GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

transfert:delusione! info su qualità embrioni

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: transfert:delusione! info su qualità embrioni

Messaggio da kik » 9 ott 2007, 11:08

culletta3 ha scritto:ma perchè hai usato l'espressione"sani"?la frammentazione potrebbe influire sulla salute del bimbo?
sei stata molto chiara, grazie.

ho detto "sani" perché quando la biologa mi ha detto che c'erano queste frammentazioni a me è venuto naturale pensare (per ignoranza) che l'embrione potesse svilupparsi in modo "strano" :ahaha
ma ripeto, è stata una domanda che mi è uscita spontanea considerando il normale stato di paranoia che si vive il giorno del transfer :occhionero
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 9 ott 2007, 11:11

KIK sei stata chiarissima...grazie! :sorrisoo
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Pamy72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Pamy72 » 9 ott 2007, 11:51

culletta ti parlo x esperienza personale!!! in tutte e 2 le icsi che ho fatto avevo embrioni a dire della biologa "bellissimi" ma purtroppo nemmemo 1 si è impiantato. Quindi cerca di stare tranquilla e affidati alla famossisima BDC.... :incrocini :incrocini :incrocini

:bacio :bacio :bacio
Ludovica 11-12-2008 38+2tc 3100kgx 51cm d'amore
Rachele 21-08-2010 37+5tc 3060kgx51cm d'amore

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 9 ott 2007, 15:07

Sii fiduciosa! Ho sentito di ragazze con embrioni bellissimi che non hanno attecchito e di altre con embrioni bruttarelli che sono diventati bimbi sanissimi!
Come ti hanno spiegato in maniera esauriente le altre, è una classificazione che pare non influisca sull'impianto.
Quando ho fatto il trasfer io avevo due embrioni ma non ho voluto sapere di che qualità fossero, sapendo che la cosa è ininfluente e per evitare di illudermi o abbattermi prima del tempo. Uno ce l'ha fatta, ma non so se fosse bello o brutto.
Coccolati il tuo embrioncino e tanti :incrocini :incrocini :incrocini
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 9 ott 2007, 15:13

io ho fatto solo le iui quindi di qualità degli embrioni non ne so granchè, però ti lascio tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

culletta3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da culletta3 » 10 ott 2007, 9:27

dopo 2 gg di ricerche online rieccomi.
La classificazione di kik è esatta, purtroppo il tipo di embrione influisce anche sulle probabilità di attecchimento...
Purtroppo adesso non mi resta che aspettare, anche se sono terribilmente disperata...grazie
Culletta

caterina1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da caterina1966 » 10 ott 2007, 12:55

culletta3 ha scritto:Era da giorni il mio terrore...stamattina il transfert:un ovulo era vuoto, un altro non si è fecondato perchè c erano vescicole(che vuol dire, poi?) e l'ultimo ha dato vita ad un embrione di scarsa qualità...di tipo 2 o 3...ora non mi va neanche di stare a letto a riposare, mi sento terribilmente delusa ed amareggiata...chi ha esperienza positiva con il transfert di un embrione..."scadente"?
Culletta... voglio rassicurarti e colmarti di speranza per ora e per il futuro. Io ho fatto una Icsi dove mi prelevarono 7 ovociti ma poi uno solo si è fecondato ma fermandosi a sole due cellule. Mi dissero che producevo ovociti "invecchiati" e che dovevo sì riprovare ma senza illusioni... Quella icsi non andò bene ma a distanza di una anno preciso preciso... sono rimansta incinta naturalmente. Alla faccia degli ovociti invecchiati e di tutta la malinconia che mi sono portata dietro per queste parole.

Non abbatterti, non colpevolizzarti ma cerca sempre di trovare in te quella forza che solo noi che vogliamo diventare mamme sappiamo di avere. Se il miracolo deve succedere accadrà e vedrai succederà quando meno te lo aspetterai. :bacio

ti faccio tantissimi :incrocini :incrocini

21 maggio 2008 sono nate Valentina ed Aurora i miei due gioielli

Ilarietta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ilarietta » 10 ott 2007, 15:34

Ciao culletta, la classificazine di kik è corretta ed è anche corretto dire che potrebbe influire sull'impianto, ma siccome una volta fatto il transfer tutto è in mano alla natura (e si sa che la natura strana) non si può mai dire. Quando feci il transfer io, mi hanno inserito 3 embrioni di cui uno di 2° grado di 4 cellule e due di 3° geado di 2 cellule. Mi han spiegato appunto che la classificazione dipende dal numero di frammentazioni e in efetti quando ho visto le "foto" dei miei embrioni si capiva bene cosa volesse dire, a parole è complicato. In ogni caso io ero demoralizzata perchè alla ragazza che era con me hanno trasferito 3 embrioni di 1° grado quindi bellissimi e le han dato molte probabilità di riuscita. Quindi immagina che io dicevo guarda i miei come sono....figurati..... La biologa mi disse che non era detto che un embrione di 1° grado si impainti e gli altri no, che ci sono casi in cui si impaintano embrioni di 3° grado ecc, perchè le frammentazioni si possono riassorbire, anche se effettivamente è più difficile, ma mai impossibile ricorda!
Morale, non so come sia andata alla ragazza che era con me ma guarda il mio ticker e capirai come è andata a me..... io ho detto "Ok allora si è impiantato l'embrione di 4 cellule di 2° grado"....ma come faccio a saperlo? E se si fosse impiantato quello più brutto???? Non lo sapremo mai , ma non bisogna mai abbattersi fino alle beta. :incrocini :incrocini :incrocini
Finalmente mamma di Riccardo 22/11/07 h 21.08 Kg 3,3 37sett.
E' per te ogni cosa che c'è....ninna-na, ninna-eh

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 10 ott 2007, 17:00

:incrocini :incrocini :incrocini
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

culletta3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da culletta3 » 10 ott 2007, 17:01

ilarietta, grazie per le belle parole, ti sei meritata il mio primo sorriso di oggi!
Per caterina: grazie anche a te per gli incoraggiamenti, ma purtroppo diventa tutto piu difficile quando sai di avere un problema che non si risolve e di dover ricorrere sempre alla icsi...
se va male stavolta devo aspettare 4 mesi...accidenti di questo passo divento vecchia!
Ho le piaghe al fondoschiena, non vedo l'ora arrivi il giorno delle beta (che io naturalmente comincerò a fare il 10 pt!).
Culletta

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 10 ott 2007, 17:07

Forza Culletta... :incrocini :incrocini :incrocini
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

caterina1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da caterina1966 » 10 ott 2007, 17:17

culletta3 ha scritto:ilarietta, grazie per le belle parole, ti sei meritata il mio primo sorriso di oggi!
Per caterina: grazie anche a te per gli incoraggiamenti, ma purtroppo diventa tutto piu difficile quando sai di avere un problema che non si risolve e di dover ricorrere sempre alla icsi...
se va male stavolta devo aspettare 4 mesi...accidenti di questo passo divento vecchia!
Ho le piaghe al fondoschiena, non vedo l'ora arrivi il giorno delle beta (che io naturalmente comincerò a fare il 10 pt!).
Culletta se siamo qui ... chi per una cosa chi per un'altra di problemi ne abbiamo diversi.
Io oggi avrei dovuto avere la visita con un nuovo prof. di un nuovo centro per ricominciare una nuova icsi dopo 4 iui (una interrotta) e una icsi, una sonosalpingografia e una laparoscopia. Ho 41 anni superati da tanto!!! Anche per me la strada era segnata: solo PMA e perdippiù senza tante speranze o illusioni. Ma il miracolo, perché di questo si tratta è accaduto proprio quando non ci speravo più. Ho ovulato prima del solito e mi ero detta vedrai anche questo ciclo non ci riuscirò... come tutte le altre volte che c'erano stati inconvenienti... ed invece per la prima volta nella mia vita ho tenuto in mano un test positivo.

Sai, non ho la palla di vetro e non so come procederà... ma è davvero una grande soddisfazione aver sfatato tutte le leggi della medicina. Non sai quanto mi riconosco nelle parole che dici, nei tuoi dubbi. Ma ora vorrei infonderti tanta energia, quella positiva, che ti permetterà di affrontare tutto e vorrei che tu e tutte le goline possiate quanto prima provare questa bellissima gioia. :incrocini :yeee

21 maggio 2008 sono nate Valentina ed Aurora i miei due gioielli

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 12 ott 2007, 16:52

gli embrioni più belli hanno teoricamente maggiori possibilità di attecchire ma è tutto relativo, tante ce l'hanno fatta con embrioni di 2° e 3° liv, anche al centro me l'avevano detto ala prima icsi :incrocini :incrocini
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

Emma
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Emma » 13 ott 2007, 9:53

Ciao Culletta, anche secondo me è tutto molto relativo, ti ho scritto poco fa privatamente per rispodererti su che grado era il mio embrionie. Di 1 grado formato da 4 cellule.
Tu dirai, bhè è bello quindi con più possibilità, ma voglio cercare di dirti che non vuol dire nulla, pensa che la prima volta che ho fatto la icsi, mi impiatarono ben 3 embrioni due di primo grado di 2-4 cellule e uno di 2 di 6 cellule. e purtroppo è finita male.
QUINDI :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini un abbraccio grande
2006 mamma di un piccolo grande tesoro, grazie PMA!
14/10/09 - 07/03/10 - 07/06/10 piccoli miracoli finiti troppo presto
2011 miracolo..mamma bis, tesoro bis!!

barger
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da barger » 14 ott 2007, 9:42

CIAO INTANTO TANTI :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
QUAMDO FECI IL MIO TANSFETR C'ERA UNA RAGAZZA CON ME CHE POI SIAMO DIVENTATE AMICHE,I SUI EMBRIONI ERANO TUTTI E 3 DI 3 GRADO CON 2 CELLULE, ADESSO HA UNA SPELDIDA BIMBA DI 7 MESI.
QUINDO NON BUTTARTI GIU ' SPERA SEMPRE FINO ALLA FINE
Grazie a una ICSI il 07.04.2007 è nato Federico peso 3930 gr. per 52 cm di vero amore

Milly2003
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Milly2003 » 14 ott 2007, 10:48

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
##Milly2003##

culletta3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da culletta3 » 14 ott 2007, 13:06

grazie barger!!!!ti meriti un bacio!!!!!Ma quindi il mio di 4 cellule era buono o no?ma poi lei ne aveva 3!!!!io solo uno!!!!Aiuto!!!
Grazie comunque
Culletta

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 15 ott 2007, 14:53

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”