GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Translucenza nucale: subito i risultati?

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Translucenza nucale: subito i risultati?

Messaggio da FedericaF » 31 mar 2011, 9:10

Ciao a tutte,

ho deciso di fare il test combinato, mi faranno la tranlucenza un giorno e il prelievo due giorni dopo.
Volevo chiedere a chi l'ha già fatta se i risultati della translucenza vengono comunicati immediatamente dopo averla fatta oppure se vengono dati i risultati dopo, insieme a quelli dell'esame del sangue.
Inoltre non mi è chiaro quali sono le patologie riscontrabili, a parte la sindrome di Down: Trisomia 18? Altro? Per ognuno delle patologie viene dato un risultato?
Mi farebbe piacere sentire anche le vostre esperienze: chi ha fatto il test combinato è rimasto soddisfatto?

Ciao
Fede

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Translucenza nucale: subito i risultati?

Messaggio da angel79 » 31 mar 2011, 9:20

Io l'ho fatto per questa seconda gravidanza.
Sono rimasta soddisfatta, sì.
I risultati te li dà subito, finita l'eco li stampa e li commenta con te; combina le misure del pupo con fattori materni peso-altre gravidanze/aborti- età- fumatrice o meno e ovviamente con quanto risulta dai prelievi del sangue.
Qui da me i risultati del sangue non ho dovuto ritirarli ma vengono spediti direttamente in reparto ostetricia. Io ho fatto il prelievo il 31/12 e la tn il 13/01.
Le patologie mi pare siano trisomia 18-13-21 per ognuna ti dà la "probabilità".
Ah per me l'eco di tn ha sostituito quella del primo trimestre, io però vado nel pubblico e basta, sono seguita dal Consultorio.

ciao, spero di averti aiutata. :ok
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 31 mar 2011, 9:47

le malattie sono quelle che ha detto ANGEL per quanto riguarda i risultati nel tuo casa non credo che te li diano subito perché prima devono esserci anche quelli degli esami del sangue.
Io il giorno della consulenza pre-natale ho fatto il prelievo...dopo una settimana circa i risultati sono arrivati a casa e quando ho fatto la tn avevano tutto e hanno potuto inserire tutti i dati necessari per ottenere i risultati del test combinato... tn+esami del sangue...è così che è combinato :ciaociao
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 31 mar 2011, 9:49

la foto che è nel mio ticker è quella che vedrai con la tn...vai tranquilla e goditi lo spettacolo della prima vera ecografia :cuore
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 31 mar 2011, 9:58

se il test è combinato, quindi prevede valtuazione ecografia e prelievo
i risultati di entrambi dovranno essere appunto COMBINATI e quindi non credo sia possibile in giornata
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 31 mar 2011, 12:05

Se non hai ancora i risultati del bitest non credo te li possano dare subito... a me aveva fatto fare il bitest qualche giorno prima, poi ha combinato i risultati con le misurazioni della TN e tutto il resto (età ecc.) e mi ha dato il risultato.
Secondo me te li dà quando hai i risultati dell'esame del sangue!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 31 mar 2011, 22:06

Dipende da dove li fai.. Io sono di Piombino (Toscana) ed ho eseguito il bitest in ospedale. Ho fatto l'eco Tn un giorno e il prelievo il gg dopo.. X quanto riguarda il risultato della TN me lo ha detto il gine mentre faceva l'eco, ma il risultato del bitest sono andata a prenderlo in ostetricia dopo 10 gg.
La mia collega, invece, è andata a Pisa perché lì fai tutto lo stesso gg e ti danno subito il risultato del bitest.. Pisa è sempre Pisa molto più avanti rispetto a noi.. Ovviamente abbiamo pagato entrambe la stessa cifra del prelievo e x l'eco abbiamo utilizzato la ricetta dell'eco del primo trimestre.
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 31 mar 2011, 22:10

Io ho fatto prelievo e TN lo stesso giorno... il risultato dell'eco l'ho avuto subito, ma il risultato del prelievo e combinato addirittura dopo 3 settimane... :che_dici
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 31 mar 2011, 22:20

Te l'ho detto secondo me dipende da dove lo fai.. Pisa è un ospedale importante.. Nella maggior parte degli ospedali la risposta la danno dopo diversi gg..
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 1 apr 2011, 12:05

Grazie a tutte per le risposte e gli incoraggiamenti.
Visto le vostre esperienza diverse, credo che lo scoprirò quel giorno.

Ciao
Fede

Puck
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Puck » 7 apr 2011, 17:15

FedericaF ha scritto:Ciao a tutte,

ho deciso di fare il test combinato, mi faranno la tranlucenza un giorno e il prelievo due giorni dopo.
Volevo chiedere a chi l'ha già fatta se i risultati della translucenza vengono comunicati immediatamente dopo averla fatta oppure se vengono dati i risultati dopo, insieme a quelli dell'esame del sangue.
Inoltre non mi è chiaro quali sono le patologie riscontrabili, a parte la sindrome di Down: Trisomia 18? Altro? Per ognuno delle patologie viene dato un risultato?
Mi farebbe piacere sentire anche le vostre esperienze: chi ha fatto il test combinato è rimasto soddisfatto?

Ciao
Fede
Ciao Federica,
io ho fatto il test 5 anni fa, per il mio cucciolo,e i risultati mi sono arrivati per posta dopo qualche giorno...
Domani devo andare in un altro studio per la 'fratellina' del mio cucciolo (non so se qualcuno si ricorda di me, ma era un anno che i tentativi fallivano e a giugno ho avuto un aborto precoce... quindi questa volta non ho scritto nulla fino ad oggi, sono alla 11+6).
Questa volta, cmq, mi appoggerò ad un altro medico che mi ha fatto il prelievo del sangue due settimane fa, alla 10+0, e domani farà l'eco per la TN, l'osso nasale, l'angolo facciale, il battito cardiaco... insomma non una semplice TN ma una morfologica precoce... L'eco mi ha detto che durerà minimo un'ora ma potrebbe protrarsi fino a 4 se la 'fratellina' non collabora.... e discuteremo subito gli esiti di esami del sangue e eco...

Questo centro dovrebbe essere molto in gamba, ma solo il fatto che discuteremo subito e insieme i risultati mi piace, altro che riceverli per posta...

in bocca al lupo!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 13 apr 2011, 10:07

io ho fatto tn e prelievo lo stesso giorno e non mi hanno detto niente
solo che la tn era 2.3 mm
ma il risultato del combinato, quindi le probabilità me le hanno detto dopo una settimana
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 30 mag 2011, 11:01

irematti ha scritto:Dipende da dove li fai.. Io sono di Piombino (Toscana) ed ho eseguito il bitest in ospedale. Ho fatto l'eco Tn un giorno e il prelievo il gg dopo.. X quanto riguarda il risultato della TN me lo ha detto il gine mentre faceva l'eco, ma il risultato del bitest sono andata a prenderlo in ostetricia dopo 10 gg.
La mia collega, invece, è andata a Pisa perché lì fai tutto lo stesso gg e ti danno subito il risultato del bitest.. Pisa è sempre Pisa molto più avanti rispetto a noi.. Ovviamente abbiamo pagato entrambe la stessa cifra del prelievo e x l'eco abbiamo utilizzato la ricetta dell'eco del primo trimestre.
Io ho fatto l'esame a Pisa. All'arrivo la mattina presto fanno subito i prelievi. Eravamo un gruppo di circa 15 se non ricordo male, tutte in corridoio ad aspettare. Poi con molta calma arriva l'ecografista e dopo aver spiegato a tutte insieme in cosa consiste l'esame, fanno le ecografie con misura della plica nucale e controllo degli altri parametri. Dopo un po', quando arrivano i risultati delle analisi del sangue, richiamano una per volta e comunicano subito il risultato, però hai passato mezza giornata in ospedale. :impiccata:

Indagato SOLO sindrome di Down. Per questo non sono stata per niente soddisfatta. :perplesso

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 30 mag 2011, 11:12

qui in UK i risultati ci mettono circa 2 settimane, e sono SOLO per la Sindromw Down.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”