GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRASLOCO IN UNA NUOVA CASA: DA DOVE INIZIARE?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
tam74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

TRASLOCO IN UNA NUOVA CASA: DA DOVE INIZIARE?

Messaggio da tam74 » 9 set 2009, 11:28

Aiuto!
Abbiamo comprato una nuova casa (dobbiamo fare tra un pò il rogito) e stò REALIZZANDO in questi giorni che dovrò affrontare il mio primo trasloco della vita!!! :urka

Da dove inizio? Ovviamente dovrò farmi fare qualche preventivo di spesa da qualche ditta etc...
Mi dicono che fanno TUTTO TUTTO loro , ma non oso immaginare i prezzi! (magari qualcuna di voi lò fà di mestiere?? :fischia )
Altrimenti devo iniziare ora a farmi gli scatoloni da sola...

Non sò da dove iniziare, mi date qualche consiglio/aiuto?????

GRASSSSSSIEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!! :hi hi hi hi
tam74 e i miei gioielli : Claudio (12 Agosto 2005) e Christian (29/09/2008)

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRASLOCO IN UNA NUOVA CASA: DA DOVE INIZIARE?

Messaggio da kyky » 9 set 2009, 11:56

prima chiami qualche ditta, fanno un sopralluogo e ti dicono il preventivo. Nel preventivo solitamente sono compresi tutti gli scatoloni che ti servono, scotch, carta millebolle e dei sacchettini apposta per le cose fragili.
Ti fai dare il materiale ed inizia da inscatolare dalle cose che non usi, o dai vestiti estivi che ora non metti, da diversi cambi di lenzuola e asciugamani tenendo fuori solo il necessario, i soprammobili, i mille tapper, scatolame vario. Il garage/cantina poi è un punto ostico...lì c'è sempre di tutto.
Per le cose che non si inscatolano dovresti avere la cura di fasciarle, poi le trasportano loro (quadri, tv, specchi ecc...)
il materasso andrebbe fasciato col domopak tipo, in modo che non si sporchi.
Del resto i mobili li trasportano loro, smontano e rimontano
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

tam74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tam74 » 9 set 2009, 12:06

grazie kyky!!
sei stata già di aiuto...

il garage infatti è un punto MOLTO dolente! E' pieno di cose!!
tam74 e i miei gioielli : Claudio (12 Agosto 2005) e Christian (29/09/2008)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 9 set 2009, 13:51

AUGURI....
mi sembra che ci fosse già un topic sull'argomento. Mò lo cerco e faccio un topic riunito
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 9 set 2009, 13:54

non li unisco perchè sono un po' diversi
forum/viewtopic.php?f=45&t=14682&p=1142 ... o#p1142029" onclick="window.open(this.href);return false;
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 9 set 2009, 14:02

tam74 ha scritto:Non sò da dove iniziare, mi date qualche consiglio/aiuto?????
Ho fatto 3 traslochi completamente da sola per mancanza di fondi :fischia , quindi posso darti alcuni consigli... anche se il migliore che posso darti è "paga e fai fare tutto a qualcun'altro!!!" :ahah :ahah :ahah

1) ogni volta che puoi prendi a casa degli scatoloni vuoti puliti, te ne serviranno una marea. In certi supermercati se chiedi te ne danno una camionata, prendine di tutte le misure (nei pacchi piccoli metti la roba pesante, in quelli grossi la roba leggera, non fare il contrario come ho fatto io nel primo trasloco :che_dici !!! :ahah )
2) inizia con il buttare/regalare tutte le cose inutili che altrimenti rimarranno anni negli scatoloni, questo è un consiglio SANTO! :ok :ok
3) prepara con calma gli scatoloni delle cose che non usi mai, e appena il tempo lo permette fai il cambio armadio inscatolando già i vestiti da estate
4) scrivi in maniera BEN VISIBILE sugli scatoloni cosa c'è dentro, non ti fidare della tua memoria!
5) butta prima del trasloco tutto quello che non serve
6) regala quello che ti spiace buttare
7) non portare nella casa nuova roba che negli ultimi 3/5 anni non hai usato... c'è una buonissima probabilità che non la userai mai più :fischia
8) butta butta butta PRIMA. Dopo altrimenti non butti perchè è lì e rimarrà lì nei secoli dei secoli. A fare niente e ad occupare posto :martello

I miei consigli non sono per niente ripetitivi :fischia

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 9 set 2009, 14:39

4) scrivi in maniera BEN VISIBILE sugli scatoloni cosa c'è dentro, non ti fidare della tua memoria!
giustissimo, me l'ero dimenticata.
Scrivi a caratteri cubitali in ogni lato dello scatolone e anche incima cosa c'è dentro, perche poi non sai mai in che verso ti appoggiano le scatole.
Se c'è qualcosa di fragile scriviolo enorme!
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 9 set 2009, 16:56

Noi l'anno scorso ci siamo fatti un doppio trasloco dalla casa vecchia a quella di mio papà (dove stazionammo 4 mesi) e poi nella casa nuova.
Noi abbiamo fatto tutto da soli, anche perchè le 3 case erano vicino e (fortunatamento) avevamo lo spazio per mettere scatoloni e mobili.
Ho cominciato circa 3 mesi prima della vendita a fare gli scatoloni la sera con la roba che serviva meno (decorazioni di Natale, vestiti estivi, etc, etc) e come giustamente ti hanno consigliato ho buttato via un sacco di roba. Ho provato a fare scatoloni di cianfrusaglie varie o vestiti che lasciavo appositamente aperti, ripassavo dopo una settimana e buttavo via un terzo del contenuto, perchè era inutile traslocare quel paio di pantaloni che erano di una taglia che non indosserò mai più, anche se erano tanto carini e 10 anni fa avevo speso un botto per comprarli.....
Stessa fine per bomboniere di amici che si sono già separati, regali di matrimonio orrendi, etc, etc
MAn mano fai gli scatoloni segnando bene su tutti i lati il contenuto.
Meglio tante scatole medio/piccole che poche grandi.
Poi abbiamo cominciato a smontare i mobili, e anche qua devi valutare cosa vale la pena traslocare. Ad esempio traslocare l'armadio mi sarebbe costato più di 500 euro e quindi ho deciso di venderlo perchè in questa casa nuova abbiamo optato per un'altra soluzione, oppure la lavatrice, etc, etc.
Noi abbiamo un'auto che ci ha permesso di fare tutto il trasloco da soli, ma se non ha questa possibilità puoi affittare un Ducato e con meno di 100 euro per una giornata fai il trasloco

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 10 set 2009, 13:34

mi aggiungo alle richieste di consigli
io dovrei trasclocare tra ottobre e novembre (con un pancione che sarà tra i 7 e gli 8 mesi :urka ) e un bimbo di 2 anni e un po'
andiamo da un bilocale su due livelli ad un appartamento grandissimo (3 camere, bagno cucina, soggiorno, tinello) in una villetta la piano rialzato

dunque inizio a fare gli scatoloni e magari a portarli in box così non li ho per casa a dar fastidio.
scrivo sù ognuno cosa c'è dentro e in che stanza va

poi, pensavo di farmi da sola una piantina in scala della casa per vedere dove mettere i mobili (anche perchè mio marito credo gradirebbe sapere prima dove vanno non aspetta al momento me che sono l'eterna indecisa :che_dici )
e poi?
appena ci daranno le chiavi mio marito e volontari vari (parenti e/o amici) andranno lì ad imbiancare.
e poi????cosa succederà?????

comincio a preoccuparmi.....non ho mai traslocato in vita mia :urka
quando mi sono sposata ho comprato tutti i mobili nuovi e nel mentre si puliva,imbiancava ecc io ovviamente vivevo dai miei....

ACCETTASI CONSIGLI DI QUALUNQUE TIPO, PAT-PAT O DISPONIBILITA' DI RICOVERO PER UNA POVERA GRAVIDA CON BIMBO :hi hi hi hi
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 10 set 2009, 14:03

fly ha scritto:appena ci daranno le chiavi mio marito e volontari vari (parenti e/o amici) andranno lì ad imbiancare.
e poi????cosa succederà?????
- imbiancatura
- pulitura dal lavoro di imbiancatura (ovviamente pavimenti, ma anche infissi, battiscopa, gocce di vernice sulle placche della luce... eccetera)
- montaggio mobili
- pulizia di fino dei mobili nuovi sia fuori che dentro (da vuoti è più facile, no? :sorrisoo )
- metti a posto nei mobili la roba che sai di usare sempre (inutile mettere in cucina tutti i bicchieri di casa, inutile mettere nell'armadio le giacche di quando eri bambina... )
- vai ad abitarci :sorrisoo

Io l'ultimo trasloco mi sono fiaccata a metà per farlo e mi sono detta "ehccavolo, sto invecchiando, gli stessi mobili due anni fa non erano così pesanti..." ERO APPENA RIMASTA INCINTA... :fischia :fischia

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 14 set 2009, 13:16

Vedo che di consigli ve ne hanno già dati tanti...quoto in toto il consiglio più prezioso BUTTARE VIA CIO' CHE NON SERVE!!! :ok

Ho traslocato anch'io con pancione di quasi 7 mesi....e altro consiglio...fatti aiutare a pulire e riordinare...io ho fatto tutto da sola(mentre il socio trasportava scatole e montava mobili) ma sono arrivata alla fine distrutta e mio figlio è nato un mese prima....quindi pancina o panciona...fatti aiutare....soprattutto nelle cose più pesanti....

Per il resto direi che le altre hanno già detto tutto :ok
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 15 set 2009, 13:05

Saretta78 ha scritto:Vedo che di consigli ve ne hanno già dati tanti...quoto in toto il consiglio più prezioso BUTTARE VIA CIO' CHE NON SERVE!!! :ok

Ho traslocato anch'io con pancione di quasi 7 mesi....e altro consiglio...fatti aiutare a pulire e riordinare...io ho fatto tutto da sola(mentre il socio trasportava scatole e montava mobili) ma sono arrivata alla fine distrutta e mio figlio è nato un mese prima....quindi pancina o panciona...fatti aiutare....soprattutto nelle cose più pesanti....

Per il resto direi che le altre hanno già detto tutto :ok
grazie saretta :cuore

ci stiamo già organizzando per il trasloco...ieri ho cominciato seriamnete e afr sù qualche scatolone.......
il problema è che anche i miei traslocheranno nella stessa casa (è una bi-famigliare) e quindi avremo 2 case sottosopra!!!!! nessun appoggio proprio!!!! in più nè io nè mio marito possiamo stare a casa dal lavoro se non un paio di giorni......
...... mi sta tornando la nausea dei primi mesi di gravidanza al pensiero :x: .......

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 15 set 2009, 14:45

fly, scusa se ti martello ma a maggior ragione BUTTA BUTTA BUTTA BUTTA!!!!!!!

Fidati, non c'è niente di peggio che dover tirarsi dietro nelle nuove case i zavagli delle case vecchie.

Lo so, è brutto ed è un calcio alla miseria buttare... c'è mica dalle tue parti un posto che compra roba usata? Magari recuperi qualche eurino...

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 15 set 2009, 15:41

Curiosa ha scritto:fly, scusa se ti martello ma a maggior ragione BUTTA BUTTA BUTTA BUTTA!!!!!!!

Fidati, non c'è niente di peggio che dover tirarsi dietro nelle nuove case i zavagli delle case vecchie.

Lo so, è brutto ed è un calcio alla miseria buttare... c'è mica dalle tue parti un posto che compra roba usata? Magari recuperi qualche eurino...
ah beh, per me non c'è problema.......
a me non dispice buttare le cose che non uso.
semmai è mio marito....ieri ha voluto tenere dei capi che indossava 20kg fa :urka
a lui dispiace proprio......
idem i miei. non buttano via mai niente e si danno la colpa l'un l'altro. " alla mamma piace è lei che non vuloe buttarlo via" e mia mamma " guai se tuo padre si accirge che non c'è più. vedi poi come si incavola" :che_dici

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 16 set 2009, 9:16

Curiosa, bella "zavagli"...classica bolognese :ahaha :ok

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 16 set 2009, 9:22

fly, anche il mio socio ha ancora i vestiti di quando andava in discoteca a 18 anni :che_dici (lui è sempre magrissimo ma non capisce che sono cose che non porterà mai più)....pian piano....mentre lui è ad Ascoli da suo figlio.....stanno sparendo.... :fischia :fischia :fischia

Uno o due capi per volta...... :spiteful:

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”