GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TOXOPLASMOSI (CONSIGLI E DUBBI)

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
natascia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: TOXOPLASMOSI (CONSIGLI E DUBBI)

Messaggio da natascia » 3 lug 2009, 9:19

kyky ha scritto:ma cosa c'entra con la carne cruda la crema????
:ahaha :ahaha :ahaha niente quella è per la salmonella ..per le uova crude!
MICHELLE NATA IL 12/12/06 ALLE 14.14 4Kg 51cm vivo ogni istante della mia vita per te

AURORA NATA IL 20/02/2010 ALLE 13.55 3.910Kg 52 cm La mia seconda ragione di vita

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 3 lug 2009, 10:08

ma la crema pasticcera è cottissima!!!
semmai evita il tiramisù che ha le uova crude(parliamo sempre della salmonella )
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

natascia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da natascia » 3 lug 2009, 10:31

dandi ha scritto:ma la crema pasticcera è cottissima!!!
semmai evita il tiramisù che ha le uova crude(parliamo sempre della salmonella )
EVVAIIIIII....!
scusate mi tuffo sul mio kraffen! Grazie mille ... ( che ignorante che mi sento!) :che_dici
MICHELLE NATA IL 12/12/06 ALLE 14.14 4Kg 51cm vivo ogni istante della mia vita per te

AURORA NATA IL 20/02/2010 ALLE 13.55 3.910Kg 52 cm La mia seconda ragione di vita

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 6 lug 2009, 9:34

:prr la crema è super cotta, non fa nulla. Evita piu che altro il pollame poco cotto e dolci tipo tiramisu o mascarpone dove le uova invece sono crude

Una domanda sui fichi: li adoro, e ora sono di stagione, ma come faccio a lavarli e sciacquarli bene con l'amuchina?
sono sempre un pò aperti/spiaccicati, e non vorrei che magari la toxo penetra dentro e dentro non si riesce a lavara.... voi li mangiate?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 6 lug 2009, 9:47

generalmente i fichi sono raccolti direttamente dall'albero, quindi non dovrebbe sussistere il problema toxo.
io in gravidanza li ho mangiati, non mi sono posta il problema, come con tutta la frutta che si sbuccia!
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 6 lug 2009, 9:48

grazie :-D me ne faccio un scorpacciata stasera allora :cuore

natascia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da natascia » 8 lug 2009, 11:37

ecco allora ritirare le analisi...mi resta il dubbio
IGG 18 valori >7 positivo
poi sotto mettono: INFEZONE PREGRESSA e aggiungono BASSO TITOLO ANTICORPORALE... :buuu e adesso come mi comporto?
Come se l'ho presa o devo fare lo stesso attenzione perchè puo' tornare?

STRUZZINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da STRUZZINA » 8 lug 2009, 11:47

natascia io non me ne intendono ma se dicono che è pregressa forse sei tra quelle che hanno l'enorme cuXO di potersi mangiare qualunque cosa cruda in gravidanza..e qui scatterebbe l'invidia...invidia invidia :spiteful: al supermercato annuso i salami sembro una drogata in crisi d'astinenza!
Matteo 14-01-08 h 18.23 4015x 54 cm TC.Elisa 23-12-09 , h 09,233480 x 5 TC!

STRUZZINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da STRUZZINA » 8 lug 2009, 11:49

comunque stavo cercando delle vongole..perchè io ne ho una voglia matta e le cucino per gli altri...ora che c'è il via libera vado subito a comprarle che stasera mi sfogo almeno con quelle...tanto sono poco caloriche giusto ??? :ahaha

STRUZZINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da STRUZZINA » 8 lug 2009, 11:50

natascia aspettiamo le piu informate... :incrocini

STRUZZINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da STRUZZINA » 8 lug 2009, 11:51

scusate ancora...e il salmone quello in busta? tipo affumicato? sapete i crostini con burro e salmone sono una goduria..si può? :fischia

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 8 lug 2009, 11:59

io lo mangio. Sia saltato in padella con la panna per il sugo, sia sui crostini col burro e salmone messo sopra direttamente dalla busta

erin
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da erin » 10 lug 2009, 15:19

Toxo paranoica all'appello......e notate bene che sono alla seconda gravidanza eh!
Durante la prima ero super ultra fissata, cioè non mangiavo un tubo, manco la frutta :urka
Questa volta ho detto eh no, porca pupazza! quindi mangio frutta che si sbuccia (mele, pesche, banane) e che oltretutto non dovrebbe essere entrata a contatto con la terra, visto che cresce sugli alberi ed è raccolta direttamente da lì (certo, magari qualcuna è caduta a terra, ma minkia, se penso così divento matta!!). ora, volendo darmi una botta di vita e di ribellione contro il sistema :ahaha (il mio gine mi ha vietato assolutamente la verdura cruda, pure se lavata con amuchina, dice che non serve a nulla... tutti i salumi che non siano prosciutto cotto, tutta la frutta che non si sbuccia. argh!) mi sono mangiata un po' di pesche sbucciate completamente, tipo che toglievo anche i micro pezzi di buccia, ma non lavate.
mi sono ribellata troppo secondo voi?? no perché comincio ad avere un po' di paura x gli esiti degli esami che arriveranno la sett prox.
mi date un parere? oppure più semplicemente mandatemi a quel paese.... :ahaha
M(dicembre2004) M(dicembre2009)

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 10 lug 2009, 15:38

secondo me non solo non stai rischiando nulla, ma ti stai anche facendo delle privazioni inutili.
non so come un medico possa consigliare di stare 9 mesi senza verdura cruda...che ne dice il tuo intestino??
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

erin
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da erin » 11 lug 2009, 15:32

Ciao Vale, grazie di avermi risposto e scusa se la mia replica arriva così in ritardo.
In effetti per il momento penso di essere l'unica a cui il ginecologo ha vietato tassativamente tutte quelle cose, e pure a me pare un po' esagerato. Ma per il resto è scrupoloso, preciso, senza però fanatismi (a parte sta benedetta toxo), quindi mi fido. boh...
L'intestino per fortuna non mi dà problemi questa volta, mentre durante la prima gravidanza ero decisamente stitica.
grazie ancora e tanti auguri, vedo che sei praticamente a termine!!! wow :-D
sarà faticoso ma bellissimo, te lo garantisco. crescere mio figlio è una delle eseprienze più meravigliose che abbia mai vissuto.
M(dicembre2004) M(dicembre2009)

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 11 lug 2009, 17:25

grazie erin :bacio
non vedo l'ora che arrivi!!
la mia gine invece mi ha detto che lei in gravidanza mangiava l'insalata nella mensa dell'ospedale :x:
mi ha detto semplicemente di lavare bene la frutta e la verdura, ma che non è necessario usare nè bicarbonato nè amuchina...
insomma ognuno dice la sua.
magari puoi personalizzare evitando l'insalata, che con tutte quelle venature è quella a cui è + difficile togliere la terra, però i pomodori, i finocchi, i cetrioli (magari sbucciati), le zucchine crude e sbucciate ecc li puoi mangiare....

io pensa ho sempre magiato anche gli affettati previo congelamento, me l'ha detto la nutrizionista...
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 13 lug 2009, 8:06

...io ieri son stata al compleanno di un'amichetta di Letizia (3 anni) ed essendo la mamma e la famiglia marocchini non vi dico le meraviglie che avevan preparato. confesso di essermi fatta davvero violenza per non assaggiare il tabulé fresco che avevan preparato... :buuu Meno male che c'eran tante altre prelibatezze....Meglio che non ci penso va! Con queste privazioni ed ansie varie da toxo è davvero una rottura di scatole a volte. :x: Ogni tanto mi verrebbe davvero da dire...ma vadan via i ciapp! Pensare che le nostre mamme manco sapevan che cosa fosse sta cosa e mangiavan di tutto. La mia addirittura si abboffava di salumi crudi mentre aspettava mio fratello e ogni tanto anche un goccio di vino :urka . Eppure non è successo nulla.
Mah. Si tende sempre ad andare da un eccesso all'altro. Vado a far colazione che è meglio.
felice giornata a tutte :emozionee
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Irene81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Irene81 » 13 lug 2009, 10:10

Salve a tutte.
Putroppo non ho potuto leggere molto di quello che avete scritto il precedenza (sono in ufficio!!! :spiteful: )
Spero quindi di non chiedere cose che avete già detto e ridetto...in caso fosse così chiedo scusa in anticipo...

Dunque, con mio marito sto pensando ad una gravidanza e qualche mese fa ho fatto un esame del sangue per avere la conferma di aver contratto la rosolia. Con quell'occasione ho fatto anche il test per la toxo ed ero stra sicura di averla già contratta. Ho vissuto in campagna buona parte della mia infanza e da un anno a questa parte ho due gatti (entrambi di un anno, entrambi sterilizzati) con cui vivo a strettissimo contatto (me li spupazzo e me li sbaciucchio al punto da fare ingelosire mio marito, per intenderci).
Il risultato, alla faccia mia, è stato che non l'ho mai contratta (per la rosolia invece è tutto ok).

Il mio problema è che ho un giardino e i miei gatti sono abituati a passare molto tempo all'aperto.
Nel mio giardino transitano 7 o 8 gatti randagi, quasi tutti sterilizzati, più qualche visitatore occasionale maschio che lascia le sue tracce un po' ovunque (maledetto lui)... Qualcuno sa quanti rischi hanno i miei gatti di prendere la toxo dai randagi e di passarla a me ora, quando non l'hanno fatto in precedenza e nelle stesse condizioni (nel senso di 2 gatti in casa e vari gatti randagi a spasso per il giardino)?

Abbiamo anche un orto e per quello è semplice: eviterò di mangiare le nostre verdure per tutto il tempo necessario. Chiaramente eviterò di mangiare tutto quello che è necessario evitare e prenderò le precauzioni dovute per la pulizia di ciò che mangio.
Ma per quanto riguarda i miei gatti? Devo smettere di accarezzarli e di coccolarli come faccio ora? Oppure basta che usi i guanti quando mi occupo della loro lettiera? Nel senso, sono solo le loro feci a trasmettermi il virus o sono anche le loro zampine, le lingue, il pelo e cose così? Questo è dubbio più grande che ho perchè non trovo la risposta chiara da nessuna parte...
Ho pensato di usare un prodotto apposta per evitare la marcatura del territorio, ma non credo di poter evitare che usino la terra del nostro giardino come toelette... :x:
Uff, ero così convinta di averla già presa... sarebbe tutto così semplice...
Grazie, spero che qualcuna di voi abbia avuto un esperienza simile e possa darmi qualche consiglio utile che non comporti l'esclusione dei miei gattini dalla mia vita :buuu
il nostro è un progetto super segreto; siamo impazienti e felici, ma non possiamo dirlo ad alta voce altrimenti io mi spavento ;ppp

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 13 lug 2009, 11:19

Abbiamo anche un orto e per quello è semplice: eviterò di mangiare le nostre verdure per tutto il tempo necessario
In gravidanza devi mangiare frutta e verdura, ancora meglio se viene dal tuo orto e non ha concimi e schifezze varie!
basta che lavi a modo con amuchina!!
Per i gatti: nessuno sa dirti che probabilità c'è che prendano la toxo da altri gatti, magari gia l'hanno presa, gia sono stati infetti, e semplicemente a te non è arrivata. Anche perche dubito che raccogli i loro bisogni con le mani, senza guanti, non ti lavi, e metti le mani in bocca :prr

Puoi accarezzarli e tenerli in casa, non c'è bisogno di allontanarli, basta che usi una buona igiene e ti lavi le mani dopo averli toccati.
Idem per giardinaggio e orto, usa i guanti poi lava le mani

Irene81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Irene81 » 13 lug 2009, 12:01

Grazie mille per la risposta confortante e tempestiva :cuore
Ok, cercherò di non farmi troppe paranoie per quanto riguarda le coccole ai miei pelosini, ma starò molto attenta e seguirò i tuoi consigli! :ciaociao
il nostro è un progetto super segreto; siamo impazienti e felici, ma non possiamo dirlo ad alta voce altrimenti io mi spavento ;ppp

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”