GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TOXOPLASMOSI (CONSIGLI E DUBBI)

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: TOXOPLASMOSI (CONSIGLI E DUBBI)

Messaggio da lulu78 » 27 mag 2008, 15:20

grazie dani che bello mi hai salvato la cena...stasera mozzarella!! :hi hi hi hi
:bacio

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 27 mag 2008, 15:21

figurati!!
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 30 mag 2008, 12:15

Io non sono immune eppure a me la gine mi ha solo detto di:

lavare bene frutta/verdura
cuocere bene la carne
evitare tutti i salumi tranne cotto/mortadella (xchè sono cotti)
evitare di venire a contatto con le feci di cani e gatti

Dell'uovo me ne ha parlato la mia vicina di casa ... ma io non voglio prendermi troppe ansie... quindi seguo quello che mi ha detto la mia gine!
(Che mi ha inoltre detto che la toxo è pericolosa nei primi 3 mesi di gravidanza xchè può provocare danni al feto... se contratta nei mesi seguenti è curabilissima con un antibiotico)

:bacio a tutte le non immuni
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

paciotti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paciotti » 31 mag 2008, 23:33

ciao a tutte
anche io ho una paranoia che mi mangia il cervello
sono alla 32 settimana e non ho resistito a mangiare le ciliege a casa di un mio parente che ha proprio l'albero nel giardino
io ho chiesto se erano lavate mi e' stato risposto di si ma mentre le mangiavo (e non poche ) mi sono accorta che forse non erano lavate bene
le ciliege sono a rischio li i gatti non fanno le feci????
help me
a presto
eleonora :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :bomba

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 1 giu 2008, 14:31

paciotti ha scritto:ciao a tutte
anche io ho una paranoia che mi mangia il cervello
sono alla 32 settimana e non ho resistito a mangiare le ciliege a casa di un mio parente che ha proprio l'albero nel giardino
io ho chiesto se erano lavate mi e' stato risposto di si ma mentre le mangiavo (e non poche ) mi sono accorta che forse non erano lavate bene
le ciliege sono a rischio li i gatti non fanno le feci????
help me
a presto
eleonora :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :bomba
be', non mi rsulta che i gatti facciano i bisogni sopra gli alberi!!!!
io penso che tutta la frutta "appesa" sia esente da eccessive lavature!!!
quindi stai tranquilla che quanto meno hai mangiato dell'ottima frutta genuina :ok
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

paciotti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paciotti » 1 giu 2008, 22:21

grazie,
quindi bisogna stare attente oltre alla carne cruda alla verdura e frutta che stanno a contatto con il terreno infetto (tipo le fragole - frutti di bosco ) ecc.
quindi e' pericolosa piu' la verdura che la frutta giusto?????? :x: :x: :x:
scusate ma non ci capivo piu' niente **** quindi con le ciliege non ci sono problemi non sono a contatto con la terra (comunque la prox volta le lavero' iper bene )
a presto
eleonora

paciotti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paciotti » 3 giu 2008, 18:08

quindi sto tranquilla alla fine con sto benedette ciliege????? tanto non sono a contatto con la terra??????
sono un po ansiosa (si vede) gli analisi li vado a fare fra 10 giorni non so perche questo mese ho questa fissa (saranno gli ormoni impazziti!!!!!!!!)
help me :buuu :buuu :buuu
grazie a presto
con affetto
eleonora

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 4 giu 2008, 10:38

paciotti ha scritto:quindi sto tranquilla alla fine con sto benedette ciliege????? tanto non sono a contatto con la terra??????
sono un po ansiosa (si vede) gli analisi li vado a fare fra 10 giorni non so perche questo mese ho questa fissa (saranno gli ormoni impazziti!!!!!!!!)
help me :buuu :buuu :buuu
grazie a presto
con affetto
eleonora
stai tranquilla!! al limite possono essere a rischio le ciliege raccolte meccanicamente che poi possono venire in contatto con la terra, la polvere e chissa cos'altro ma non di certo le ciliege raccolte dall'abero!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 4 giu 2008, 14:57

Uff io ho mangiato un pò di ciliegie raccolte dall'albero dalla mia collega .... le ha portate a mensa e le ho solo messe nel bicchiere con un pò d'acqua ma ovviamente non erano lavate per bene ...
ancora non sapevo di essere incinta ... insomma ... speriamo bene!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 4 giu 2008, 15:17

ciao Paciotti ( Eleonora )..quindi sei una lugliolina vero?
vieni a trovarci nella sezione delle luglioline.... :yeee
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 4 giu 2008, 18:47

Dana ha scritto:Uff io ho mangiato un pò di ciliegie raccolte dall'albero dalla mia collega .... le ha portate a mensa e le ho solo messe nel bicchiere con un pò d'acqua ma ovviamente non erano lavate per bene ...
ancora non sapevo di essere incinta ... insomma ... speriamo bene!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Guarda se ti può consolare io ho scoperto di essere incinta che ero già alla settima settimana, e fra l'altro erano appena passate le feste pasquali coi relativi bagordi, quindi ho trascorso, ignara, le prime settimane della mia gravidanza (quelle più a rischio) a rimpinzarmi come una suina di salami vari, carne al sangue e fragole appena sciacquate... E NON HO CONTRATTO UN BEL NIENTE!!! :che_dici
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

paciotti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paciotti » 4 giu 2008, 20:55

non ti preoccupare ho chiesto al mio ginecologo le ciliege non sono frutta a rischio toxo solo quella a contatto con il terreno infetto (pero' e' sempre bene lavarla) poi mi ha anche detto che se si contrae la toxo qualche piccolo sintomo comunque c'e' (malassere come l'influenza ghiandole ingrossate e in alcuni casi anche febbre)
quindi stai tranquilla anzi stiamo tranquille e mangiamoci le ciliege che sono iper buone
un bacio
ele

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 4 giu 2008, 20:57

Alechan, paciotti, grazie!!!! :cuore :cuore :cuore
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 6 giu 2008, 14:00

Ragazze, anche io faccio attenzione a cosa mangiare (non mangio carne non cotta, crudo, salumi e lavo bene la verdura) ma penso anche che se la maggior parte di noi (anche chi ha avuto gatti in casa) non ha mai preso la Toxo in ca. 30 anni di vita non dev'essere poi così facile contrarla. Prevenire ok, ma senza farsi troppe paranoie! :ok
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

m0rdred
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da m0rdred » 6 giu 2008, 17:35

Salve a tutte.
Sono appena arrvata e ho scoperto questo forum cercando notizie sulla toxoplasmosi.
Sono alla XI settimana, ho effettuato tutte le analisi di routine, tra cui quelle sulla toxoplasmosi che sono risultate negative.
Il mio ginecologo mi ha detto che è tutto ok, e che per la prox volta, devo portargli solo l'esame dell'urine.
Leggendo qua e là invece scopro che voi altre effettuate tutti i miei il test per la toxo, e soprattutto, avete avuto indicazioni precise su cosa evitare di mangiare. E invece io niente!! in queste settimane ho mangiato ignara salumi e insaccati artigianali senza sapere il rischio che correvo...e ora sto in ansia perchè devo aspettare almeno 20 gg prima di fare le analisi..
mi chiedo: ma che razza di ginecologo ho????
help...
ho paura per il mio bimbo

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 7 giu 2008, 11:40

:ok Ciao m0rdred!

Sai, io ho sentito di molti ginecologi che non vietano nulla durante la gravidanza, e di altri che ti mettono tante di quelle paranoie che staresti rinchiusa nove mesi in una camera iperbarica! :urka Se hai letto tutto il post avrai visto di quella ragazza a cui la ginecologa aveva addirittura detto che se comperava il cotto poteva contaminarsi con la lama dell'affettatrice....ecco per darti un'idea!!! :ahah

Io direi che gli estremi non vanno mai bene, in medio stat virtus, dicevano gli antichi...insomma un po' di attenzione sì ma niente panico!

La toxoplasmosi è difficilissima da contrarre...la mia gine si sorprese che io fossi negativa: sono cresciuta in campagna, giocando fra la terra con gli animali, ho un gatto in casa, amo la carne al sangue, ho i parenti che fanno i salumi in casa (quindi controlli sanitari:0) e li ho sempre mangiati....insomma non c'è comportamento a rischio che non sia una mia abitudine :ahaha , eppure...non ho contratto un tubo! :prrrr

Ora che sono incinta sto attenta, sai com'è, la prudenza non è mai troppa, ma non sto affatto in ansia, semplicemente evito il salame, mangio carne ben cotta e la frutta e la verdura che consumo crude o non sbucciate le lavo con l'amuchina...tutto qui!

Anche se il tuo medico non ti ha detto nulla al riguardo, puoi adottare anche tu questi piccoli accorgimenti così starai più tranquilla, ma non preoccuparti troppo!

Un bacione :bacio
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

m0rdred
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da m0rdred » 7 giu 2008, 13:47

Ti ringrazio..
mi sento un pò più sollevata...ma ancora non tanto tranquilla.
Da quando ho letto come si contrae, sto prendendo tutte le precauzioni possibili...ma fatto sta che fino alla settimana scorsa non badavo a nulla..quindi a fine mse rifarò il test....
Mi auguro vada tutto bene...perchè non sai quanto ho desiderato questa gravidanza!!
Grazie ancora....

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 7 giu 2008, 13:51

Guarda, mi autocito un messaggio precedente, se può aiutarti a star meglio!
Alechan ha scritto: Guarda se ti può consolare io ho scoperto di essere incinta che ero già alla settima settimana, e fra l'altro erano appena passate le feste pasquali coi relativi bagordi, quindi ho trascorso, ignara, le prime settimane della mia gravidanza (quelle più a rischio) a rimpinzarmi come una suina di salami vari, carne al sangue e fragole appena sciacquate... E NON HO CONTRATTO UN BEL NIENTE!!! :che_dici

Immagine

paciotti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paciotti » 8 giu 2008, 15:39

ciao a tutte,
la simmenthal si puo' mangiare????? penso che sia carne bollita e confezionata con la gelatina

mi vengono 3000 dubbi
bacio
ele

StreghettaDolce
New~GolGirl®
New~GolGirl®

locali pubblici e toxoplasmosi.. io non sono immune!

Messaggio da StreghettaDolce » 8 giu 2008, 21:32

Salve pancine.. voi, che come me non siete immuni... state attente e rinunciate a prendere qualsiasi cosa pseudo pericolosa o siete tranquille???

facciamo una lista di cose che ci vengono in mente o un post unico dove andare a fare le mille domande che ci vengono?

ad esempio io vi chiedo.. a me della non immunità alla toxo mi rode.. la carne che mangiavo praticamente rossa e ..lo SPECK!! :buuu

se lo speck lo uso per cucinare? o sulla pizza, ovviamente non messo a crudo, ma messo sulla pizza cruda e poi passato in forno? :domanda

su su dubbi..... tutti qui!
..il 20 maggio abbiamo scoperto che c'eri il 1 giugno che non c'eri più..

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”