Ragazze aiutatemi da qualche giorno ho raffreddore e tosso, tanta tosse.
Io e la bimba siamo in casa lei sotto antibiotico e con la febbre io con mascherina sempre appoggiata sulla bocca.
La pediatra mi ha detto che nel mese di febbraio si prevedono picchi particolari di varie forme virali e mi avrebbe perfino consigliato di tenere a casa l a piccola dalla materna per tutto il mese...perchè qualsiasi cosa potrebbe essere pericolosa anche per me, quindi da qui è partita l'ennesima paranoia se non sono io a farmele ci pensano gli altri.
Due gg fa il medico di base mi ha detto di prendere solo in caso di bisogno max 3 compresse di tachipirina al giorno (ma ha sottolineato SOLO IN CASO DI BISOGNO) per il resto bere molto e basta, lo sciroppo in questo momento della gravidanza è pericoloso...ok ma io da ieri ho una tosse secca che non mi da tregua continuo a tossire e la pancia mi fa male, molto male e diventa di conseguenza molto dura. Sono preoccupata per il cucciolo, sono di 14 settimane, faccio vapori con acqua e bicarbonato cerco di bere più che posso ma non trovo rimedio. Non riesco a contattare la ginecologa ed ho paura, secondo voi è una sofferenza per il bambino? Cosa posso fare per trovare un sollievo ed un rimedio naturale?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
tosse tremenda e pancia dura
- september
- Active~GolGirl®
tosse tremenda e pancia dura
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno
- violetta75
- Original~GolGirl®
Re: tosse tremenda e pancia dura
si, guarda è un momentaccio per tutti, noi abbiamo la tosse (tutti e 3) da un mese, e il piccolo dalla materna porta a casa tutto.....
quando ero incinta (18/20 settimane) ricordo di aver preso un brutto raffreddore, facevo i vapori con fiale di eucalipto e prendevo la tachipirina (mi pare che sia un farmaco sicuro in gravidanza), ed è passato
poi intorno alle 28/30 settimane ho preso una bruttissima tracheite con tosse che non mi faceva dormire la notte e che mi faceva anche partire le contrazioni, la dottoressa mi ha prescritto l'antibiotico, ce ne sono alcuni che si possono prendere in gravidanza, e non ho avuto problemi
consultati subito con il tuo medico ovviamente
quando ero incinta (18/20 settimane) ricordo di aver preso un brutto raffreddore, facevo i vapori con fiale di eucalipto e prendevo la tachipirina (mi pare che sia un farmaco sicuro in gravidanza), ed è passato
poi intorno alle 28/30 settimane ho preso una bruttissima tracheite con tosse che non mi faceva dormire la notte e che mi faceva anche partire le contrazioni, la dottoressa mi ha prescritto l'antibiotico, ce ne sono alcuni che si possono prendere in gravidanza, e non ho avuto problemi

consultati subito con il tuo medico ovviamente

M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
- phoeka
- Bronze~GolGirl®
Quoto, anche perchè è probabile che ti serva l'antibiotico.violetta75 ha scritto: consultati subito con il tuo medico ovviamente
St'influenza è tremenda: la guardia medica mi ha detto che il 90% dei casi va a finire in bronchite, e il pediatra me l'ha confermato...se c'hai sta tossaccia va a farti vedere

Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- Deda
- Silver~GolGirl®
ad esempio l'antibiotico tipo augmentin che è a ampio spettro la ginecologa mi ha detto che si può prendere... pensa che io ho fatto una devitalizzazione proprio ieri con anestesia ecc,,, in caso avessi avuto bisogno avrei potuto prenderlo
chiama la ginecologa che saprà consigliarti al meglio

chiama la ginecologa che saprà consigliarti al meglio

♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥