Sai, io ho sentito di molti ginecologi che non vietano nulla durante la gravidanza, e di altri che ti mettono tante di quelle paranoie che staresti rinchiusa nove mesi in una camera iperbarica!

Io direi che gli estremi non vanno mai bene, in medio stat virtus, dicevano gli antichi...insomma un po' di attenzione sì ma niente panico!
La toxoplasmosi è difficilissima da contrarre...la mia gine si sorprese che io fossi negativa: sono cresciuta in campagna, giocando fra la terra con gli animali, ho un gatto in casa, amo la carne al sangue, ho i parenti che fanno i salumi in casa (quindi controlli sanitari:0) e li ho sempre mangiati....insomma non c'è comportamento a rischio che non sia una mia abitudine

Ora che sono incinta sto attenta, sai com'è, la prudenza non è mai troppa, ma non sto affatto in ansia, semplicemente evito il salame, mangio carne ben cotta e la frutta e la verdura che consumo crude o non sbucciate le lavo con l'amuchina...tutto qui!
Anche se il tuo medico non ti ha detto nulla al riguardo, puoi adottare anche tu questi piccoli accorgimenti così starai più tranquilla, ma non preoccuparti troppo!
Un bacione