi :incrocini :incrocini per tutto ma soprattutto er la pupottola che porti nel pancino :sorrisoo

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 13 lug 2009, 10:00

Gatica, ciao, non conosco il bugaboo, quindi non posso lasciarti nessun tipo di commento ma...ti vedo già bella decisa, mi sa che la mania del baby shopping ti stà acchiappando :-D
è troppo divertente vero?!
dai che ora ti devi concentrare per scegliere il colore :ahaha
poi ti racconto un pò di spese pazze che ho fatto per il mio Tommaso, ma di la dalle settembrine così non ti intaso il topic
BUONA SCELTA :ok :cuore
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”