Alechan ha scritto:Io mi sono andata a rispulciare bene tutta l'etichetta del bicarbonato, e lì è sottolineato che NON HA PROPRIETA' DISINFETTANTI. Questo lo dico per le amiche che sono un po' più ansiose...olfersia ha scritto: Per il discorso amuchina/bicarbonato... fai quello che ti fa sentire tranquilla (io uso l'amuchina, la mia amica il bicarbonato), ma evita l'ammollo... ovvero lascia in ammollo e poi sciacqua bene sotto l'acqua corrente!
Approfitto per una domanda: premesso che adoro il pesto fatto in casa e il basilico che ho piantato è rigogliosissimo, secondo voi se volessi farmi il pesto in casa e quindi dovessi DETOXOPLASMOSIZZARE il mio basilico, lavarlo con l'amuchina, anche se io ne uso poca poca, gli altererebbe il sapore?
(Mi sa che alla fine, nel dubbio, faccio il pesto e lo congelo in monodosi, e me ne scongelo una quando ho voglia)
Comunque voi che ne pensate?
a casa mia il basilico è molto amato.....e mai restiamo senza scorte...anche perchè mi risolve un sacco di situazioni quando arrivo tardi dal lavoro........io ne compro sempre un pò di più e poi lo divido in porzioni nei bicchierini da caffè di plastica e li congelo.....quando me ne serve uno....basta poco ed è come se fosse appena comprato..........