Ciao a tutte ieri sono andaa a far la visita e come al solito dagli esami del sangue sono risultate un po' alte le transaminasi, 42 il limite è 37 e 54 il limite è 40 e mi hanno prescritto un eco addominale, in base a questi risultati decidono se ricoverarmi per tenerle sotto controllo e farlo nascere alla 36^
Qualcuna di voi a avuto questa esperienza oppure sa qualcosa in piu'?
Grazie mille
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Transaminasi alte
- Lara
- Basic~GolGirl®
Transaminasi alte
Mamma di Alessandro 28/04/06 E Davide 21/04/2010
- mynnie
- Original~GolGirl®
Re: Transaminasi alte
sì io ho avuto le transaminasi di poco più alte del range di riferimento (proprio come te). Ho fatto attenzione alla dieta e ho ripetuto le analisi dopo una ventina di giorni ed era tutto ok. Ovviamente le transaminasi le ho tenute sotto controllo durante tutta la gravidanza ma tranne quel singolo episodio (riconducibile a detta dei medici a qualcosa che avevo mangiato il giorno prima del prelievo) poi sono sempre state nel range.
Sinceramente con un valore sballato di così poco mi sembra davvero eccessivo parlare di ricovero precauzionale e parto anticipato alla 36ma. Ovvio, però, che devi fidarti dei tuoi dottori (che tra l'altro conoscono bene la tua anamnesi) però puoi chiedere loro alcuni consigli nutrizionali al fine di evitare di affaticare il fegato.
Sinceramente con un valore sballato di così poco mi sembra davvero eccessivo parlare di ricovero precauzionale e parto anticipato alla 36ma. Ovvio, però, che devi fidarti dei tuoi dottori (che tra l'altro conoscono bene la tua anamnesi) però puoi chiedere loro alcuni consigli nutrizionali al fine di evitare di affaticare il fegato.
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥
- Lara
- Basic~GolGirl®
Grazie MINNIE, oggi ho fatto l'eco ed è andato tutto bene, quindi ricovero scongiurato! 

Mamma di Alessandro 28/04/06 E Davide 21/04/2010
- Arowy
- Expert~GolGirl®
mmm... io ho avuto transaminasi alte (sempre non eccessive) tutta la gravidanza... (anzi a dir la verità tutta la vita) ho partorito prima naturalmente... ma tutto ok!
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...

...quando vuoi noi siamo qua...

- dynastar
- Master~GolGirl®
Lara, a seguito di ricovero per diabete gestazionale alla 33° settimana hanno trovato i valori alti delle transaminasi ..... praticamente sono stata ricoverata il 17 novembre 2006 (data che non potrò mai dimenticare) non so a che punto erano i valori comunque alla 37+3 mi hanno indotto il parto (i valori erano 150 con valore max 37 e 250 con valore max 40
) ... comunque le mie non si erano mai stabilizzate e continuavano a crescere.
a 35 settimane mi hanno fatto anche la flebo per accelerare la crescita dei polmoni della piccolina .... comunque ho resistito fino a 37+3
tanti
e 

a 35 settimane mi hanno fatto anche la flebo per accelerare la crescita dei polmoni della piccolina .... comunque ho resistito fino a 37+3
tanti

Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."
- dynastar
- Master~GolGirl®
ah, dimenticavo .... partorito il 29/12/2006 e alle analisi del 2 gennaio tutto era tornato 

Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
- Paola67
- Master~GolGirl®
intanto ripetile perchè davvero sono solo un poco alterate
e se è l'unico rilievo clinico e laboratoristico non c'è una eccessiva preoccupazione.
e se è l'unico rilievo clinico e laboratoristico non c'è una eccessiva preoccupazione.

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...