GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Trattiene la pipì per moltissimo tempo
-
- New~GolGirl®
Trattiene la pipì per moltissimo tempo
Mia figlia, 3 anni e mezzo, trattiene tantissimo la pipì!
Per dire, la fa la mattina alle 7 e poi fino a quando non torno dal lavoro, 12.30 non la fa... poi naturalmente quando la metto sul wc ne fa tantissima e si sente che arriva fortissima...
Questo suo comportamento può portare a qualche problema?
Per dire, la fa la mattina alle 7 e poi fino a quando non torno dal lavoro, 12.30 non la fa... poi naturalmente quando la metto sul wc ne fa tantissima e si sente che arriva fortissima...
Questo suo comportamento può portare a qualche problema?
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
Re: Trattiene la pipì per moltissimo tempo
anche mia figlia ha fatto così appena arrivati al mare perchè non aveva tempo di farla; la ped mi ha avvertita che col tempo potrebbe causarle delle "perditine" perché trattenendo si forma una specie di tappo
cmq mi ha consigliato di farla bere a sorsi ma spesso e di invogliarla a fare pipì regolarmente..così con qualche giochino ci abbiamo provato, ha preso una nuova routine ed è andata
praticamente la fa dopo la colazione, a metà mattina, prima di nanna, dopo la nanna (luuunga) e poi prima di cena e di nanna

cmq mi ha consigliato di farla bere a sorsi ma spesso e di invogliarla a fare pipì regolarmente..così con qualche giochino ci abbiamo provato, ha preso una nuova routine ed è andata
praticamente la fa dopo la colazione, a metà mattina, prima di nanna, dopo la nanna (luuunga) e poi prima di cena e di nanna
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- september
- Active~GolGirl®
Io sto messa uguale, la devo sgridare per fare la pipì, anhe la mattina appena sveglia, mentre io corro in bagno perchè non la trattengo più, lei la devo supplicare e sgridare perchè altrimenti la trattiene....spero sia una fase, volevo infatti chiedere al pediartra....mia figlia ha tre anni.
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
idem Geremia (fa 3 anni fra un mese), spesso la trattiene, soprattutto appena sveglio al mattino e non capisco come faccia, dopo 10-11 ore...september ha scritto:Io sto messa uguale, la devo sgridare per fare la pipì, anhe la mattina appena sveglia, mentre io corro in bagno perchè non la trattengo più, lei la devo supplicare e sgridare perchè altrimenti la trattiene....spero sia una fase, volevo infatti chiedere al pediartra....mia figlia ha tre anni.

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- september
- Active~GolGirl®
io insisto in particolare se dobbiamo uscire perchè se non la fa a casa state certe che in auto mi devo fermare o trovare un bagno e quest'ultimo non è che mi vada molto dato che la signorina non la fa se non sta comodamente seduta e sinceramente in certi bagni pubblici mi rifiuto categoricamente!!!!!
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno
- tizy2
- New~GolGirl®
ciao a tutte.
Vedo che non sono la sola ad aver avuto questo problema!,anche mia figlia di 2 anni e mezzo da quando ho provato a toglierle il pannolino ha iniziato a trattenere la pipì,la tratteneva per un'intera giornata con la conseguenza che quando la voglia di urinare era talmente tanta da non riuscire più a trattenerla iniziava ad avere una crisi di pianto e saltare per tutta la casa!.
Non vi nego che in quel periodo sono entrata anch'io in crisi con mia figlia perchè non sopportavo l'idea di vederla comportare in questa maniera e se provavo a metterla sul vasino erano dolori!!...insomma,non riuscivo a insegnarle a usare il vasino,per un breve periodo ho anche rinunciato a toglierle il panno così anche lei no piano a smesso di trattenere la pipì!!!
Ora sono passati 2 mesi dalle famose crisi,adesso finalmente ha capito che non c'è niente da temere nel fare la pipì nel vasino,la pediatra mi ha solo consigliato di stare tranquilla,che tanto non potrà trattenere la pipì all'infinito....ma per fortuna ora il problema sembra risolto
Vedo che non sono la sola ad aver avuto questo problema!,anche mia figlia di 2 anni e mezzo da quando ho provato a toglierle il pannolino ha iniziato a trattenere la pipì,la tratteneva per un'intera giornata con la conseguenza che quando la voglia di urinare era talmente tanta da non riuscire più a trattenerla iniziava ad avere una crisi di pianto e saltare per tutta la casa!.
Non vi nego che in quel periodo sono entrata anch'io in crisi con mia figlia perchè non sopportavo l'idea di vederla comportare in questa maniera e se provavo a metterla sul vasino erano dolori!!...insomma,non riuscivo a insegnarle a usare il vasino,per un breve periodo ho anche rinunciato a toglierle il panno così anche lei no piano a smesso di trattenere la pipì!!!
Ora sono passati 2 mesi dalle famose crisi,adesso finalmente ha capito che non c'è niente da temere nel fare la pipì nel vasino,la pediatra mi ha solo consigliato di stare tranquilla,che tanto non potrà trattenere la pipì all'infinito....ma per fortuna ora il problema sembra risolto
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Ah, meno male! Anche io pensavo che mio figlio fosse l'unico. Noi siamo in fase di spannolinamento. La pipì stamattina l'ha fatta alle 10.20 (era in piedi dalle 8.50). Ma anche con noi, se insistiamo per portarlo al bagno appena sveglio si irrigidisce e non la fa per ore
Adesso siamo riusciti a convincerlo a farla prima di andare a letto e sono sicura che domattina lo troverò asciutto... aiut!
Speriamo anche qua sia una fase che passa

Adesso siamo riusciti a convincerlo a farla prima di andare a letto e sono sicura che domattina lo troverò asciutto... aiut!
Speriamo anche qua sia una fase che passa

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

mia figlia, 3 anni appena compiuti, non la trattiene la pipì
però la fa circa a questi orari
9 - 13:30 - 18 - 22:30
non ho mai insistito
la fa quando le scappa
è da circa 15 mesi che è spannolinata
adesso mi viene il dubbio
ma non mi va di insistere
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- tizy2
- New~GolGirl®
io ho provato per quasi 2 mesi a farle usare il vasino,le ho provate tutte,ho persino fatto io la pipì nel vasino per farle capire che non c'era niente di sbagliato...ma niente!!!poi un giorno,all'improviso ecco che fa la pipì da sola e per giunta tutta contenta,ho quasi pianto dalla felicità,non ci speravo più.
Ora quando ha voglia di fare pipì me lo dice o altrimenti sono io che le propongo di andare in bagno...fino a oggi stiamo procedendo bene,il panno lo mette solo per andare a letto o se capita di uscire,comunque so che resiste parecchio tempo senza urinare
Ora quando ha voglia di fare pipì me lo dice o altrimenti sono io che le propongo di andare in bagno...fino a oggi stiamo procedendo bene,il panno lo mette solo per andare a letto o se capita di uscire,comunque so che resiste parecchio tempo senza urinare
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Anche la mia (tre anni e mezzo) la fa alla mattina, ma non appena alzata (se non dobbiamo uscire è capace di stare anche un'ora dopo che si è alzata senza farla). poi nel corso della giornata la fa altre 3 volte, compresa quella prima di andare a letto. Io la obbligo a farla solo se dobbiamo uscire, perchè non voglio che poi le scappi mentre siamo in giro e magari non c'è un bagno a disposizione, per il resto che faccia un po' come vuole, addosso non se la fa e questo mi basta.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Idem!
Infatti la prossima settimana che inizia la materna non so se lo farò alzare prima per dargli tempo di andare coi suoi ritmi o se semplicemente lo piazzerò in bagno per fargliela fare...
Infatti la prossima settimana che inizia la materna non so se lo farò alzare prima per dargli tempo di andare coi suoi ritmi o se semplicemente lo piazzerò in bagno per fargliela fare...

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- farfalla
- Master~GolGirl®
mio figlio la fa una volta la mattina e una la sera, se beve molto ovviamentea ggiugne qualche altra volta nell'arco della giornata e/o notte, ma sono casi sporadici
se insisto e riesco a portarlo la fa anche in altri momenti, perchè ce l'ha, solo che la tiene tanto
non mi sono mai preoccupata eprchè anche io facevo così, fino all'adolescenza
poi ho inziato ad invecchiare e ora se non corro ogni 2-3 ore sono guai
se insisto e riesco a portarlo la fa anche in altri momenti, perchè ce l'ha, solo che la tiene tanto
non mi sono mai preoccupata eprchè anche io facevo così, fino all'adolescenza
poi ho inziato ad invecchiare e ora se non corro ogni 2-3 ore sono guai

Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
-
- New~GolGirl®
vedo che allora la mia piccola non è l'unica...
io avevo paura potesse venirle magari una cistite...
speriamo che presto capisca che è meglio farla subito che tenerla!!!
grazie per le vostre risposte
io avevo paura potesse venirle magari una cistite...
speriamo che presto capisca che è meglio farla subito che tenerla!!!
grazie per le vostre risposte

- altea077
- Expert~GolGirl®
ma potrebbe fare male? causare danni??? poure mio figlio fa cosi..la tiene oreeeeee e al mattino devo insistere... 

Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande
- babu71
- Gold~GolGirl®
mia figlia uguale, ma di anni ne ha 8Kiara ha scritto: mia figlia, 3 anni appena compiuti, non la trattiene la pipì
però la fa circa a questi orari
9 - 13:30 - 18 - 22:30
non ho mai insistito
la fa quando le scappa
è da circa 15 mesi che è spannolinata
adesso mi viene il dubbio
ma non mi va di insistere

quello che non capisco è la mattina, non va subito a farla a volte passano anche ore

♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)
- babu71
- Gold~GolGirl®

♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :