GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TOXOPLASMOSI (CONSIGLI E DUBBI)

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TOXOPLASMOSI (CONSIGLI E DUBBI)

Messaggio da dandi » 12 feb 2009, 14:46

scusate mi inserisco da palermitana DOC
Mi sembra un pelino pesante e indigesta 'sta ricettina... non è che reggi ancora un po' e eviti? O sei fra le fortunate che digeriscono tutto anche col pupo in arrivo?
Io adoro i peperoni, ma lui/lei pare non gradirli affatto... non li digerisco proprio più :-(

certo dalla descrizione sembrerebbe, ma ti assicuro che forse i peperoni sono molto più pesanti.
il panino con la milza è buonissimo, io ci aggiungo anche il formaggio grattuggiato comunque per il rischio toxo non ci sono problemi, in quanto prima la milza si bollisce e poi si passa velocemente con lo strutto, quindi non può sopravvivere praticamente nulla :ok .
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 13 feb 2009, 8:20

mammanncicredo se hai una digestione lenta allora si può essere indigesta,ma di solito io la mangio dopo quasi un giorno di digiuno in moddo da nn affaticare troppo lo stomaco..cmq fino ad ora riesco a digerire tutto se pur in piccole quantità,se ovviamente mangio a mo di pranzo di natale allora si blocca tutto.grazie per le risposte cmq
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

ilalila
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilalila » 15 feb 2009, 8:53

scusate ma quando possiamo iniziare a stare un po piu tranquille per la toxo .... cioè a quanti mesi'???
Immagine
18/12 piccolino è 58mm TN tutto ok 05/01/09 è un lui!!!! 02/02 morfologica...tutto ok

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 15 feb 2009, 9:31

8 e 3/4? :fischia

ilalila
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilalila » 15 feb 2009, 9:38

cavolo!!!!!!!! pensavo prima...
Immagine
18/12 piccolino è 58mm TN tutto ok 05/01/09 è un lui!!!! 02/02 morfologica...tutto ok

ilalila
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilalila » 15 feb 2009, 9:38

:ahaha :ahaha :ahaha :buuu :buuu
Immagine

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 15 feb 2009, 10:16

ciao, scusa x la "battuta".
in realtà non so quando si può abbassare la guardia. so soltanto che se la contrai i primi mesi di gestazione è più difficile passarla al feto, ma i danni potrebbero essere + gravi. mentre nei mesi avanzati è più facile passarla al feto ma la gravità dei danni dovrebbe via via affievolirsi. detto questo non è neanche detto al 100% che possa lasciar danni in qualunque momento la si contrae.
insomma è bene stare attenti un minimo, ma vivere comunque con serenità la gravidanza.

ovetto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ovetto » 22 feb 2009, 15:22

dandi ha scritto:ciao, scusa x la "battuta".
in realtà non so quando si può abbassare la guardia. so soltanto che se la contrai i primi mesi di gestazione è più difficile passarla al feto, ma i danni potrebbero essere + gravi. mentre nei mesi avanzati è più facile passarla al feto ma la gravità dei danni dovrebbe via via affievolirsi. detto questo non è neanche detto al 100% che possa lasciar danni in qualunque momento la si contrae.
insomma è bene stare attenti un minimo, ma vivere comunque con serenità la gravidanza.

....parole sante!!!!!

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 21 mar 2009, 8:17

Anche io sono recettiva alla toxo, anche in questa gravidanza cerco di star lontana dal gatto, mi lavo sempre le mani prima e dopo aver toccato la carne da cuocere, non mangio insaccati, uso guanti ed amuchina se devo pulire la lettiera. Purtroppo ieri ho commesso un errore di distrazione dei miei: ho marinato il pollo, crudo, in una salsa in frigo per qualche ora, poi dopo la cottura del pollo ho distrattamente assaggiato uno spiedino in parte della salsa stessa, prima di ripassarla in padella. La presenza del pollo crudo può aver contaminato la salsa? Ho letto che il pollame è meno soggetto di altri animali alla toxo, ma mi darei :martello lo stesso, cerco di starci attentissima e poi faccio queste cavolate.
La spiramicina può essere presa in via preventiva?
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 22 mar 2009, 11:09

Woland ha scritto:Anche io sono recettiva alla toxo, anche in questa gravidanza cerco di star lontana dal gatto, mi lavo sempre le mani prima e dopo aver toccato la carne da cuocere, non mangio insaccati, uso guanti ed amuchina se devo pulire la lettiera. Purtroppo ieri ho commesso un errore di distrazione dei miei: ho marinato il pollo, crudo, in una salsa in frigo per qualche ora, poi dopo la cottura del pollo ho distrattamente assaggiato uno spiedino in parte della salsa stessa, prima di ripassarla in padella. La presenza del pollo crudo può aver contaminato la salsa? Ho letto che il pollame è meno soggetto di altri animali alla toxo, ma mi darei :martello lo stesso, cerco di starci attentissima e poi faccio queste cavolate.
La spiramicina può essere presa in via preventiva?
Il pollo, che io sappia, non dovrebbe essere coinvolto nelle "pare da gravidanza".
in ogni caso, prima di pensare di fare una qualsiasi cura, aspetta a fare gli esami mensili e poi vedrai il da farsi. sono sempre medicine, meno se ne prendono meglio è!!!
oltretutto che senso ha fare una cura preventiva? allora se stai vicino ad uno con la febbre che fai prendi una tachipirina????? :ahaha

tranquilla, ti sei distratta un attimo, d'ora in poi starai sicuramente + attenta. dopotutto chissà quante altre volte lo avrai fatto in vita tua, questo ed altro, ed ancora sei recettiva :che_dici

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 22 mar 2009, 23:18

quoto dandi io ogni tanto una fettina piccola di crudo me la prendo...nn posso far nulla nn riesco a resistere e gli esami sono ancora negativi
Immagine

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 29 mar 2009, 19:22

loretta83 ha scritto:quoto dandi io ogni tanto una fettina piccola di crudo me la prendo...nn posso far nulla nn riesco a resistere e gli esami sono ancora negativi
davvero mangi il proscitto crudo? io preferisco cmq evitare ...ci sono tante altre cose buone da mangiare!!

però l'altra sera una mia amica mi ha detto che il suo gine la aveva detto che se ne mangiava solo 1 o 2 fette ogni tanto non avrebbe avuto problemi...ma scusate: dipende dalla quantità??? :domanda :domanda

inoltre, ci sono alcune gine che dicono che si possono mangiare tutti i salumi purchè siano quelli "industriali" che dovrebbero essere controllati...a me, la mia ha detto di evitarli...sarà un'occasione per disintossicarsi! :ok
invece, non mi aveva detto nulla sul lavarsi le mani dopo aver toccato le carni crude...è meglio farlo? vabeh, che mangio quasi solo pollo o tacchino...

cmq, se in 30 anni non l'ho mai presa mangiando di tutto...sarebbe una bella sfortuna prendersela ora!! :grrr
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 29 mar 2009, 19:25

in teoria se mangi il crudo tipo Parma stagionato 24 mesi non si corrono pericoli.
La mia opinione è che è mille volte più pericoloso maneggiare la terra (rinvasando il basilico per esempio) o mangiando i funghi (che nessuno pensa di mettere in Amuchina, ma sono pieni di terra) che mangiarsi una piadina col crudo
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 29 mar 2009, 20:33

sbu ha scritto:in teoria se mangi il crudo tipo Parma stagionato 24 mesi non si corrono pericoli.
La mia opinione è che è mille volte più pericoloso maneggiare la terra (rinvasando il basilico per esempio) o mangiando i funghi (che nessuno pensa di mettere in Amuchina, ma sono pieni di terra) che mangiarsi una piadina col crudo
però i funghi si mangiano cotti, quindi non dovrebbe essere un problema...
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 30 mar 2009, 22:33

oddio anche i funghip??io la verdura nn la lavo con l'amuchina ma col bicarbonato è lo stesso?cmq quando dico che mangio il crudo mica mi faccio un panino ne prendo proprio una fettina minuscolissima tanto per assaggiare
Immagine

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 30 mar 2009, 22:37

vale77 ha scritto:
sbu ha scritto:in teoria se mangi il crudo tipo Parma stagionato 24 mesi non si corrono pericoli.
però i funghi si mangiano cotti, quindi non dovrebbe essere un problema...
mica tutti si mangiano cotti, mio marito si fa l'insalata di funghi
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 30 mar 2009, 22:40

loretta83 ha scritto:oddio anche i funghip??io la verdura nn la lavo con l'amuchina ma col bicarbonato è lo stesso?cmq quando dico che mangio il crudo mica mi faccio un panino ne prendo proprio una fettina minuscolissima tanto per assaggiare
l'amuchina disinfetta, il bicarbonato no. E se sei sfigata c'è più toxo in una singola fetta che in un intero salamone, quindi non è la quantità che conta (anche se la probabilità aumenta col quantitativo, ovviamente) ma la qualità.

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 2 apr 2009, 9:07

Io l'amuchina non la uso per pulire le verdure...mi fa troppo schifo, mi sembra che rimanga il sapore e l'odore del disinfettante sulla verdura, anche dopo 10 risciaqui...uso il bicarbonato, evito i funghi freschi e tutte quelle verdure piene di terra...anche se costano di più compro l'insalata nelle buste e gli faccio fare un giro nel bicarbonato, comunque!
Jak - 12 agosto 2009

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 11 apr 2009, 12:33

amu78 ha scritto:Io l'amuchina non la uso per pulire le verdure...mi fa troppo schifo, mi sembra che rimanga il sapore e l'odore del disinfettante sulla verdura, anche dopo 10 risciaqui...uso il bicarbonato, evito i funghi freschi e tutte quelle verdure piene di terra...anche se costano di più compro l'insalata nelle buste e gli faccio fare un giro nel bicarbonato, comunque!
anche io uso il bicarbonato (come mi ha consigliato lòa ginecologa)...magari lavo frutta/verdura 2 volte, ma l'amuchian non potrei sopportarla!!! :buuu
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 11 apr 2009, 13:00

io non mangio funghi (esclusi quelli coltivati) perchè non sono sicura al 100% che non siano tossici, non perchè sono terrosi. e anche cuocendoli la tossicità resta!
c6m9 :)

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”