GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
tosse, tosse, tosse e ancora tossaccia!
- cricri
- Basic~GolGirl®
tosse, tosse, tosse e ancora tossaccia!
Che odio, Valeria (3 anni) a 15 gg dalla fine di antibiotico per strepto ha di nuovo naso chiuso e una tossaccia tremenda (stanotte un continuo) è grassa e fastidiosa e le viene soprattutto da sdraiata! io sto con bronchite e Chiara anche lei tossaccia profonda e grassa come la sorella. La mia pediatra mi ha detto al telefono lavaggi ed aereosol con clenil due volte al gg...ma stavolta mi rifiuto!!! alle mie il maledetto aereosol con clenil non fa un cavolo MAI! ma possibile? non esiste altro per la tosse..la mia è nettamente contraria a mucolitici e sciroppi di ogni tipo...non chiedetemi perchè..ma stavolta il clenil non lo faccio...tanto lo so che è inutile...
stavolta le porto dalla pediatra pubblica...non so cosa fare!!!
non ne posso piu' davvero......anche per la mia bronchite il mio dottore non mi ha voluto dare antibiotici e mi ha dato 15 gg di aereosol con clenil e sobrepin 2 volte al dd. Lo sto facendo da piu' di una settimana e sto sempre uguale...che sia maledetto l'aereosol...lo odio!!!!
non ne posso piu' davvero......anche per la mia bronchite il mio dottore non mi ha voluto dare antibiotici e mi ha dato 15 gg di aereosol con clenil e sobrepin 2 volte al dd. Lo sto facendo da piu' di una settimana e sto sempre uguale...che sia maledetto l'aereosol...lo odio!!!!
- clizia
- Silver~GolGirl®
Re: tosse, tosse, tosse e ancora tossaccia!
Sfogati, mi spiace che non so aiutarti. Anche noi stiamo con un pò di tossetta sempre latente, ogni tanto un pò di sciroppo, un pò di sobrepin in bustine.. 

Streghettasaetta
- diavoletta
- Master~GolGirl®
lory si trascina da un bel pezzo sempre la tosse..
gli do' tanto miele..e qualcosina fa..
stà prendendo già nureflex e antibiotico..quindi lo sciroppo non posso darglielo..
prova a dargli del miele..piu' volte al giorno..male non fa
stà prendendo già nureflex e antibiotico..quindi lo sciroppo non posso darglielo..

Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *
- Paola67
- Master~GolGirl®
lo stesso che è capitato a Silvano
io soo andata di mucolitico, di seki
ma poi di testa mia ho ripreso l'antibiotico per altri 5 gg
sparita in un puff.............
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- zanchese
- Master~GolGirl®
Il Clenil è un cortisonico che serve per togliere l'infiammazione, ma non fa mica passare la tosse, per quello che ne so io, ma non sono un medico.
Fai bene a sentire un altro parere, io l'ho dato a mio figlio 1 volta, perché la pediatra l'ha visitato ed ha visto la gola rossa, ed io le ho subito detto che non mi piace dare il cortisone se non è strettamente necessario, per fortuna lei è stata d'accordo con me, infatti quando ha la tosse ci da magari il fluibron oppure solo fisiologica.
Per la tosse grassa io di solito provo con lo sciroppo di lumache che devo dire spesso ha risolto anche la mia tosse.
Fai bene a sentire un altro parere, io l'ho dato a mio figlio 1 volta, perché la pediatra l'ha visitato ed ha visto la gola rossa, ed io le ho subito detto che non mi piace dare il cortisone se non è strettamente necessario, per fortuna lei è stata d'accordo con me, infatti quando ha la tosse ci da magari il fluibron oppure solo fisiologica.
Per la tosse grassa io di solito provo con lo sciroppo di lumache che devo dire spesso ha risolto anche la mia tosse.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- asia75
- Active~GolGirl®
come ti capisco!cricri ha scritto:Che odio, Valeria (3 anni) a 15 gg dalla fine di antibiotico per strepto ha di nuovo naso chiuso e una tossaccia tremenda (stanotte un continuo) è grassa e fastidiosa e le viene soprattutto da sdraiata! io sto con bronchite e Chiara anche lei tossaccia profonda e grassa come la sorella. La mia pediatra mi ha detto al telefono lavaggi ed aereosol con clenil due volte al gg...ma stavolta mi rifiuto!!! alle mie il maledetto aereosol con clenil non fa un cavolo MAI! ma possibile? non esiste altro per la tosse..la mia è nettamente contraria a mucolitici e sciroppi di ogni tipo...non chiedetemi perchè..ma stavolta il clenil non lo faccio...tanto lo so che è inutile...

Stanotte alle 3 eravamo tutti svegli con le piccole a tossire

annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
a me colla piccola danno antibiorico, mentre col grande e ora anche lei, superato l'anno, danno bisolvon finché non passa...se si protrae però per più di 5-6 giorni li devo riportare per vedere cosa c'è...e io ci vado da sola se vedo che peggioraPaola67 ha scritto:lo stesso che è capitato a Silvano
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- mina79
- Expert~GolGirl®
Anche io + che il clenil, chè è sempre un cortisonico, le preferivo dare il fluibron sciroppo, o un mucolitico x aresol. L'anno scorso eravamo un continuo con la tosse.
Io poi, non chiedevo + nulla alla pediatra, facevo di testa mia. Qualche gg di sciroppo e areosol.
Io poi, non chiedevo + nulla alla pediatra, facevo di testa mia. Qualche gg di sciroppo e areosol.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- nespola
- Expert~GolGirl®
Stessa situazione che si trascina da ottobre.
Tosse, tosse e ancora tosse...notti in bianco
Passa per qualche giorno ma poi siamo punto e a capo.
Il pediatra consiglia mezza fiala di clenil e acqua fisiologica x 3 volte al giorno.
Per 3 volte siamo finite al PS pediatrico con la piccola perchè sembrava si affogasse, consiglio sempre lo stesso, Clenil e fisiologica.
Anch'io non ne posso più, prima di 10 giorni qui non si vedono mai miglioramenti...
Tosse, tosse e ancora tosse...notti in bianco

Passa per qualche giorno ma poi siamo punto e a capo.
Il pediatra consiglia mezza fiala di clenil e acqua fisiologica x 3 volte al giorno.
Per 3 volte siamo finite al PS pediatrico con la piccola perchè sembrava si affogasse, consiglio sempre lo stesso, Clenil e fisiologica.
Anch'io non ne posso più, prima di 10 giorni qui non si vedono mai miglioramenti...

Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007

-
- New~GolGirl®
anche noi siamo sempre in ballo con tosse e raffreddore.
ormai non chiamo piu' la pediatra perche' so gia' qual'e' la risposta: SOBREPIN da nebulizzare 1 volta al giorno, lavaggi nasali ( che non ho mai fatto) e KALUMAX sciroppo 2 volte al giorno.
E' uno sciroppo omeopatico che scioglie il catarro e aiuta ad eliminarlo con le feci.
Naturalmente essendo omeopatico la tosse non sparisce dopo un giorno.... ci vuole pazienza ma funziona
ormai non chiamo piu' la pediatra perche' so gia' qual'e' la risposta: SOBREPIN da nebulizzare 1 volta al giorno, lavaggi nasali ( che non ho mai fatto) e KALUMAX sciroppo 2 volte al giorno.
E' uno sciroppo omeopatico che scioglie il catarro e aiuta ad eliminarlo con le feci.
Naturalmente essendo omeopatico la tosse non sparisce dopo un giorno.... ci vuole pazienza ma funziona
- Deda
- Silver~GolGirl®
io per la tosse, che ci accompagna da ottobre a giugno... faccio aerosol con fluibron e fisiologica!
e per gli attacchi notturni il LEVOTUS...
Ma il clenil è un cortisonico... il fluibron serve + come mucolitico appunto...
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- Deda
- Silver~GolGirl®
io per la tosse, che ci accompagna da ottobre a giugno... faccio aerosol con fluibron e fisiologica!
- Deda
- Silver~GolGirl®
diavoletta perchè il nureflex che è un antipiretico?diavoletta ha scritto:lory si trascina da un bel pezzo sempre la tosse..
ha la febbre Lorenzo?

- lmgbetta
- New~GolGirl®
presente all'appello!
anche noi la tosse la conosciamo moooolto bene!
la tosse di filippo dura in media 3-5 giorni e diciamo che per 1 o 2 notti non si dorme!
pansavo fosse allegico e l'abbiamo portato al burlo a trieste per fare le prove allergiche, niente allergia grazie al cielo!
e' affetto da SIRT cioe' ha un'ipersesibilta' ai recettore della tosse!
i suoi recettori della tosse sono troppo sensibili quindi quando comincia la tosse non riesce piu' a fermarsi è autoamilificate.
noi facciamo molto areosol ma solo con soluzione salina ed effettivemnte il tenergli il noso il piu' possibile pulito è forse la cosa che a noi aiuta di piu' poi gli diamo il cortisone ma in ospedale mi hanno detto che non dovrebbe (perchè ancora non c'è una cura che funzioni al 100%) essergli molto d'aiuto anche se secondo noi un po' aiuta la tosse secca a diventare catarrosa.
anche noi la tosse la conosciamo moooolto bene!
la tosse di filippo dura in media 3-5 giorni e diciamo che per 1 o 2 notti non si dorme!
pansavo fosse allegico e l'abbiamo portato al burlo a trieste per fare le prove allergiche, niente allergia grazie al cielo!
e' affetto da SIRT cioe' ha un'ipersesibilta' ai recettore della tosse!
i suoi recettori della tosse sono troppo sensibili quindi quando comincia la tosse non riesce piu' a fermarsi è autoamilificate.
noi facciamo molto areosol ma solo con soluzione salina ed effettivemnte il tenergli il noso il piu' possibile pulito è forse la cosa che a noi aiuta di piu' poi gli diamo il cortisone ma in ospedale mi hanno detto che non dovrebbe (perchè ancora non c'è una cura che funzioni al 100%) essergli molto d'aiuto anche se secondo noi un po' aiuta la tosse secca a diventare catarrosa.
Elisabetta & Filippo (05.06.2004)
- zanchese
- Master~GolGirl®
I Cortisonici hanno azione antiinfiammatoria e antiallergica, alla normale tosse (sia secca sia grassa) non fanno nulla, li prescrivono quando i bimbi hanno un inizio di asma o la gola molto arrossata, non fanno ammborbidire la tosse.lmgbetta ha scritto: poi gli diamo il cortisone ma in ospedale mi hanno detto che non dovrebbe (perchè ancora non c'è una cura che funzioni al 100%) essergli molto d'aiuto anche se secondo noi un po' aiuta la tosse secca a diventare catarrosa.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Anne
- Expert~GolGirl®
E' anche un antipiretico ma in realtà è un anti infiammatorioDeda ha scritto:diavoletta perchè il nureflex che è un antipiretico?diavoletta ha scritto:lory si trascina da un bel pezzo sempre la tosse..
ha la febbre Lorenzo?

é lo stesso principio attivo del moment act

Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura
- SAMA
- Original~GolGirl®
guarda io ho avuto beneficio, dopo quasi un mese di sciroppi del cavolo, con l'omeopatia e infatti ormai (tranne quando hanno il febbrone) uso solo medicinali omeopaticicricri ha scritto:Che odio, Valeria (3 anni) a 15 gg dalla fine di antibiotico per strepto ha di nuovo naso chiuso e una tossaccia tremenda (stanotte un continuo) è grassa e fastidiosa e le viene soprattutto da sdraiata! io sto con bronchite e Chiara anche lei tossaccia profonda e grassa come la sorella. La mia pediatra mi ha detto al telefono lavaggi ed aereosol con clenil due volte al gg...ma stavolta mi rifiuto!!! alle mie il maledetto aereosol con clenil non fa un cavolo MAI! ma possibile? non esiste altro per la tosse..la mia è nettamente contraria a mucolitici e sciroppi di ogni tipo...non chiedetemi perchè..ma stavolta il clenil non lo faccio...tanto lo so che è inutile...
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥
- alessandra72
- Master~GolGirl®
IO SONO SULLA VIA DELLA DISPERAZIONE....
OGNI SANTA SANTISSIMA VOLTA CHE ARIANNA INIZIA CON LA TOSSE CATARROSA....POI FINISCE PER AVERE IL FEBBRONE E VIA DI ANTIBIOTICI...
ORAMAI è DIVENTATA UNA PRASSI O MEGLIO UN CIRCOLO VIZIOSO...NON SO' + CHE FARE PER USCIRNE...
COME LA SENTO CHE INZIA CON LA TOSSE IMMEDIATAMENTE LE FACCIO AEREOSOL CON FISIOLOGICA + CLENIL + BRONCOVALEAS(POCO PERCHE' ARIANNA è CARDIOPATICA).....TEMPO TRE GG AL MASSIMO ED ARRIVA LA FEBBRE A 38.5° ANDIAMO AVANTI DUE/TRE GG CON TACHIPIRINA...POI ARIANNA PEGGIORA ED ANTIBIOTICO....DUE GG E RIFIORISCE....
MA NON CE LA FACCIO +++ E' DA MARZO CHE ANDIAMO AVANTI COSI'....
HA GIA' FATTO A MARZO DUE CICLI DI ANTIBIOTICI....
OGNI SANTA SANTISSIMA VOLTA CHE ARIANNA INIZIA CON LA TOSSE CATARROSA....POI FINISCE PER AVERE IL FEBBRONE E VIA DI ANTIBIOTICI...
ORAMAI è DIVENTATA UNA PRASSI O MEGLIO UN CIRCOLO VIZIOSO...NON SO' + CHE FARE PER USCIRNE...
COME LA SENTO CHE INZIA CON LA TOSSE IMMEDIATAMENTE LE FACCIO AEREOSOL CON FISIOLOGICA + CLENIL + BRONCOVALEAS(POCO PERCHE' ARIANNA è CARDIOPATICA).....TEMPO TRE GG AL MASSIMO ED ARRIVA LA FEBBRE A 38.5° ANDIAMO AVANTI DUE/TRE GG CON TACHIPIRINA...POI ARIANNA PEGGIORA ED ANTIBIOTICO....DUE GG E RIFIORISCE....
MA NON CE LA FACCIO +++ E' DA MARZO CHE ANDIAMO AVANTI COSI'....

HA GIA' FATTO A MARZO DUE CICLI DI ANTIBIOTICI....

"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma