GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TOXOPLASMOSI (CONSIGLI E DUBBI)

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: TOXOPLASMOSI (CONSIGLI E DUBBI)

Messaggio da Dani78 » 5 mag 2008, 9:44

Memy80 ha scritto:va bene sia bicarbonato che amuchina tanto è l'acqua corrente che spazza via tutto

ah dimenticavo prosciutto san daniele, fiorucci e di parma si possono mangiare perchè sono severamente controllati :ok

non vorrei sembrare saputella, ma il bicarbonato e l'amuchina sono 2 cose diverse.......l'amuchina è quella che disinfetta........l'acqua corrente solo serve a poco!
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 5 mag 2008, 9:49

Memy80 ha scritto:
ah dimenticavo prosciutto san daniele, fiorucci e di parma si possono mangiare perchè sono severamente controllati :ok
ma davvero?? :-D
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 5 mag 2008, 9:50

elimar ha scritto:
Memy80 ha scritto:
ma davvero?? :-D
io so di no.......
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

simba79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simba79 » 5 mag 2008, 12:11

nn so a voi ma io da quando so di nn poterlo mangiare ho una voglia di prosciutto crudo......e poi ovunque vado a mangiare melo ritrovo davanti bello profumato una vera tentazione :martello .............vabbè ma è un sacrificio che faccio volentieri per il mio fagiolino c'è di peggio!!!!!!!!!!
GENNARO NATO IL 10/11/2008 3550 DI AMORE E SIMPATIA

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 5 mag 2008, 18:18

ma scusate, magari c'è scritto, ma se una dovesse prendere la toxo prorpio in gravidanza che succede? si può eventualmente curare?
Immagine in attesa di ...

Diego 21/11/08 e 2 angioletti nel cuore

Memy80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memy80 » 5 mag 2008, 18:53

Melisa si almeno 1 volta a settimana mi viene l'ansia da toxo :ahaha ma poi ci rifletto e sto più serena....
quoto dany per gli alimenti indicati da Simba :ok
si Dany l'amuchina disinfetta e il bicarbonato pulisce soltanto ma come ho già detto secondo me ci preoccupiamo troppo per questo virus...certo meglio essere scrupolose ma è importante anche essere rilassate no!? Ogniuno poi fa a suo modo basta non essere stressate :sorrisoo
IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)
...riprovarci o no? Ho troppa paura della Bestia!

Memy80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memy80 » 5 mag 2008, 19:04

Tati so che si può curare con antibiotici ma credo che possa danneggiare ugualmente il feto....mi vado ad informare...
IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)

simba79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simba79 » 5 mag 2008, 19:16

Memy80 ha scritto:Melisa si almeno 1 volta a settimana mi viene l'ansia da toxo :ahaha ma poi ci rifletto e sto più serena....
quoto dany per gli alimenti indicati da Simba :ok
si Dany l'amuchina disinfetta e il bicarbonato pulisce soltanto ma come ho già detto secondo me ci preoccupiamo troppo per questo virus...certo meglio essere scrupolose ma è importante anche essere rilassate no!? Ogniuno poi fa a suo modo basta non essere stressate :sorrisoo
anche io credo che dobbiamo farci prendere dalla psicosi toxo!!!!stiamo più attente ma nn ci esauriamo!

PS:io so che la toxo la possono trasmettere anche gli animali soprattutto i gatti lo dico perchè nelle pagine precedenti mi sembra di aver letto che qualche una nn lo sapesse!!!!!!
baci

simba79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simba79 » 5 mag 2008, 19:30

sorry che nn dobbiamo farci prendere dall' ansia!!!!!

Melisa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Melisa » 6 mag 2008, 16:56

io purtroppo ho ceduto all'ansia e alle paranoie... é TERRIBILE!!! E il brutto e' che l'angoscia continuerà per forza per settimane dato che l'icubazione e' lunghissima... Forse il tutto e' dovuto anche al fatto che il mio primogenito dopo la nascita si e' dovuto operare d'urgenza (per fortuna era andato tutto bene) questa gravidanza quindi la vivo dall'inizio con il terrore che qualcosa possa andare storto e la toxo non mi facilita la vita... Spero con tutto il cuore che si tratti solo delle paranoie e che gli esami daranno buon esito... Sono veramente depressa!! Oggi sono uscita prima dall'ufficio in quanto mi sentivo soffocare...

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 6 mag 2008, 22:43

ragazze, oggi mi è venuto un dubbio mentre mangiavo le olive
ho pensato che non sono cotte, e quando vengono raccolte si fanno cadere per terra, quindi a pieno contatto con la terra.
di solito vengono messe in salamoia, ma questo basta?
grazie per le risposte
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 7 mag 2008, 12:23

Dandi non farmi venire questi dubbi che io sono una mangiatrice folle di olive, me ne pappo a quantità industriali, soprattutto in questo periodo!

Secondo me non ci sono problemi, dopo la raccolta vengono trattate, er poi essere confezionate sotto salamoia.
Quindi devono passare molti controlli, io andrei sul sicuro! :ok
Magari opta per quelle di marca, che sono più certificate!
Immagine in attesa di ...

Diego 21/11/08 e 2 angioletti nel cuore

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 7 mag 2008, 12:39

Io personalmente non disinfetto nulla con l'amuchina, sapere d'ingerire anche una minima quantità francamente mi fa un pò senso.
Uso il bicarbonato ma + che altro lavo bene, più volte e sotto l'acqua corrente frutta e verdura.

I prosciutti tipo SDaniele e Parma è vero che sono controllati e neppure io credo che se non ho beccato il virus in 30 anni lo prenderò giusto adesso, però per fugare ogni dubbio i salumi si possono congelare e poi mangiare una volta scongelati :ok

Attenzione invece al contatto con le feci dei gatti ed evitare ad ogni modo il contatto con gatti randagi.

Sono piccoli accorgimenti che non vale la pena di vivere con ansia :sorrisoo
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 8 mag 2008, 7:41

Domandina. Mio marito si occupa di lavare l'insalata per cena con l'amuchina (visto che a me da' fastidio l'odore). Ieri sera l'ha disinfettata, ma mi sa che non l'ha risciacquata bene .. visto che nel mio piatto c'era un gruno di terra :aargh
Corro qualche pericolo? Oltre quello di tirare un piatto in testa a mio marito???? Cioe', la terra disinfettata con l'amuchina e' ancora pericolosa?
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 8 mag 2008, 9:40

msbricco, io non credo che tu corra seri rischi, più che altro perché:
a) la terra non te la sei mangiata :che_dici e immagino tu abbia lasciato indietro anche tutto il resto e l'amuchina avrà ben ammazzato eventuali germacci schifosi!
b) cavolo, se non abbiamo contratto la toxo finora, mangiando di tutto, proprio adesso???? :incrocini

però una bella lavata di capo a tuo marito bisogna dargliela!! Oppure, versione soft, mettergli a disposizione lampada da 300Watt e lente d'ingrandimento vicino al lavandino :ahaha
La mia ginecologa, quando le ho chiesto se dovevo usare bicarbonato, amuchina o altro per lavare la verdura, mi ha risposto: "Guarda, la cosa veramente importante è che tu la sciacqui bene bene eliminando ogni eventuale traccia di terra"
2008
2011

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 8 mag 2008, 17:37

mammakoala ha scritto:msbricco, io non credo che tu corra seri rischi, più che altro perché:
a) la terra non te la sei mangiata :che_dici e immagino tu abbia lasciato indietro anche tutto il resto e l'amuchina avrà ben ammazzato eventuali germacci schifosi!
b) cavolo, se non abbiamo contratto la toxo finora, mangiando di tutto, proprio adesso???? :incrocini

però una bella lavata di capo a tuo marito bisogna dargliela!! Oppure, versione soft, mettergli a disposizione lampada da 300Watt e lente d'ingrandimento vicino al lavandino :ahaha
La mia ginecologa, quando le ho chiesto se dovevo usare bicarbonato, amuchina o altro per lavare la verdura, mi ha risposto: "Guarda, la cosa veramente importante è che tu la sciacqui bene bene eliminando ogni eventuale traccia di terra"
gia' fatto .. abbondantemente ... :fischia
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Memy80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memy80 » 11 mag 2008, 1:08

lisa1 ha scritto:Io personalmente non disinfetto nulla con l'amuchina, sapere d'ingerire anche una minima quantità francamente mi fa un pò senso.
Uso il bicarbonato ma + che altro lavo bene, più volte e sotto l'acqua corrente frutta e verdura.

I prosciutti tipo SDaniele e Parma è vero che sono controllati e neppure io credo che se non ho beccato il virus in 30 anni lo prenderò giusto adesso, però per fugare ogni dubbio i salumi si possono congelare e poi mangiare una volta scongelati :ok

Attenzione invece al contatto con le feci dei gatti ed evitare ad ogni modo il contatto con gatti randagi.

Sono piccoli accorgimenti che non vale la pena di vivere con ansia :sorrisoo

quoto in pieno, preferisco usare l'amuchina solo per verdure con tracce di terra, il bicarbonato va più che bene per la maggio parte degli alimenti :ok

per il discorso delle OLIVE boh non so io le ho sempre mangiate così come le ho comprate, che ne pensate? Sciacquiamo anche quelle con bicarbonato? :domanda

Memy80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memy80 » 11 mag 2008, 1:10

msbricco ha scritto:Domandina. Mio marito si occupa di lavare l'insalata per cena con l'amuchina (visto che a me da' fastidio l'odore). Ieri sera l'ha disinfettata, ma mi sa che non l'ha risciacquata bene .. visto che nel mio piatto c'era un gruno di terra :aargh
Corro qualche pericolo? Oltre quello di tirare un piatto in testa a mio marito???? Cioe', la terra disinfettata con l'amuchina e' ancora pericolosa?
Secondo me NO, io non mi preoccuperei stai tranquilla :sorrisoo

Lau80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lau80 » 13 mag 2008, 14:26

La mia ginecologa mi ha sconsigliato anke il prosciutto cotto che, pur essendo sicuro come alimento, può essere contaminato al momento del taglio con l'affettatrice !!
Effettivamente riconosco possa essere possibile....però..... :domanda !?!?
Voi che ne pensate....?
Anche perchè per questo stesso motivo quanti altri cibi dovremmo escludere...??? :aargh
Mamy di Natan, 16.11.2008, una piccola dolcissima peste!

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 13 mag 2008, 15:20

Lau80 ha scritto:La mia ginecologa mi ha sconsigliato anke il prosciutto cotto che, pur essendo sicuro come alimento, può essere contaminato al momento del taglio con l'affettatrice !!
Effettivamente riconosco possa essere possibile....però..... :domanda !?!?
Voi che ne pensate....?
Anche perchè per questo stesso motivo quanti altri cibi dovremmo escludere...??? :aargh
Appunto, ti sei risposta da sola, un pò di riguardo non fa male, ma senza esagerare!
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”