GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tri test risultato alto rischio tanta paura

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
krisil
New~GolGirl®
New~GolGirl®

tri test risultato alto rischio tanta paura

Messaggio da krisil » 10 set 2007, 8:39

:buuu :buuu da sabato sono terrorizzata nel tritest che ho fatto alla 17+6 e' risultato alto rischio per sindrome di down, ho visto il referto sabato mattina via internet ..gine irreperibile chiamo subito medico di base che dispiaciuto mi dice che e' molto starano data la mia eta' e non avendo precedenti in famigl, mi ripete che e' comunque solo un test statistico ma il rischio e' risultato alto 1 su 54!!terrorizzata non riuscivo piu' a respirare mio marito appena torna mi porta in ospedale dove una gine di turno mi spiega :esame statistico..amnio ..rischio ..insomma non me la sento e prenoto l'amnio per mercoledi' mattina ma ho tanta paura non avrei mai voluto farla sono stata serena in questi 4 mesi di gravidanza ma ora ..QUALCHE ESPERIENZA VS CON TRI TEST E AMNIO PER FAVORE!!oggi vedro' il mio gine ma se anche ripetessi il test con risultati lievemente inferiori (perche' mi hanno spiegato che quei valori variano ogni giorno) a questo punto avrei paura di non fare l'amnio AIUTO!! :buuu

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: tri test risultato alto rischio tanta paura

Messaggio da Tweetie72 » 10 set 2007, 9:58

Posso solo raccontarti di una mia collega: le è successo lo stesso, e poi fatta la villocentesi ha scoperto che era un falso allarme, il bimbo stava e sta benissimo. Nel frattempo però ha passato la settimana più lunga della sua vita. Sono test che danno tanti falsi positivi. Spero sia questo il tuo caso :incrocini come è probabile che sia. A questo punto comunque la certezza te la dà solo l'amniocentesi però valuta bene cosa faresti dopo..
Cmq se fai una ricerca su gol ci sono topic in cui si discute di villo/amnio e scelte annesse.
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 10 set 2007, 10:06

il tritest è un esame superato, ha una percentuale di falsi positivi altissima.
:incrocini
M06 E07 amori di mamma

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 set 2007, 10:24

certi esami non andrebbero più fatti. un bravo ginecologo ti avrebbe messo al corrente che sono solo esami probabilistici, superati e molto poco attendibili.

Io ho fatto l'amnio subito, senza nessun esame probabilistico. o sì è pronti a tutto, e allora non si fa nulla, altrimenti si fa l'amnio o la villo, anche solo per sapere come comportarsi dopo.

adesso tu se e sarai terrorizzata fino a quando non avrai i risultati dell'amnio e vedrai che sarà negativa!!!!!!! :incrocini :incrocini
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 10 set 2007, 10:27

il tritest è superato..ora si fa la traslucenza nucale ( ecografia con misure) + bitest (esame del sangue)
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 10 set 2007, 10:28

ma poi so che questi test si fanno all 12/13 settimana, altrimenti poi si ha maggior possibilità di valori alterati....
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 10 set 2007, 11:36

stai tranquilla!
6anni fa feci il tritest..risultato falso positivo..immagino e capisco la tua ansia sembra di impazzire..poi ho fatto l'amnio...e come già detto era un falso positivo, in questa gravidanza ho preferito saltare a piedi pari i test probabilistici...e fare direttamente l'amnio...o test certi oppure niente..l'ansia inutile fa soffrire e basta! :incrocini
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 set 2007, 12:42

non ho una esperienza diretta perchè io ho fatto il bitest e l'esito era ok ma ho sentito molte persone che hanno avuto falso positivo dal tritest percio' cerca di stare tranquilla (sembra facile eh?) e vai a fare l'amnio serena, vedrai che andrà tutto bene :incrocini :incrocini :incrocini
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 10 set 2007, 15:19

pem ha scritto:il tritest è un esame superato, ha una percentuale di falsi positivi altissima.
:incrocini
quoto!
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 10 set 2007, 15:30

a me avevano dato il bi test buono e il tri test orrendo...mio figlio e' sanissimo tranquilla.... :ok
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 10 set 2007, 16:09

Se vuoi essere certa fai l'amnio e stai tranquilla che andrà tutto bene. :incrocini
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 10 set 2007, 16:15

Ciao!
Per quanto so che non sia per niente facile, ti consiglio di stare tranquilla... la mia gine mi ha ESPRESSAMENTE sconsigliato il tritest perché dice che dà un altissimo numero di falsi positivi (meglio allora il bitest).
Fai bene a fare l'amnio per toglierti ogni dubbio, ma stai serena e facci sapere, ok?
Un :bacio
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 10 set 2007, 17:07

ma c'è ancora qualche gine che fa fare il tritest???ma perchè???? :aargh

cmq ora per toglierti il sassolino dalla scarpa fai l'amnio..vedrai che non è nulla di tragico..
ma fino ad allora stai tranquilla e non fasciarti la testa prima del dovuto...
sappi che dà tantissimi falsi positivi il tritest e che è ,così ,poco attendibile
cmq ti mando :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 10 set 2007, 17:14

Quando mia sorella, 5 anni fa, fece il tritest ebbe questo risultato: rischio di sindrome di Down 1:30.
Fece l'amniocentesi è la bambina era sanissima! E lo è ancora, è un piccolo terremoto.
Fai l'amnio con tutta la tranquillità possibile :sorrisoo
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 10 set 2007, 22:13

Io ho avuto un valore molto alto con la TN e quindi in preda al panico ho fatto l'amniocentesi, ero disperata e terrorizzata dall'esame, invece è una passeggiata, avessi saputo prima avrei fatto direttamente quella....anzi no forse, perchè con la TN alta non l'ho pagata :fischia
Comunque il Tritest è superato no lo fanno più quasi da nessuna parte proprio per l'alto numero di errori!
Stai serena!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 set 2007, 22:26

floddi ha scritto:
Io ho fatto l'amnio subito, senza nessun esame probabilistico. o sì è pronti a tutto, e allora non si fa nulla, altrimenti si fa l'amnio o la villo, anche solo per sapere come comportarsi dopo.
Io mi sono comportata come floddi, ti auguro che l'amnio ti dia dei risultati migliori. :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

arian
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da arian » 10 set 2007, 22:30

Ciao cara, eccomi presente, tritest positivo per trisomia 18, fatta amnio 2 giorni dopo, risultato negativo per le trisomie, quindi bimba sana!! Ma che spavento! Ti capisco tanto, ho passato la settimana più brutta della mia vita! Conosco altre ragazze con esperienze simili, risultati positivi ai test probabilistici e bimbi sanissimi! Non disperare, fai l'amnio se ti fa stare più tranquilla. :incrocini

arian
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da arian » 10 set 2007, 22:31

Ciao cara, eccomi presente, tritest positivo per trisomia 18, fatta amnio 2 giorni dopo, risultato negativo per le trisomie, quindi bimba sana!! Ma che spavento! Ti capisco tanto, ho passato la settimana più brutta della mia vita! Conosco altre ragazze con esperienze simili, risultati positivi ai test probabilistici e bimbi sanissimi! Non disperare, fai l'amnio se ti fa stare più tranquilla. :incrocini

krisil
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da krisil » 11 set 2007, 8:55

ho talmente tanta paura ancora che pensavo non mi rispondesse nessuno invece siete tanto gentili, ieri ho visto il mio gine ha cercato di tranquillizzarmi e l'amnio me la fara' lui stesso domani mattina ,lui mi segue privatamente ma e primario di ginecologia,mi ha detto che ormai era tardi per fare villo o bi test,pero' dice che se l'amnio andra' bene i prossimi controlli ecografici saranno molto piu' approfonditi rispetto alla norma...e che sollecitera' il laboratorio per una risposta celere(entro i tempi previsti, pero')RAGAZZE SPERO TANTO DI RIENTRARE TRA QUEI FALSI POSITIVI,NON RIESCO NEANCHE A PENSARE DI DOVER PRENDERE UNA DECISIONE...
se andra' bene mi impegnero' in una vera propaganda contro il tri test PERCHE' E' ORRIBILE! QUELLO CHE SI VIVE, proprio vero meglio fare direttamente amnio o niente piuttosto.vi faro' sapere come andra'per l' amnio e il seguito :incrocini :incrocini per me

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 11 set 2007, 9:45

Posso parlarti della mia esperienza come Ralle, ho avuto un risultato TN molto elevato e i rischi di un figlio affetto da cromosopatie era notevole, fatta villo risultato negativo mio figlio è sano, dopo questo tremendo momento abbiamo affrontato la morfologica di secondo livello + ecocardio per controllare che non ci fossero difetti cardiaci e anche questa è passata e Alessandro stà bene. Insomma cerca di stare serena più che puoi vedrai che andrà tutto bene :incrocini :incrocini :incrocini
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”