GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

toxoplasmosi a inizio gravidanza!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

toxoplasmosi a inizio gravidanza!

Messaggio da elenaus » 15 mag 2014, 11:37

ciao, una mia amica, incinta al quinto mese, ha scoperto di essersi beccata la toxo proprio a inizio gravidanza ( il suo gine non le aveva ancora fatto fare l'esame per la toxo!!!!) Lei ricorda alcuni sintomi che la dott le ha detto essere della toxo, ma prima di rimanre incinta, invece dalle analisi pare che se la sia beccata al pimo mese... ora ovviamente è preoccupatissima, le han dato da fare una cura e oggi le diranno se deve fare l'amnio e/o cosa deve fare....avete qualch esperienza , consiglio, rassicurazione che possa riportarle? la bimba è davvero a rischio?fin'ora la gravianza è filata liscia come l'lio, se ci fossero problemi sarebbero già emersi? posso tranquillizzarlain qualche modo?
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Valega11
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: toxoplasmosi a inizio gravidanza!

Messaggio da Valega11 » 15 mag 2014, 21:15

Ciao. Mi sono informata parecchio sulla toxo perché purtroppo 2 settimane fa gli esami mi avevano dato (per fortuna) un falso positivo e sono dovuta andare in ospedale ad informarmi essendo al 6 mese. A me hanno detto che comunque sia e' curabile con l'uso di antibiotici specifici.. Naturalmente il fatto che l'abbia scoperto a distanza di 5 mesi non è bene. Ora la mia domanda sorge spontanea. A inizio gravidanza tutte le future mamme vanno a prendere il libretto della gravidanza dove, a prescindere dalle analisi che il nedico di segna da fare, sono indicate settimanan per settimana tutti gli appuntamenti come esame urine, sangue, eco ecc. la toxo te la fanno circa ogni mese e mezzo apposta per evitare incidenti simili. Lei queste procedure le ha seguite?

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 16 mag 2014, 0:59

A una mia amica è successo e la bimba è nata sana. Lei non aveva fatto l'amniocentesi, ricordo che hanno tenuto sotto controllo la bimba fino ai sei mesi di vita per poter escludere definitivamente danni. Sarebbe utile che andasse in qualche ospedale specializzato, la mia amica era seguita dal Sant'Anna a Torino, lì le hanno fatto esami più approfonditi, dagli anticorpi sono riusciti a capire quando l'aveva presa e da questo dato le avevano già detto durante la gravidanza che aveva buone probabilità che la bimba fosse sana. Purtroppo non ricordo più tutti i dettagli, però come ti ho detto è meglio farsi seguire da un centro specializzato (a lei era capitato che, prima di questa visita al Sant'Anna, un medico le aveva praticamente consigliato l'aborto senza di fatto essere molto ferrato in materia :x: )

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 16 mag 2014, 9:31

sinceramente non ho ben capito come mai non ha fatto l'esame della toxo subito.... fatto sta che nessuno gliel'ha prescritto , e lei, alla sua prima gravidanza e quindi non proprio ferrata, non l'ha fatto.... qua non c'è il libretto, semplicemente il ginecologo ti fa di volta in volta la ricetta con gli esami da fare, non so se gli è sfuggito o che diavolo è successo, perdipiù da quel che ho capito siccome gli esami andavano bene il gine le ha detto ci vediamo con calma alla visita e solo ora è saltato fuori il patatrac....non hanno neanche ancora capito ene se l'ha contratta prima o dopo essere rimasta incinta....speriamo bene...
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 16 mag 2014, 23:42

Certi ginecologi purtroppo sono molto superficiali. Il ginecologo che avevo alla mia prima gravidanza era così, si dimenticava di dirti le cose per tempo, infatti poi ho cambiato. Spero che per la tua amica vada tutto bene.

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”