GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tracheite e tosse canina

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: tracheite e tosse canina

Messaggio da lagatta » 18 feb 2011, 17:19

dici? sì può darsi...
oggi ho fatto parole con mia cugina, anche lei incinta, prima gavidanza, più avanti di me. Lei ha detto che avrebbe resistito, che in gravidanza è concessa solo la tachipirina, bla bla bla....
in gravidanza è concessa solo la tachipirina come medicinale da autosomministrazione, ma non è che devi per forza crepare, si possono prendere anche altre cose in gravidanza, se te li prescrive il medico.
Certo, meglio non prenderli, ma se c'è da prendere forse è proprio meglio prenderli.
Nella seconda gravidanza mi fecere flebo di voltaren per via di coliche addominali, i calcoli mi stavano facendo venire una pancreatite, cosa avrei dovuto fare?
sapete cosa mi ha risposto?
io avrei resistito :che_dici l'esagerazione non ha limiti.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

minasso
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minasso » 18 feb 2011, 18:45

non sapevo che in gravidanza il fluimucil si potesse prendere...comunque in gravidanza ci si puo e ci si deve curare basta usare i mediucinali adatti...quindi affidati al tuo ginecologo...purtroppo guarire dalla tosse non e' immediato, ci vuole tempo :incrocini :incrocini
mamma di tre stupendi maschietti
Agosto 1999 Agosto 2001 Febbraio 2005!

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 18 feb 2011, 18:54

il fluimicil è un semplice mucolitico, mi domando del perchè non ti sei sconvolta più sull'augmentin che è un antibiotico!!! :ahaha
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 feb 2011, 19:30

lagatta ha scritto:il fluimicil è un semplice mucolitico, mi domando del perchè non ti sei sconvolta più sull'augmentin che è un antibiotico!!! :ahaha
nn c'entra molto però il tuo ragionamento.... se è per questo è vietato il tantum verde che è un "semplice" colluttorio :fischia
Ci sono medicinali "concessi" ed altri no, ed altri ancora in cui si valuta il beneficio/rischio, l'importante è nn fare mai il fai-da-te e farseli prescrivere dal ginecologo, senza fare l'eroina, perche pure tenersi un virus nn è il massimo per una gravidanza :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 21 feb 2011, 13:20

mariangelac ha scritto:
lagatta ha scritto:il fluimicil è un semplice mucolitico, mi domando del perchè non ti sei sconvolta più sull'augmentin che è un antibiotico!!! :ahaha
nn c'entra molto però il tuo ragionamento.... se è per questo è vietato il tantum verde che è un "semplice" colluttorio :fischia
Ci sono medicinali "concessi" ed altri no, ed altri ancora in cui si valuta il beneficio/rischio, l'importante è nn fare mai il fai-da-te e farseli prescrivere dal ginecologo, senza fare l'eroina, perche pure tenersi un virus nn è il massimo per una gravidanza :ok
era proprio quello che intendevo, come ho scritto un pò più su!
davvero il tantum verde non si può usare :domanda a me sembra un pò esagerato :che_dici però mi sembra che c'è un pò una psicosi sui farmaci in gravidanza, vedo appunto mia cugina...
Immagine

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 21 feb 2011, 13:30

lagatta,
ma tua cugina ti ha sentita tossire? :domanda Io rimango sempre un po' basita quando sento le persone che giudicano il comportamento degli altri senza conoscere i dettagli :pensieroso : concordo che non è bene esagerare con i farmaci, ma se le condizioni fisiche lo richiedono, bisogna farsi aiutare. Mi pare che tu abbia fatto bene a farti consigliare dal medico :ok , ora starai meglio tu ed anche il fagiolino! :clap
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 21 feb 2011, 13:34

lagatta ha scritto:
mariangelac ha scritto:
era proprio quello che intendevo, come ho scritto un pò più su!
davvero il tantum verde non si può usare :domanda a me sembra un pò esagerato :che_dici però mi sembra che c'è un pò una psicosi sui farmaci in gravidanza, vedo appunto mia cugina...
Ma nn devi partire dal fatto che essendo un colluttorio è necessariamente innoquo.... è il principio attivo che c'è dentro che può piu o meno nuocere, cmq personalmente "temo" piu il tantum verde che un antibiotico tipo augmentin, però nn sono un medico e le mie opinioni saranno senz'altro opinabili :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 21 feb 2011, 13:37

sì bhè certo...
diciamo che alla prima gravidanza ero molto più timorosa quindi mia cugina la scuso, però del mio medico mi fido, nel senso, se posso evito anche di andarci da lui, ma avevo 38 di febbre!!!
lui poi mi ha tanto rassicurato senza che io gli dicessi niente.
Diciamo che io sono un pò contro l'autosomministrazione, ma credo anche che sia giusto, per questo dicono bisogna prendere solo la tachipirina in gravidanza, mica significa che non puoi andare dal medico.
No perchè per mia cugina non è così :che_dici
Immagine

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”