GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Treciclo o altro??

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Irenee
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Treciclo o altro??

Messaggio da Irenee » 5 apr 2011, 14:48

Ciao a tutte, vi scrivo per chiedervi un consiglio. Mio figlio ha 12 mesi e cammina da quando ne ha 8 e mezzo, quindi ora va bene e corre oltre che tirare la palla etc....
Volevo comprargli un treciclo, ma in giro ho visto anche quelli senza pedali, in modo che il bimbo spinga con le gambine. Che consigliate? A che età di solito sanno pedalare? Inoltre volevo sapere se poi il treciclo i bimbi lo usano oppure si passa velocemente alle biciclette?

Grazie mamme esperte!!! :sorrisoo
Mamma di Leonardo nato il 1/04/2010 kg 3480, 52cm

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Treciclo o altro??

Messaggio da vassliss » 5 apr 2011, 18:16

a 12 mesi corre??? :urka fantastico!!! :clap beh, io al mio ho comprato il 4 della chicco quando aveva 6/7 mesi e ancora ci sta sopra di continuo :hi hi hi hi
il triciclo a pedali ce l'ha, ma non ancora si decide ad usarlo, evidentemente il 4 gli è più comodo. ma credo sia una cosa tremendamente soggettiva!
tuttavia... visto che temo cmq non arriverebbe ai pedali, io opterei per un cavalcabile, almeno per ora!!! :bacio
♥G♥ 28/08/08

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 5 apr 2011, 18:20

Mio figlio il tricliclo l'ha "saltato": è passato dal cavalcabile alla bici, però ha ragione Lin a dire che molto soggettiva la cosa.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 5 apr 2011, 18:20

La mia non ha mai usato il triciclo, le hanno regalato un trenino cavalcabile e tutt'ora ci gioca. Babbo Natale quest'anno le ha portato la bicicletta ed ha imparato ad andarci al secondo tentativo :-D
Secondo me il triciclo è più scomodo perchè i pedali stanno tanto in avanti e non ci arriva bene con i piedini.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 5 apr 2011, 21:21

Ciao Irenee[/b ..le bici quelle senza i pedali solitamente sono tutte molto alte..mai figlia ha 17 mesi, ne ho provati diversi modelli ma in tutti toccava in punta!
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 apr 2011, 21:51

Ciao Irenee, noi l'abbiamo comprato, ma nn l'hanno usato molto, le bimbe per nulla, Lucio ci è andato, ma comunque spingersi pedalando facendo leva esclusivamente sulla ruota anteriore è scomodissimo, ci vuole molta piu forza rispetto alla bici, però è solo la mia esperienza, magati al tuo Leonardo va benissimo :sorrisoo
Esistono le bici con la ruota da diametro da 10 cm magari quella la sfrutterebbe di piu?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Irenee
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Irenee » 5 apr 2011, 22:15

bene siete state molto gentili, molti mi hanno detto che il treciclo è poco utilizzato dai bambini che invece preferiscono i cavalcabili, proverò con quelli visto che ora si mette sulla radio stereo a cavalcioni e vi va in giro!!!! :nonegiusto :pensieroso un pazzo direi...... eehhehe ora valterò se conviene quelli col manico e senza....ci stanno troppe cose in commercio!!!! Però la zia mi ha regalato i soldi e vuole vedere che gli compro al piccolo....ehehe grazie ancora :cuore
Mamma di Leonardo nato il 1/04/2010 kg 3480, 52cm

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 apr 2011, 22:58

Irenee, se da te c'è dechatlon fatti un giro, io ne trovai uno semplice, con il manico che si poteva anche togliere, questo qui http://www.decathlon.it/triciclo-be-fun ... 74327.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 6 apr 2011, 1:38

Noi abbiamo due cavalcabili ma non li fila di striscio per il momento :fischia
il triciclo con il maniglione per ora sembra piacerle di più...ma ancora non tenta nememno di pedalare :fischia

la bici da 10'' per noi è ancora troppo alta..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 6 apr 2011, 10:38

A riki, per il primo compleanno abbiamo regalato questa
http://www.puky.net/homepage/produkte/m ... y/4023.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Che è a metà strada tra una bici e un cavalcabile....
Amore a prima vista! L'ha usata tantissimo e il triciclo che tenevamo dalla nonna non lo considerava nemmeno di striscio!!
Adesso, a 2 anni e mezzo, va con questa
http://www.puky.net/homepage/produkte/l ... r/4036.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Ed è un pazzo spericolato!!

Ma si diverte tantissimo!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 apr 2011, 10:50

Roberta ha due anni e mezzo. sua Nonna (contro il mio parere) quando ha compiuto 1 anno le ha regalato un cavallo a dondolo che diventava anche triciclo senza pedali e poi triciclo. Lo ha usato volentieri solo come cavallo a dondolo (che era quello che io le avevo suggerito di regalarle), perchè come "cavalcabile" era molto largo e lei non riusciva a posare bene i piedini per spingersi. Come triciclo lo usa un po' ora, dopo che ha imparato ad andare in bicicletta. La bici ha le ruote da 10" ed è un regalo per i due anni. Fino a novembre era ancora troppo bassa (non arrivava bene ai pedali), ma quando si è alzata abbastanza da riuscire a far forza, ha imparato subito e va come una scheggia. Di quando in quando usa anche il triciclo, ma con scarso interesse.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 6 apr 2011, 11:22

io mi sono pentita dell'acquisto del triciclo, per loro è davvero scomodo.
ora le ho preso il monopattino (ma il tuo è ancora piccolo) e per Pasqua le regalerò la bici senza pedali di Im@ginarium che qui su GOL mi hanno consigliato di prendere :ok
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”