GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

travaglio a spizzichi e bocconi?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

travaglio a spizzichi e bocconi?

Messaggio da laura s » 12 dic 2008, 17:25

Datemi una mano a capire perchè sono davvero demoralizzata... :buuu

Martedì, 39+4, inizio ad avere contrazioni dolorose, irregolari (ogni 8-15 minuti) alle 16. Alle 23 vado in H perchè c'è di guardia il mio gine: mi dice che probabilmente dovrò tornare dopo poche ore, ma mi rimanda a casa perchè appunto sono ancora irregolari, ho collo appianato e dilatato 1 cm.
Arrivo a casa, passo 2 ore a contorcermi nel letto dal male, e poi passa tutto...

L'indomani le solite contrazioni preparatorie, ma perdo il tappo e molto muco rosa, mi comvinco che manca poco. A 39+6 ancora muco rosa.

Oggi, 40+0, inizio a avere contrazioni molto molto dolorose, prima ogni 10 -12 minuti, poi dopo 3 ore diventano regolari, ogni 7-8 minuti. Non riesco a mangiare nè ad alzarmi da letto dal male ma sono speranzosa che sia la volta buona.
E poi... di nuovo tutto passato... ora sono ogni 15-20 minuti e poco dolorose... :urka :aargh

Io non ne posso più, insomma che devo pensare, ma a qualcuna di voi è capitato un tarvaglio così??? E com'è andata a finire???

HELP!!!!!!! :buuu
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mydeparture
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: travaglio a spizzichi e bocconi?

Messaggio da mydeparture » 12 dic 2008, 17:45

ciao Laura, io non posso aiutarti perchè non ho esperienze in merito, però ti auguro tanto che il travaglio parta prestissimo.. già stasera!! :coccola

Mille :incrocini perchè travaglio e parto sia velocissimo.

Però magari le contrazioni che hai avuto fino ad ora ti hanno dilatato per benino... in fondo con tutti quei dolori saranno servite a qualcosa!
Quando ti sembra di non farcela più pensa solo alla tua bellissima Annalisa che tra poco stringerai fra le braccia

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 dic 2008, 21:16

Dopo vari giorni Annalisa è ancora qui che usa il mio fegato come punging-ball... :che_dici
Comunque vi scrivo i consigli del mio gine: nel caso in cui non siate sicure di essere veramente in travaglio, perchè le contrazioni non sono regolari o non sono fortissime, mettete una supposta di buscopan e fate una lunga doccia calda: se si attenuano o scompaiono, si è trattato di un (piacevolissimo :aargh ) falso travaglio.
Da non fare se avete il tampone positivo e vi sembra proprio di esserci: in questo caso meglio andare al PS per tempo, valuteranno là, perchè l'ideale è fare l'antibiotico qualche ora prima che nasca il bimbo, quindi a travaglio non troppo avanzato.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 14 dic 2008, 21:49

mi stavo chiuedendo prima se avevi già vissuto il miracolo!cavoli Laura mi spiace un sacco
a me andò così,poi vabbè io feci il tc
ma ci furono almeno 5 giorni di contrazioni come quelle che descrivi
però era in anticipo
per cui secondo me ci sei..prova a dargli una scossarella ma il gine che dice?
J

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 14 dic 2008, 22:31

laura s ha scritto:Dopo vari giorni Annalisa è ancora qui che usa il mio fegato come punging-ball... :che_dici
Comunque vi scrivo i consigli del mio gine: nel caso in cui non siate sicure di essere veramente in travaglio, perchè le contrazioni non sono regolari o non sono fortissime, mettete una supposta di buscopan e fate una lunga doccia calda: se si attenuano o scompaiono, si è trattato di un (piacevolissimo :aargh ) falso travaglio.
Da non fare se avete il tampone positivo e vi sembra proprio di esserci: in questo caso meglio andare al PS per tempo, valuteranno là, perchè l'ideale è fare l'antibiotico qualche ora prima che nasca il bimbo, quindi a travaglio non troppo avanzato.
io feci così.
Alle 22 piu' o meno iniziai ad avere contrazioni molto molto dolorose, ma molto molto irregolari... prima ogni 30 minuti, poi magari ne passavano 15, poi magari 20, poi magari 7... e così via per qualche ora. Mi ricordai sta cosa della doccia/bagno caldo e verso le 4 del mattino feci un lungo bagno caldo, in acqua stavo meglio, i dolori erano sempre forti ma + sopportabili. Uscita dalla vasca verso le 4.40 il delirio. Le contrazioni sono riprese ancora piu' dolorose, sempr e+ dolorose e prima ogni 7-8 minuti, poi ogni 5 minuti, poi ogni 4, e duravano di piu' e allora ovviamente ho capito.... era il vero travaglio! :che_dici solo che ormai erano così ravvicinate e dolorose che non riuscivo nemmeno a vestirmi e preparare le cose per andare in ospedale tanto è vero che dalle 5 piu' o meno che ho capito che era il vero travaglio (che genio eh! :che_dici :hi hi hi hi ) sono riuscita ad uscire di casa solo alle 7! ero in ospedale alle 7.40, alle 7.50 ero in camera dilatata di 8 cm, alle 8 ero in sala parto.... ho partorito alle 9 :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 15 dic 2008, 9:47

guarda, ho avuto la tua stessa esperienza.
La mia dpp era il 23/02/08, e il 23, che era un sabato, come tutti i gg ero al lavoro :hi hi hi hi
Poi dal 24/02/08 ho iniziato ad avere queste contrazioni dolorosette (perche poi quelle vere si che sono dolorose :prrrr ) ma non mi mettevo in travaglio, le avevo regolari, ogni 10 minuti sempre, notte e giorno, magari si calmavano un pò ma poi riprendevano.
Vado in H per un controllo e mi dicono che era tutto ok e di stare a vedere che succedeva.... niente.
Vado il 27 in H per il solito controllo e tracciato, mi dicono "signora, ha delle belle contrazioni regolari, ormai ci siamo" e faccio presente che erano ormai 3 gg che stavo cosi..e mi hanno alla fine indotto il parto,anche perche avevo poco liquido.
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 dic 2008, 10:45

Anche oggi proseguono, molte non dolorose, alcune dolorose, irregolari... e sono già a 40+3... che b@lls!! :pistole

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 15 dic 2008, 11:06

Ciao Laura...la tua bimba proprio sta bene dove sta! :boh Le hai spiegato che la mamma comincia ad essere, solo un pochettino, stanchina!?!
Il bagno caldo, quindi non è servito... :che_dici !
Uh! mamma saura...proviamo tutte insieme con un rito wodoo!?!
:incrocini x te...e forza Annalisa, fai felice la mamma...vieni al mondo!!!
Jak - 12 agosto 2009

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 15 dic 2008, 11:18

laura s ha scritto:Anche oggi proseguono, molte non dolorose, alcune dolorose, irregolari... e sono già a 40+3... che b@lls!! :pistole
ti hanno fatto il tracciato in H per vedere anche che la bimba stesse bene?
quando hai la visita di controllo con tracciato e eco visto che hai superato la dpp?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 dic 2008, 12:19

Sì si ho fatto il monitoraggio a 40+0 con visita e eco, e oggi monitoraggio e visita... la bimba sta alla grande, lei... :che_dici , le contrazioni vengono registrate dal tracciato ma sono irregolari... confesso che mi sono ingollata 2 ore fa un bottiglino di olio di ricino... (consigliato da amica gine e ostetrica) :incrocini :incrocini

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 15 dic 2008, 13:20

Annalisa, pigrona, fuori da lì!! Laura, speriamo che l'olio di ricino funzioni :incrocini
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 16 dic 2008, 10:09

mi sa che oggi Annalisa la "dispettosa" ci farà una sorpresina......... :fischia qui lo dico e qui lo nego :hi hi hi hi
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 16 dic 2008, 13:13

Mhhh, Laura non si vede.... magari Annalisa si è finalmente decisa :incrocini
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 16 dic 2008, 13:57

E' nata!!!! :emozionee
♥Luca 9-4-2010♥

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 16 dic 2008, 14:18

infatti questo lo chiudo...visto che il trevaglio si è concluso.
Congratulazioni Laura
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Bloccato

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”