Vorrei chiedere qualche consiglio a chi ha esperienze in merito a Toxoplosmosi riscontrata in gravidanza, ma prima vi racconto cosa è successo dall’inizio:
La mia cognata, due anni fa rimane incinta,ma dopo poco scopre che è infetta di Toxoplosmosi

Il suo ginecologo gli ha detto che deve abortire,perchè ci sono poche probabilità che il suo bambino nasca sano. E' stata durissima per lei prendere una decisione, ma alla fine ha abortito.
Dopo il raschiamento la tengono in ospedale 2 ore e poi la mandano casa, dicendoli che è tutto apposto,e invece così non era.
Verso sera questa ragazza inizia a sentire un po' di dolori tipo contrazioni,corre al bagno e sente qualcosa che cade nel water

Vanno al pronto soccorso e lì i medici rimangono così

Lei non ha fatto niente, ma se fossi io al suo posto non so cosa avrei fatto a quel medico che gli ha fatto il raschiamento.

Dopo due anni rimane di nuovo incinta, adesso ha 10 settimane, ieri va a ritirare gli esami del sangue e cosa vede? TOXOPLOSMOSI -POSITIVO

Ovviamente si spaventa, non sa cosa fare,corre dal suo medico, che gli conferma il tutto,e gli dice che è anche abbstanza grave.

Quando me l'ha detto non ci potevo credere, primo perchè la toxoplosm che io sappia si prende solo una volta nella vita, secondo perchè lei non si merita tutto questo dopo quello che ha passato due anni fa.
Qualcuno di voi sa qualcosa riguardo questo battere riscontrato in gravidanza?
Secondo voi gli faranno abortire un'altra volta?
Vi prego, ditemi tutto quello che sapete.