GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tracce leucociti nelle urine

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

tracce leucociti nelle urine

Messaggio da bene » 6 apr 2012, 8:45

ragazze
il mio medico mi ha regalato un paio di quegli stick per urine che si usano in ospedale, per vedere se ci sono infezioni, dato che ho la zona arrossata (probabilmente da un po' di candida) e certe volte ho un po' di bruciore dopo la pipì (solo dopo che mi sono lavata col detergente intimo, altrimenti niente bruciore).
ne ho fatto uno da poco (prime urine del mattino, tralasciando il primo mitto), e il risultato è "tracce di leucociti"
secondo voi è l'inizio di un'infezione urinaria?
l'ultima analisi urine e urinocultura l'ho fatta il 19 marzo, quindi 18 giorni fa ed era tutto negativo.
mi consigliate di ripeterle appena riesco (dopo pasqua a questo punto) o una traccia di leucociti può essere normale? (altre cose secondo lo stick sono nella norma, tracce di sangue NON ci sono).
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: tracce leucociti nelle urine

Messaggio da alelua » 6 apr 2012, 14:52

bene tesora è abbadstanza normale prendersi delle infezioni urinarie in gravidanza specie se a causa di nausea etc... si beve poco! Io come ho scritto anche nelle Settembrine ho avuto diversi batteri anche brutti e ho dovuto in base al tipo di battere cambiare antibiotico 3-4 volte ma poi mi sono sforzata di bere almeno 1 litro e mezzo d'acqua ed è passato!
Stai serena tesora! E' tutto ok! :ok :cuore
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 6 apr 2012, 15:04

Confermo, anche io li avevo nelle ultime analisi e la ginecologa mi ha detto che in gravidanza è normale! Per ora non mi ha dato nulla da prendere, anche perché io non ho fastidi di alcun tipo (bruciori e via dicendo). Sto cercando di bere di più e spero che pian piano la situazione migliori senza dover ricorrere all'antibiotico!! :incrocini
M 2009 R 2012

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 6 apr 2012, 18:06

si ma io ho il terrore che per colpa di un'infezione mi si rompa il sacco, ho letto che può succedere!
comunque... :che_dici :che_dici :che_dici domani farò le analisi lo stesso ma...
sapete, il barattolo degli stick che mi ha dato il gine non aveva le istruzioni così io che ho fatto? ho letto la scritta: tempi di lettura del test: 120 secondi, allora ho immerso lo stick nell'urina per 120 secondi e poi ho letto il risultato.
invece poi cercando in rete ho visto che bisogna immergere lo sick, toglierlo, metterlo in orizzontale, aspettare 120 secondi e POI leggere. e fatto così, il risultato viene indovinate un po'...negativo. o almeno sembrava, perchè più il tempo passa più la targhetta colorata si scurisce, quindi io che poi andavo ogni 5 minuti a ricontrollare per essere sicura di aver visto bene :che_dici alla fine l'ho vista di nuovo più colorata, come per i leucociti in tracce. ma la prima lettura, dopo 120 secondi, era negativa. almeno credo... :x: avrò guardato bene? :argh so, son da manicomio.
domani faccio le analisi e tagliamo la testa al toro. :hi hi hi hi

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 6 apr 2012, 20:14

Stai tranquillaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!! :pistole Non si rompe nessun sacco se tu fai regolarmente l'urocultura ti accorgerai per tempo e avrai modo di curare l'infezione!!!!!!!!!!!!!!! :martello :bacio nnaaggiiiiaaaa...
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 6 apr 2012, 21:00

Avere le infezioni alle vie urinarie è comunissimo in gravidanza (e non solo).
Stai tranquilla, e senti il gine/medico quando puoi... ma non è nulla di preoccupante :sorrisoo

Un consiglio è bere tanto tanto tanto... come diceva alelua.
Fa bene, soprattutto in presenza di infezioni alle vie urinarie... io sono soggetta alle infezioni per un problema che ho avuto alla nascita, ed i miei esami delle urine erano SEMPRE positivi... fino ad un paio d'anni fa, quando mi sono obbligata a bere almeno 2 litri d'acqua al giorno.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 6 apr 2012, 21:06

Spesso in gravidanza i leucociti nelle urine non si associano a infezione per cui ti consiglio di ripetere l'urinocoltura.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 7 apr 2012, 10:06

l'ho fatta oggi, urinocoltura e analisi urine, ma i risultati saranno pronti solo il giorno 13... :x:

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 10 apr 2012, 15:56

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
M 2009 R 2012

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 11 apr 2012, 20:54

fatto analisi urine e ritirate 10 gg fa... come te avevo esito tutto ok ma leucociti nelle urine .... sono al 7° mese... come te ho letto in internet mille cose su infezioni, rottura del sacco ect ...
beh vuoi ridere, son andata a portare le analisi al mio gine per controllarle temendo chissà quale responso ... invecelui le ha guardate e ha detto" ok perfetto tutto apposto" ...

io ho sgranato gli occhi e dico .. "ma come ho leucociti ect..." e lui " ti dico che va bene così .. leggi meno internet.. tutti ivalori sono apposto ... hai anche un peso specifico basso che è calato rispetto alle altre volte... succede in gravidanza .... ma stai serena"

.... e infatti sto serena, x mio scrupolo bevo di + .. e assumo un integratore il cistiflux ... è a base di mirtillo rosso che fa bene alle vie urinarie... coraggio :incrocini :sorrisoo
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 13 apr 2012, 17:32

grazie dei vostri incrocini

oggi ho ritirato le analisi, urine tutto nella norma (leucociti assenti), urinocoltura negativa.
quindi è confermato, avevo sbagliato a fare lo stick :risatina: mannaggia a me!

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 17 apr 2012, 14:26

Meglio così!!!!!!!!! :ok :hi hi hi hi
M 2009 R 2012

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 17 apr 2012, 14:50

già, ma se nella confezione degli stick ci fossero state le istruzioni avrei risparmiato un po' di ansia e 15 euro di analisi...
in compenso la candida che era un po' migliorata non mi molla, ma tanto il gine ha detto che la prossima volta che mi vede (3 maggio... :che_dici ) mi darà qualcosa, e che tanto non è pericolosa per il bimbo...

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”