GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TREGUA CON I SUOCERI PER AMORE DEL MARITO?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

TREGUA CON I SUOCERI PER AMORE DEL MARITO?

Messaggio da pandistelle » 3 set 2007, 16:36

:sorrisoo Ragazze, ho bisogno di un vostro parere!
Ieri sera ho sentito il mio amore e, dai discorsi fatti, mi è parso di scorgere, tra le righe, la tristezza che prova per la situazione di rottura che si è venuta a creare con i suoi genitori.
Sono gente ignorante, maligna e maleducata ... ma restano sempre i suoi genitori!
Tempo fa lui mi ha detto che, se avessi preso qualche iniziativa senza il suo parere, si sarebbe :aargh nero con me ... ma io sto meditando di andare loro a parlare per cercare di appianare la situazione, soprattutto dopo aver saputo che non stanno entrambi bene!
Mi hanno fatto entrambi tanto, troppo male, ma so che il mio amore è una persona sensibile e che, per quanto possa far finta di niente, sta male per la situazione che si è creata!
Ragazze, Raffaele è il mio uomo, il mio compagno, il mio amico, il mio confidente, il mio TUTTO ...
Voi, per il vostro TUTTO passereste sopra tutto (anche sopra il male ricevuto) per cercare di regalargli un po' di serenità?
Scusatemi per lo sfogo e grazie anticipate per i consigli che mi darete! Vi abbraccio tutte! :sorrisoo
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: TREGUA CON I SUOCERI PER AMORE DEL MARITO?

Messaggio da susanita » 3 set 2007, 16:44

purtroppo ti parlo per esperienza...

per troppo tempo non sono riuscita a passare sopra a certe questioni e questo non ha fatto che male al mio amore! quando mi sono resa conto di quanto lo facevo soffrire e di quanto importante fosse modificare il mio atteggiamento ci ho provato... non è stato facile, non lo è tutt'ora, ma io ci provo e lui apprezza lo sforzo! :emozionee

non conosco la tua situazione... io eviterei di parlarne direttamente con loro (a maggior ragione se sai che questo lo potrebbe far infuriare) e cambierei solo l'atteggiamento nei loro confronti... io ho fatto così, siamo tutti più sereni... lui in primis e anche io!

rosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosa » 3 set 2007, 16:53

Ciao,concordo con cio che dice susanita,cerca di modificarti n poco e vedrai che tuo marito aprezzera' quello che stai facendo,non oltre pero',ci si viene incontro ambedue le parti e non un tuttuno,io la penso cosi',auguri :sorrisoo

effetidi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da effetidi » 3 set 2007, 17:07

I miei suoceri non sono il massimo, ma per amore di mio marito ho sempre cercato di far finta di niente (poi mi sfogo con mia mamma :fischia ) e adesso che abitiamo a 650 km di distanza le cose vanno bene. Certo, quando vengono a trovarci per 15-20 giorni non è che io sia un fiore, divento una specie di lupo mannaro idrofobo, però sono i suoi e non me la sento di ferirlo, soprattutto perchè è molto sensibile e so che ci starebbe male. L'unica volta che mi sono proprio inc... :bomba è stata quando hanno sparlato in giro dei miei, allora ne avevo parlato con lui e gli avevo detto chiaro che una cosa del genere non si doveva MAI più ripetere. Per fortuna non è più successo, anche se sul mio conto ne dicono di ogni tipo ed è chiaro che non mi sopportano (anzi, che mia suocera non mi sopporta), però facciamo entrambe finta di niente
Tommaso è nato il 14/4/2005 alle 22.00. 3,670 Kg per 52 cm.
Davide è nato il 3/7/2007 alle 14.15. 3,500 kg. per 51 cm.

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 3 set 2007, 17:30

....eh non è facile...per un carattere come il mio io chiarirei con loro, si ma non senza prima far loro notare il modo in cui mi hanno trattata (tanto perchè non si dimentichino). Le persone fanno prima del male e poi, aspettano che siano gli altri a rimediare specialmente quando ci sono problemi di salute e sanno che non saranno abbandonati dai figli. Devono anche loro "pagare il fio" di ciò che hanno fatto. Poi si può ricominciare da capo.
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 3 set 2007, 17:31

....eh non è facile...per un carattere come il mio io chiarirei con loro, si ma non senza prima far loro notare il modo in cui mi hanno trattata (tanto perchè non si dimentichino). Le persone fanno prima del male e poi, aspettano che siano gli altri a rimediare specialmente quando ci sono problemi di salute e sanno che non saranno abbandonati dai figli. Devono anche loro "pagare il fio" di ciò che hanno fatto. Poi si può ricominciare da capo.
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

Soia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Soia76 » 3 set 2007, 18:24

Parlo per esperienza mia personale, mio marito ha solo la madre che da quando ci siamo messi insieme ha sempre fatto di tutto per farmi del male... figlio unico di madre diciamo vedova... io mi sono lasciata calpestare da lei in tutti i modi per non far soffrire lui ma mi rendo conto che non è servito a molto. Dopo 12 anni di fidanzamento e contro la sua volontà (mentre ci scambiavamo le promesse è uscita dalla chiesa) siamo riusciti a sposarci ma lei ogni tanto se ne esce con i parenti con frasi tipo... "tanto ha ottenuto quello che voleva" io continuo a far finta di nulla ma lei continua a sparlare di me non ultimo il fatto che vado dal ginecologo in privato e quindi spendo soldi (peraltro miei) io so tutto perchè la mia migliore amica nonchè nipote di lei mi riporta tutto fedelmente... Ora lui continua a chiamarla mamma e a far finta di nulla io continuo a far finta di nulla tanto vivo a casa mia a distanza di 30 km (che sono troppo pochi) e lei continua a propinarci cattiverie di tutti i tipi. Mi domando a cosa serve??? Lui soffre uguale ma non ha il coraggio di mandarla a quel paese è pur sempre la madre..... Ma a me chi me lo ha obbligato il ginecologo??? no lui mi ha detto di stare tranquilla e questa forse sarà la volta che la mando a quel paese!!!
Non esiste una cosa standard devi sapere tu cosa è meglio per voi... io sono buona e sbaglio ma chi dice che avrei fatto bene a ripudiarla da subito???
Immagine

Già mamma di Veronica nata il 02.04.2008 h.51 kg. 3.140

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 3 set 2007, 20:42

Non so esattamente cosa ti hanno fatto i tuoi suoceri, ma i genitori sono sempe i genitori :sorrisoo w nonni di tuo figlio
I miei suuoceri sono brave persone, ma hanno sempre ragione loro e, in particolare mia suocera, deve sempre dire la sua. Quando viene a casa mi rivoluziona(io sono x il disordine creativo lei x l'ordine maniacale...ma a casa mia dovrei decidere io, no?) tutto e, anche se velatamente, mi fa notare che non sono una maga delle pulizie. Inizialmente mi incavolavo e discutevo sempre col mio maritino, ma vedevo che lui ci stava male. adesso sto imparando a fare buon viso a cattivo gioco, mi autoiconvinco che non sono cattivi (in fondo è la verità) e che agiscono a fin di bene, e se non sono capace di pulire lo facessese lei :prrrr
Insomma, meglio vedere il maritino più sereno e sopportare un pò di più (poi anche io mi sfogo con mammà :ahaha )
Insomma, forse sarebbe meglio avere rapporti cordiali.
tanto poi farai di testa tua :fischia
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 3 set 2007, 23:54

io ho fatto proprio così e te lo consiglio! e credimi me ne hanno fatte di assurde
J

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 4 set 2007, 1:02

:buuu Ragazze, le ho (anzi, le abbiamo) provate tutte: hanno parlato male di me, hanno mentito su tante cose, ci hanno fatto vivere dei momenti tremendi ... (vi racconterò del mio matrimonio civile 1 anno prima di quello religioso ... :bomba :bomba ), mi hanno massacrata psicologicamente, ... :che_dici
Ci hanno detto chiaramente che io per loro non esisto ...
Il mio bambino è il figlio del loro figlio ... E BASTA!
Ma che ho fatto di tanto male nella vita per meritare questo trattamento?
Vorrei :x: avere una bacchetta magica e cancellare tutto! :cuore

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 4 set 2007, 1:09

... E ci ho parlato e riparlato ... Risultato? Z E R O
Ora basta: Popio dorme dalle 22.30 ed io ho appena finito un atto al computer!
Continuo a pensare a tutto (ma ne varrà la pena? Troverò mai una soluzione?) domani!
Vi abbraccio virtualmente tutte!
:048-Buonanotte1: :048-Buonanotte1:

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 4 set 2007, 10:25

ma perchè non prova lui ad appianare e tu lo non incoraggi e basta?
infin dei conti sono i suoi genitori, che a quanto ho capito nei tuoi confronti hanno solo indifferenza. e lui ha visto e sentito cosa è state fatto e detto da loro no? il tuo incoraggiamento significa la tua approvazione riguardo una pseudo-riappacificazione.

:incrocini
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 4 set 2007, 11:39

Ciao.
Per esperienza personale posso dirti che non sono passata assolutamente sopra a nulla,ho cambiato atteggiamento soprattutto nei miei confronti, oggi mi so difendere...come?
Comportandomi da adulta, mi faccio gli affari miei.
Sono educata, quelle rare volte che mi incontro con i suoceri o i parenti di mio marito mi comporto come se fosse la prima volta che ci vediamo.
Per quanto riguarda lui, il suo rapporto con i genitori ritengo che debba gestirselo da solo, mentre prima lo difendevo poi mi sono accorta di essere diventata una seconda madre.
Ci tengo al mio ruolo, voglio essere la moglie. Da quando ho preso questa decisione improvvisamente tutto è cambiato, lui è divenuto più maturo verso i suoi reagendo a pregi e difetti e verso di me rispetto assoluto, specialmente quando si accorge delle dissonanze tra me e la sua famiglia, proprio perchè mi faccio gli affari miei e mi comporto da moglie e non da mamma.
In bocca al lupo. :incrocini
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Fran_68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fran_68 » 4 set 2007, 12:58

Per quanto possa amare il marito/compagno io proprio non riesco a dimenticare chi mi fa del male e' un lato del mio carattere e' come se perdessi rispetto per me stessa. Potrei provare a mantenere un rapporto civile con i suoceri proprio perche' sono i suoi genitori ma niente di piu'.

Alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alice » 4 set 2007, 21:06

Non sai come ti capisco...
anche io la penso come susanita non so che ti abbiano fatto i tuoi suoceri ma sulla descrizione maligni ignoranti e maleducati sono come i miei!! io sono stata molto male per i loro comportamenti ma la cosa peggiore è che quando c'è stata proprio la rottura ho visto il mio amore soffrirnre inmodo indescrivibile e nononstante questo mi ci è voluto del tempo per modificare alcuni miei comportamenti, ma ora ci sto provando sto provando davvero a migliorare (per quanto possibile) le cose, non è facile a volte li strozzerei ma cerco (se pur con fatica) di andare oltre e Massy apprezza il mio sforzo e già questo sta facendo migliorare il nostro rapporto!!!
Ti auguro di superare le controversie con i tuoi suoceri (per quanto possibile) per la gioia di tuo marito e la tua serenità!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 4 set 2007, 21:41

:sorrisoo RAGAZZE, DA DOVE COMINCIO?
Mio marito dice che sotto la targa posta sul portone del mio studio legale oltre a "Elena Piscopo Avvocato" dovrei aggiungerci:" La casa del buon Gesù... chi entra non esce più!" ... e questa la dice un po' su come sono.
Ci ho provato in tutti i modi, in musica, prosa e poesia ... risultato sempre ZERO! :buuu
Questa sera, telefonicamente, abbiamo riaffrontato l'argomento e gli ho detto che avevo intenzione di portar loro il bambino e cercare di salvare il salvabile, ma la sua risposta è stata un secco NO!
Mi dice che lui non sta poi tanto male, si è semplicemente e finalmente reso conto di che persone siano e di come si possa viver meglio non avendoci troppo a che fare! Pazienza che siano i suoi, ora la sua famiglia siamo io e Popio e lui vuole star bene e dedicarsi principalmente a noi. Tutto passa in secondo piano!
Francamente, felice di argomentazioni di questo tipo, ho semplicemente obiettato che quella resta comunque la sua famiglia e che mi dispiace che le cose vadano così...
Ma se lui vuole a tutti i costi gestire questa situazione a modo suo, non voglio oppormi, ...
MAGARI SI RENDERANNO CONTO, PER LA PRIMA VOLTA, CHE IL LORO SECONDOGENITO (ops! è di dovere il commento... il primogenito e un ....... invertebrato!) E' DIVENTATO UN UOMO!
Vi tengo aggiornate!
Grazie a tutte! :cuore

Alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alice » 4 set 2007, 21:49

Pandistelle sei davvero fortunata tuo marito è un amore :cuore io ho sempre sperato che MAssy mi dicesse questo ma nel mio caso non è mai successo!!!!comunque è molto importatne rispettare le sue volontà in fondo si tratta sempre della sua famiglia se la pensa cosi meglioper te da una parte no? se la pensa come il mio è giusto che io facciouno sforzo per far coesistere tutti nella sua vita!!!

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 5 set 2007, 0:01

mia suocera ogni tanto la fa fuori dal vasetto e ha la mania di stirare i panni ammucchiati.
quando viene a trovarci gliene faccio trovare una pila di due metri, così non ha tempo per
parlare. mio suocero, in genere, sta zitto senza dover stirare
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 set 2007, 8:16

susanita ha scritto:
non conosco la tua situazione... io eviterei di parlarne direttamente con loro (a maggior ragione se sai che questo lo potrebbe far infuriare) e cambierei solo l'atteggiamento nei loro confronti... io ho fatto così, siamo tutti più sereni... lui in primis e anche io!
:Quoto
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

azaleanera
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da azaleanera » 5 set 2007, 8:45

A luglio ho litigato con mio suocero: mentre eravamo in macchina, nella nostra macchina, ha cominciato a raccontare a mio marito di una ragazza che aveva visto descrivendo i suoi attributi fisici, io ero dietro con la mia piccolina che dormiva e gli ho ricordato peraltro col sorriso che in macchina c'ero anch'io e che davanti a una signora e per giunta nuora un certo linguaggio si doveva evitare ( ha parlato di cu*o e di come questa ragazza fosse molto vacca, magari niente di che, ma a me ha dato fastidio) Ha cominciato a inveirmi, a dirmi che la mia presenza era insignificante, che non sopportava la mia faccia, che dovevo stare zitta ecc ecc. Da quel giorno io non lo considero più, lui non viene neanche a vedere la nipotina, e mio marito lo vede ogni tanto perchè abita a 60 km. io non ci passo sopra, se vuole vedere la bimba viene a casa nostra e io faccio finta di non vederlo, vado in un'altra stanza ma io pretendo le sue scuse, a quell'età ci si deve assumere la responsabilità delle proprie azioni! Certo mio marito ci sta male, io gli ho detto che ci può andare quando vuole e quando torna io non gli chiedo niente, ma passarci sopra mai!
Simo mamma di Camilla il vero senso della mia vita!

07/12/2009 vola piccolino, sarai sempre nel mio cuore

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”