GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

transfer in terza o quinta giornata?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: transfer in terza o quinta giornata?

Messaggio da PIPPI70 » 11 dic 2010, 12:08

Se ne rimangono 4 vista l'età me li farei trasferire tutti
Quando ho fatto ICSI a Lugano me ne hanno trasferiti due e due congelati (zigoti)
Alla fine i due trasferiti non hanno attecchito e i due congelati non sono sopravvissuti
allo scongelamento. Chiaramente non ho la contro prova di come sarebbe andata trasferendoli tutti e quattro però con il senno di poi me li sarei fatti trasferire tutti.
Queste sono pure considerazioni personali, ognuna di noi deve sempre fare quello che si sente
e affidarsi nelle mani dei medici dai quali è seguita.
Ti auguro che sia l'ultimo transfer :incrocini :incrocini :incrocini
:cuore
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 11 dic 2010, 13:40

Grazie mille a tutte... sto per andare alla clinica, ho appuntamento con il dr. per decidere... :incrocini :incrocini :incrocini
Baci e buon weekend :bacio
E 2006

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 11 dic 2010, 14:03

Facci sapere mi raccomando! :incrocini
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 11 dic 2010, 17:04

Eccomi! Trasferiti tutti e 5 stamattina, quindi in terza giornata... i vostri consigli mi hanno molto aiutata, grazie ancora a tutte :bacio
E 2006

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 11 dic 2010, 17:09

Evvaiiiiiiiii!!!! E ora buona cova!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 11 dic 2010, 17:10

Grazie cara :cuore
E 2006

Romicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Romicia » 12 dic 2010, 22:03

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!

Romicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Romicia » 12 dic 2010, 22:05

Yoga non ricordo : in quale centro sei?
1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 12 dic 2010, 22:07

Grazie Romicia. Sono negli USA :sorrisoo
E 2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 dic 2010, 22:19

Allora tutto fatto?? :congratulations: :incrocini :incrocini
Scusa la curiosità ma quanti anni hai???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 12 dic 2010, 22:51

laura s ha scritto:Allora tutto fatto?? :congratulations: :incrocini :incrocini
Scusa la curiosità ma quanti anni hai???
41
E 2006

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 13 dic 2010, 9:54

YOGA TANTI :incrocini :incrocini :incrocini
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

Marmotta70
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marmotta70 » 13 dic 2010, 11:23

Io sono una fortemente a favore del transfer ritardato.

Premesso che non mi sono mai trovata nelle condizioni di decidere perchè i medici prendevano le decisioni per me (nonostante i miei tentativi di intervenire), sono convinta che da noi trasferiscano in fretta per tenere le statistiche alte. Preferiscono trasferire perfino emrbioni bruttini che sanno già che l'indomani sarebbero morti piuttosto che non fare il transfer, così sottoponendoci a un post transfer che sappiamo essere un periodo molto stressante, pur sapendo che le probabilità sono bassissime.
Penso che sia invece meglio rischiare di portare avanti il più possibile, specialmente se si hanno 5 embrioni!

La mia esperienza:
- entrambi apparentemente sani, un figlio arrivato naturalmente nel 2005
- oggi ho 40 ani
- 3 fivet senza risultato fra il 2008 e il 2009
- a maggio 2010 produzione di 12 ovociti, 5 vengono congelati, degli altri 5 portati avanti. Prodotti 3 begli embrioni. Causa domenica di mezzo, il transfer viene fatto anzichè 48 ore dopo il pick up, 72 ore dopo. E io rimango incinta. Aborto interno il 9 settimana.
- a settembre scongelo gli ovociti e produco 3 embrioni belli. Insisto fortemente per trasnfer tardivo (minacciando di non presentarmi) e alla fine mi trasferiscono 72 ore dopo scongelamento. Sono alla 12 settimana... (alla 6 settimana ho avuto una forte minaccia di aborto che pensano sia dovuto all'aborto di uno degli embrioni che aveva attecchito). Questo è anche uno dei motivi per cui sono contraria al transfer di troppi embrioni... Quello che si è staccato avrebbe potuto trascinare via anche l'altro...

Questa la mia esperienza. Su due tentativi un po' ritardati come transfer sono rimasta incinta sempre.
Una mia cara amica dopo almeno 5 tentativi ha fatto blastocisti ed è rimasta incinta.

Ciao!
prima FIVET stoppata iperstimolo... seconda FIVET beta begative......terza FIVET beta negative... quarta FIVET aborto alla 11a settimana... quinta ICSI beta 200 18 ottobre... dpp 28/06/2011!

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 13 dic 2010, 13:50

Grazie lucy :bacio

Marmotta congratulazioni! La tua storia e' simile alla mia. Ma non ho capito se per transfer ritardato intendi 3 giorni (72 ore) o 5 giorni.
Sono d'accordo che in certi casi i medici trasferiscono presto anche se gli embrioni sono "brutti" e pensano che non ce la farebbero mai (anche se a una mia amica, dopo innumerevoli ICSI senza successo, e' stato trasferito un embrione scongelato che secondo i medici non ce l'avrebbe mai fatta, ed e' l'unica volta che e' rimasta incinta e ha appena avuto una bambina!). Probabilmente, gli embrioni che sopravvivono fino al giorno 5 in laboratorio sopravviverebbero almeno fino al giorno 5 in utero, e viceversa (anche se per ovvie ragioni questo non si puo' provare e quindi non e' una certezza), e per questo motivo alcuni medici fanno SOLO transfer di blastocisti, a costo di non arrivare al transfer.
Gli embrioni che mi hanno trasferito sabato erano di ottima qualita' (2 grado 2, 2 grado 1) e quindi in questo caso non credo abbiano voluto trasferirli perche' non credevano che sarebbero sopravvissuti.
Insomma, sono giunta alla conclusione che e' tutto casuale, e quando deve andare va, quando non deve andare non va. :sorrisoo
E 2006

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 13 dic 2010, 14:13

Yoga, non so niente di tranfer, ma ho visto il tuo post e sono qua per lasciarti un mare di :incrocini :incrocini :incrocini !
Spero che la tua scelta ti premi. :ok Intanto comincio ad aspettare con te... :bacio
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 13 dic 2010, 16:07

Grazie mille tnt! Sei molto gentile :bacio
E 2006

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 14 dic 2010, 7:45

yoga tanti :incrocini :incrocini anche io dopo tanti anni penso che la bdc sia fondamentale il resto tutto relativo tanti :incrocini :incrocini :incrocini di nuovo
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 14 dic 2010, 10:29

YOGA SE TI FA PIACERE PERCHE' NON CI RAGGIUNGI IN CACCIA ALLA PENNUTA, NEL POST PMA :incrocini
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 14 dic 2010, 14:14

e allora a questo punto una miriade di :incrocini :incrocini :incrocini !!!!!
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 dic 2010, 15:06

Quando le beta???
Comunque, nelle varie code per esami in H io ho conosciuto una ragazza (giovanissima però) che ha fatto transfert di 3 embrioni e è rimasta incinta di 4 gemelli (ovviamente, 2 erano identici), era a fare la morfologica e sembrava un dirigibile... e per questo l'idea di trasferirne 5 mi lasciava un pò così :urka ma a 41 anni capisco la scelta :ok ... ora sto incrociatissima per te!! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”