GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra mille dolci natalizi, Marzolini non fatevi prendere dai vizi

Bloccato
kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Tra mille dolci natalizi, Marzolini non fatevi prendere dai vizi

Messaggio da kika75 » 15 gen 2012, 17:55

....che domenica produttiva :-)
Ho fatto lo strudel, il creme caramel e i biscotti, ho finito l'ultimo completino a maglia per Matilde, e mi aspetta ancora la grande sessione di stiro delle cose di Matilde dopo la lavatrice di ieri... è incredibile quante cose da neonato possano stare in una normale lavatrice da 5 kg!!! :ahaha

A proposito di lavoretti, ho messo su Picasa un po' di foto dei lavori a maglia che ho fatto per il corredino di Matilde, se li volete vedere mandatemi un MP così vi giro il link.
Buona serata pancine, non vedo l'ora che sia domani per l'eco :sorrisoo

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 15 gen 2012, 21:24

LISA76 ha scritto:
kika75 ha scritto:
rory79 ha scritto:Mi sto rendendo conto che tra le cose che ci hanno detto al corso e la realtà c'è una bella differenza!!! :argh
a proposito, io oggi alle 4 inizio il corso pre parto... una volta alla settimana 2 ore e mezza per 8 settimane (sempre se non partorisco prima :sorrisoo )
secondo me questi corsi preparto dovrebbero iniziare molto prima!!!! Io l'ho iniziato alla 23 settimana, abbastanza in anticipo rispetto alla media, eppure certe informazioni importanti (tipo la possibilità di partorire in casa) era già troppo tardi :nonegiusto
io lo inizierò il primo febbraio... quindi sarò di 32 settimane :urka anche secondo me è troppo tardi...
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 15 gen 2012, 21:33

kika75 ha scritto:
ciula83 ha scritto: piccolo aggiornamento... stamani visita veloce come sempre in reparto dal mio gine all'H...
solo interna per vedere l'utero e visita interna... utero perfetto nn devo prendere il progesterone.. anche per la dieta ha detto di riguardarsi come chiunque dovrebbe fare ma di stare tranquilla e mangiare... confermato anche che devo prendere il ferro per l'anemia...
martedì intanto ho l'eco di II° livello per il liquido intanto la faccio lo stesso... almeno mi tranquillizzo (spero) anche per quello...
:yeee :yeee :yeee

Vedi che non devi preoccuparti troppo? :sorrisoo
Certo falla l'eco di secondo livello tanto che male ti fa? Però vedrai che è tutto a posto. Per il ferro, se hai problemi di stitichezza attrezzati con fibre e altro perchè peggiora molto la situazione...

:nonegiusto nn me lo dire... ho problemi e come di stitichezza... ufffffff... ci mancava il ferro che me ne desse degli altri... cosa posso prendere??? le supposte e lo sciroppo ho già provato nn mi fanno nulla... :buuu
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 15 gen 2012, 21:38

kika75 ha scritto:Buongiorno pancette :sorrisoo

ieri notte ho dormito tutta la notte ma sognando la valigia dell'ospedale :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Sarà anche perchè ieri ho fatto un po' di lavaggi e stasera mi toccherà stirare tutto :impiccata:

Volevo farvi una domanda: voi state prendendo integratori? Quali? Il mio gine mi ha dato Multicentrum Materna DHA e mi ha detto di continuare a prenderlo.

Domani mattina abbiamo l'eco del terzo trimestre, non vedo l'ora di vedere la mia piccolina e sapere come sta :cuore
:incrocini :incrocini :incrocini

io ho preso dall'inizio della gravidanza neogravi gil e omega gil ma ora è un mesetto che ho smesso di prenderli.. forse un po meno... mi sono un po rotta... e da domani riprenderò l'acido folico e basta...
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 15 gen 2012, 21:41

Topillo ha scritto:
lucia1974 ha scritto:Io ieri sera + 3,100 Kg seppure aggiungessi altri 2 kg levando gli 8 kg (veritieri ma considerate anche di più con gli altri 2 io persi giusto 10 Kg!!!) arriverei a 59 Kg e mi stanno benissimo! :)
Ma poi sapete che vi dico l'ultimo mese io agli altri 2 figli presi poco quanto niente....non vi fate impressionare!
anche io con Roberta il nono mese ho preso pochissimo, state serene. E poi.... prima cresce, prima nasce. Se è piccino picciò come la mia, come facciamo a sperare in uno sconto??? Infatti io non ci spero più. :buuu
è una delle cose che ho pensato appena mi hanno detto che era cicciona... speriamo di farla prima ahhahahaha :hi hi hi hi però se è tanto grosso a farla sai che patire... mentre più piccina :che_dici
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 15 gen 2012, 21:45

Topillo ha scritto:pannolini: anche io ho sempre sentito parlare bene dei pannolini LIDL, ma non li ho mai provati perchè non ho un LIDL vicino. Però mi specificavano che la marca buona che si trova lì è la CIEN, ce ne dovrebbe essere un'altra che non è così valida.

Per quanto riguarda gli huggies, io li ho usati per Roberta e, non so se ci si riferiva a un'altro tipo di pannolini, diversi da quelli che usavo io, o se ROberta aveva il sederino di acciaio, ma non ha mai mai mai mai avuto problemi con nessun tipo di pannolino. Anzi, io mi sono sempre trovata meglio con gli huggies che non con certi pampers (anche qui, non tutti) perchè gli huggies che usavo io (che erano quelli con winnie the pooh) avevano i lacci di chiusura molto molto elastici e siccome Roberta è sempre stata molto sottile di vita e fianchi, con quelli potevo stringere i pannolini in vita a dovere. Insomma, provate. Troverete il vs pannolino ideale. Per esempio a me hanno sempre parlato bene di quelli del carrefour, che invece per me non tenevano niente, usciva sempre la pipì.

Valigia: che ve lo dico a fa'??? ANcora NULLA!!!!! Ho deciso di aspettare di essere in maternità, poi sceglierò l'ospedale, poi preparerò la valigia. Tanto mi devo rassegnare all'idea che Veronica nascerà a 42 settimane, rovinandomi il compleanno. :argh
:risatina: ma la smetti dai... la farai quando è il momento su.... :emozionee

anche io nn vedo l'ora... a me sembra proprio nn passare mai..............................
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 15 gen 2012, 21:48

basta vado a ninna... domattina viene una mia amica fotografa che mi vuole regalare qualche scatto con la panza... io nn ne ho punta voglia... sono una balenottera e un piccolo mostro in viso... ma spero si concentri sulla panza :risatina: poi alle 14 dietista... che ballsssssssssss
baci e buona notte :bacio
Immagine

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 15 gen 2012, 21:48

Ciao a tutte, scusatemi se mi faccio sentire poco e mi "intrometto" nelle vostre conversazioni un po' a caso....non riesco a leggere tutto ogni giorno!!! Sono a 32+4 circa 9 Kg in tutto, il gine mercoledì all'ultima visita è stato contento del peso, meno del mio utero che risulta troppo accorciato e pancia troppo dura...mi ha ordinato 4 settimane di riposo, magnesio e buscopan all'occorrenza....e stop con la piscina!!!!uff era la cosa che mi distraeva di più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Mi ha messo una tale agitazione che, non avendo preparato nulla di nulla sono corsa a comprare il trio, un po' di vestitini, body, calzini....qualcosa x me (nn tutto) e il giorno dopo x dei dolori terribili sono corsa pure al pronto soccorso....pensavo proprio di essere arrivata al traguardo in netto anticipo....x "fortuna" solo una cistite acuta......e sono 2 notti, le prime 2 notti che nn dormo niente!!!!!!!!!!!!!! :domanda sto cominciando ad agitarmi? :perplesso

scusate se vi ho ammorbato con tutto questo sfogo :bomba ....ma stavo esplodendo!!!!

Baci a tutte

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 gen 2012, 9:21

Buongiorno.

Stanotte alle 3.30 ero ancora lì a giocare con Brick Breaker nel telefono. :che_dici

Apermus: io con Roberta l'ho preso, mi pare a partire dalla 32 o dalla 34 settimana. Non ricordo. In effetti il travaglio è stato veloce, ma siccome è stato indotto, non mi sentirei proprio di dire che sia merito del'apermus. FORSE ci riproverò stavolta, ma non sono mica sicura. :che_dici
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 16 gen 2012, 9:23

Buongiorno pancione!
Stanotte un po' meglio...Alice si è svegliata "solo" :urka 3 volte ma senza alzarsi dal letto...sono andata 2 volte io e una mio marito che però si mette nel letto con lei e le dà brutte abitudini...io invece sono severa anche di notte...le dico di dormire e basta :argh
Stamani ho un impegno di lavoro dalle 10 alle 12 poi avrò il pome per riposarmi perchè la bimba starà con il nonno...
Anche ieri soliti indurimenti e dolori terribili di pubalgia...stamani molto affanno, mi manca il fiato e mi sento un groppo in gola :x:
Attendo con ansia mercoledì per vedere la gine....e ancora di più giovedì per rivedere la piccola!!!
:bacio

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 16 gen 2012, 9:27

luciacipolloni ha scritto:Ciao a tutte, scusatemi se mi faccio sentire poco e mi "intrometto" nelle vostre conversazioni un po' a caso....non riesco a leggere tutto ogni giorno!!! Sono a 32+4 circa 9 Kg in tutto, il gine mercoledì all'ultima visita è stato contento del peso, meno del mio utero che risulta troppo accorciato e pancia troppo dura...mi ha ordinato 4 settimane di riposo, magnesio e buscopan all'occorrenza....e stop con la piscina!!!!uff era la cosa che mi distraeva di più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Mi ha messo una tale agitazione che, non avendo preparato nulla di nulla sono corsa a comprare il trio, un po' di vestitini, body, calzini....qualcosa x me (nn tutto) e il giorno dopo x dei dolori terribili sono corsa pure al pronto soccorso....pensavo proprio di essere arrivata al traguardo in netto anticipo....x "fortuna" solo una cistite acuta......e sono 2 notti, le prime 2 notti che nn dormo niente!!!!!!!!!!!!!! :domanda sto cominciando ad agitarmi? :perplesso

scusate se vi ho ammorbato con tutto questo sfogo :bomba ....ma stavo esplodendo!!!!

Baci a tutte
Ciao!
Anche io ho cominciato a prendere il magnesio...in totale autonomia però! Avevo sentito diversi pareri di ragazze a cui la gine lo aveva prescritto sia per l'affanno che per gli indurimenti di pancia e allora da sabato anche io lo prendo...per ora nessun giovamento :domanda
Ho comprato anche un altro integratore che si chiama VENILOTO GIN...forse a TOPI può interessare dato che è consigliato per le vene varicose vulvari...
Per la cistite che ti hanno dato? L'antibiotico o solo rimedi naturali?

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 16 gen 2012, 9:29

kika75 ha scritto:....che domenica produttiva :-)
Ho fatto lo strudel, il creme caramel e i biscotti, ho finito l'ultimo completino a maglia per Matilde, e mi aspetta ancora la grande sessione di stiro delle cose di Matilde dopo la lavatrice di ieri... è incredibile quante cose da neonato possano stare in una normale lavatrice da 5 kg!!! :ahaha

A proposito di lavoretti, ho messo su Picasa un po' di foto dei lavori a maglia che ho fatto per il corredino di Matilde, se li volete vedere mandatemi un MP così vi giro il link.
Buona serata pancine, non vedo l'ora che sia domani per l'eco :sorrisoo
:incrocini :incrocini :incrocini :sorrisoo
Facci sapere!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 gen 2012, 9:44

Veniloto Gel?? Me lo segno immediatamente e sgiunzaglio il marito a cercarlo!!!

GRazie!!!!!

Kika, io ho voglia di vedere le tue creazioni. La mia mail dovresti già averla, se me le spedisci mi fai un favore.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 gen 2012, 10:07

Qui nevica.

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 16 gen 2012, 10:33

Topillo ha scritto:Qui nevica.
:-D che bello... :-D
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 16 gen 2012, 10:34

titti79 ha scritto:
luciacipolloni ha scritto:Ciao a tutte, scusatemi se mi faccio sentire poco e mi "intrometto" nelle vostre conversazioni un po' a caso....non riesco a leggere tutto ogni giorno!!! Sono a 32+4 circa 9 Kg in tutto, il gine mercoledì all'ultima visita è stato contento del peso, meno del mio utero che risulta troppo accorciato e pancia troppo dura...mi ha ordinato 4 settimane di riposo, magnesio e buscopan all'occorrenza....e stop con la piscina!!!!uff era la cosa che mi distraeva di più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Mi ha messo una tale agitazione che, non avendo preparato nulla di nulla sono corsa a comprare il trio, un po' di vestitini, body, calzini....qualcosa x me (nn tutto) e il giorno dopo x dei dolori terribili sono corsa pure al pronto soccorso....pensavo proprio di essere arrivata al traguardo in netto anticipo....x "fortuna" solo una cistite acuta......e sono 2 notti, le prime 2 notti che nn dormo niente!!!!!!!!!!!!!! :domanda sto cominciando ad agitarmi? :perplesso

Baci a tutte
Ciao!
Anche io ho cominciato a prendere il magnesio...in totale autonomia però! Avevo sentito diversi pareri di ragazze a cui la gine lo aveva prescritto sia per l'affanno che per gli indurimenti di pancia e allora da sabato anche io lo prendo...per ora nessun giovamento :domanda
Ho comprato anche un altro integratore che si chiama VENILOTO GIN...forse a TOPI può interessare dato che è consigliato per le vene varicose vulvari...
Per la cistite che ti hanno dato? L'antibiotico o solo rimedi naturali?
titti forse dovresti riposarti un pochino anche te mi sa... meno male che mercoledì vedi la gine e giovedì la piccolina :emozionee dai dai :incrocini
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 16 gen 2012, 10:36

Topillo ha scritto:Buongiorno.

Stanotte alle 3.30 ero ancora lì a giocare con Brick Breaker nel telefono. :che_dici

Apermus: io con Roberta l'ho preso, mi pare a partire dalla 32 o dalla 34 settimana. Non ricordo. In effetti il travaglio è stato veloce, ma siccome è stato indotto, non mi sentirei proprio di dire che sia merito del'apermus. FORSE ci riproverò stavolta, ma non sono mica sicura. :che_dici
mamma mia.... io crollo sempre presto la sera... allora verso le 3 mi alzo per la pipì poi è dura riaddormentarsi.. poi mi risveglio alle 6 e definitivamente verso le 7 e 30... oggi sono stata a lettino fino alle 8 e 30 poi colazione pulizie doccia e ora sto aspettando la mia amica che farà le fotine alla mia panzona... :emozionee e alle 14 dietista... che due balls :bomba
Immagine

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 16 gen 2012, 10:46

Buondì!!!
oggi sono andata a fare le analisi .... ma sono un po' preoccupata perchè le mie urine erano si di un colore molto limpido e chiaro, ma avevano in sospensione dei corpuscoli bianchi...scusate lo schifo... :pensieroso ... :incrocini

la notte dormo, o dormicchio...diciamo che ogni volta che mi giro da un fianco all'altro sono semi-cosciente perchè mi fa malissimo la sciatica..

sentite ma secondo voi a 5 mesi sono troppo piccini per prendere l'aereo?

Kika io voglio vedere le fotuzze!!!!
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 gen 2012, 11:40

5 mesi no, non sono troppo piccoli, ma dipende anche dal bambino che hai. Se hai uno di quei bambini tremendi che urlano tutto il giorno o stanno appesi alla tetta 24h/24, io non prenderei l'aereo.

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 16 gen 2012, 12:03

Eccomi!!
Velocemente dall'ufficio solo per dirvi che l'eco è andata bene, anche se l'ecografista mi è sembrata un po' frettolosa.. comunque valori tra il 50° e il 75° percentile, pesa 2.2 kg ed è lunga 44 cm.
cefalica già in posizione :sorrisoo
Peso previsto alla nascita, 3.6-3.8 kg :che_dici
A dopo!!

Bloccato

Torna a “Marzo”