GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tosse, tosse, tosse e ancora tossaccia!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

tosse, tosse, tosse e ancora tossaccia!

Messaggio da cricri » 30 mar 2009, 12:54

Che odio, Valeria (3 anni) a 15 gg dalla fine di antibiotico per strepto ha di nuovo naso chiuso e una tossaccia tremenda (stanotte un continuo) è grassa e fastidiosa e le viene soprattutto da sdraiata! io sto con bronchite e Chiara anche lei tossaccia profonda e grassa come la sorella. La mia pediatra mi ha detto al telefono lavaggi ed aereosol con clenil due volte al gg...ma stavolta mi rifiuto!!! alle mie il maledetto aereosol con clenil non fa un cavolo MAI! ma possibile? non esiste altro per la tosse..la mia è nettamente contraria a mucolitici e sciroppi di ogni tipo...non chiedetemi perchè..ma stavolta il clenil non lo faccio...tanto lo so che è inutile...
stavolta le porto dalla pediatra pubblica...non so cosa fare!!!
non ne posso piu' davvero......anche per la mia bronchite il mio dottore non mi ha voluto dare antibiotici e mi ha dato 15 gg di aereosol con clenil e sobrepin 2 volte al dd. Lo sto facendo da piu' di una settimana e sto sempre uguale...che sia maledetto l'aereosol...lo odio!!!!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: tosse, tosse, tosse e ancora tossaccia!

Messaggio da clizia » 30 mar 2009, 14:32

Sfogati, mi spiace che non so aiutarti. Anche noi stiamo con un pò di tossetta sempre latente, ogni tanto un pò di sciroppo, un pò di sobrepin in bustine.. :fischia

Streghettasaetta

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 30 mar 2009, 15:04

lory si trascina da un bel pezzo sempre la tosse..
gli do' tanto miele..e qualcosina fa..
stà prendendo già nureflex e antibiotico..quindi lo sciroppo non posso darglielo..
prova a dargli del miele..piu' volte al giorno..male non fa :bacio
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 30 mar 2009, 16:45

lo stesso che è capitato a Silvano

io soo andata di mucolitico, di seki

ma poi di testa mia ho ripreso l'antibiotico per altri 5 gg
sparita in un puff.............
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 30 mar 2009, 16:45

Il Clenil è un cortisonico che serve per togliere l'infiammazione, ma non fa mica passare la tosse, per quello che ne so io, ma non sono un medico.
Fai bene a sentire un altro parere, io l'ho dato a mio figlio 1 volta, perché la pediatra l'ha visitato ed ha visto la gola rossa, ed io le ho subito detto che non mi piace dare il cortisone se non è strettamente necessario, per fortuna lei è stata d'accordo con me, infatti quando ha la tosse ci da magari il fluibron oppure solo fisiologica.
Per la tosse grassa io di solito provo con lo sciroppo di lumache che devo dire spesso ha risolto anche la mia tosse.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

asia75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asia75 » 31 mar 2009, 11:29

cricri ha scritto:Che odio, Valeria (3 anni) a 15 gg dalla fine di antibiotico per strepto ha di nuovo naso chiuso e una tossaccia tremenda (stanotte un continuo) è grassa e fastidiosa e le viene soprattutto da sdraiata! io sto con bronchite e Chiara anche lei tossaccia profonda e grassa come la sorella. La mia pediatra mi ha detto al telefono lavaggi ed aereosol con clenil due volte al gg...ma stavolta mi rifiuto!!! alle mie il maledetto aereosol con clenil non fa un cavolo MAI! ma possibile? non esiste altro per la tosse..la mia è nettamente contraria a mucolitici e sciroppi di ogni tipo...non chiedetemi perchè..ma stavolta il clenil non lo faccio...tanto lo so che è inutile...
non ne posso piu' davvero......anche per la mia bronchite il mio dottore non mi ha voluto dare antibiotici e mi ha dato 15 gg di aereosol con clenil e sobrepin 2 volte al dd. Lo sto facendo da piu' di una settimana e sto sempre uguale...che sia maledetto l'aereosol...lo odio!!!!
come ti capisco! :buuu stamattina stavo per scrivere lo stesso tuo post! :buuu
Stanotte alle 3 eravamo tutti svegli con le piccole a tossire :bomba
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 31 mar 2009, 13:52

Paola67 ha scritto:lo stesso che è capitato a Silvano

io soo andata di mucolitico, di seki

ma poi di testa mia ho ripreso l'antibiotico per altri 5 gg
sparita in un puff.............
a me colla piccola danno antibiorico, mentre col grande e ora anche lei, superato l'anno, danno bisolvon finché non passa...se si protrae però per più di 5-6 giorni li devo riportare per vedere cosa c'è...e io ci vado da sola se vedo che peggiora
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 31 mar 2009, 14:33

Anche io + che il clenil, chè è sempre un cortisonico, le preferivo dare il fluibron sciroppo, o un mucolitico x aresol. L'anno scorso eravamo un continuo con la tosse.
Io poi, non chiedevo + nulla alla pediatra, facevo di testa mia. Qualche gg di sciroppo e areosol.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 31 mar 2009, 15:09

Stessa situazione che si trascina da ottobre.
Tosse, tosse e ancora tosse...notti in bianco :grrr
Passa per qualche giorno ma poi siamo punto e a capo.
Il pediatra consiglia mezza fiala di clenil e acqua fisiologica x 3 volte al giorno.
Per 3 volte siamo finite al PS pediatrico con la piccola perchè sembrava si affogasse, consiglio sempre lo stesso, Clenil e fisiologica.
Anch'io non ne posso più, prima di 10 giorni qui non si vedono mai miglioramenti... :buuu
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

SABRINA73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SABRINA73 » 31 mar 2009, 16:16

anche noi siamo sempre in ballo con tosse e raffreddore.
ormai non chiamo piu' la pediatra perche' so gia' qual'e' la risposta: SOBREPIN da nebulizzare 1 volta al giorno, lavaggi nasali ( che non ho mai fatto) e KALUMAX sciroppo 2 volte al giorno.
E' uno sciroppo omeopatico che scioglie il catarro e aiuta ad eliminarlo con le feci.
Naturalmente essendo omeopatico la tosse non sparisce dopo un giorno.... ci vuole pazienza ma funziona

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 31 mar 2009, 21:05

io per la tosse, che ci accompagna da ottobre a giugno... faccio aerosol con fluibron e fisiologica!

e per gli attacchi notturni il LEVOTUS...

Ma il clenil è un cortisonico... il fluibron serve + come mucolitico appunto...
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 31 mar 2009, 21:06

io per la tosse, che ci accompagna da ottobre a giugno... faccio aerosol con fluibron e fisiologica!

e per gli attacchi notturni il LEVOTUS...

Ma il clenil è un cortisonico... il fluibron serve + come mucolitico appunto...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 31 mar 2009, 21:09

diavoletta ha scritto:lory si trascina da un bel pezzo sempre la tosse..
stà prendendo già nureflex e antibiotico..quindi lo sciroppo non posso darglielo..
diavoletta perchè il nureflex che è un antipiretico?

ha la febbre Lorenzo? :domanda

lmgbetta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lmgbetta » 31 mar 2009, 22:38

presente all'appello!
anche noi la tosse la conosciamo moooolto bene!
la tosse di filippo dura in media 3-5 giorni e diciamo che per 1 o 2 notti non si dorme!
pansavo fosse allegico e l'abbiamo portato al burlo a trieste per fare le prove allergiche, niente allergia grazie al cielo!
e' affetto da SIRT cioe' ha un'ipersesibilta' ai recettore della tosse!
i suoi recettori della tosse sono troppo sensibili quindi quando comincia la tosse non riesce piu' a fermarsi è autoamilificate.
noi facciamo molto areosol ma solo con soluzione salina ed effettivemnte il tenergli il noso il piu' possibile pulito è forse la cosa che a noi aiuta di piu' poi gli diamo il cortisone ma in ospedale mi hanno detto che non dovrebbe (perchè ancora non c'è una cura che funzioni al 100%) essergli molto d'aiuto anche se secondo noi un po' aiuta la tosse secca a diventare catarrosa.
Elisabetta & Filippo (05.06.2004)

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 1 apr 2009, 12:22

lmgbetta ha scritto: poi gli diamo il cortisone ma in ospedale mi hanno detto che non dovrebbe (perchè ancora non c'è una cura che funzioni al 100%) essergli molto d'aiuto anche se secondo noi un po' aiuta la tosse secca a diventare catarrosa.
I Cortisonici hanno azione antiinfiammatoria e antiallergica, alla normale tosse (sia secca sia grassa) non fanno nulla, li prescrivono quando i bimbi hanno un inizio di asma o la gola molto arrossata, non fanno ammborbidire la tosse.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 3 apr 2009, 10:44

Deda ha scritto:
diavoletta ha scritto:lory si trascina da un bel pezzo sempre la tosse..
diavoletta perchè il nureflex che è un antipiretico?

ha la febbre Lorenzo? :domanda
E' anche un antipiretico ma in realtà è un anti infiammatorio :sorrisoo
é lo stesso principio attivo del moment act :fischia
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 6 apr 2009, 10:11

cricri ha scritto:Che odio, Valeria (3 anni) a 15 gg dalla fine di antibiotico per strepto ha di nuovo naso chiuso e una tossaccia tremenda (stanotte un continuo) è grassa e fastidiosa e le viene soprattutto da sdraiata! io sto con bronchite e Chiara anche lei tossaccia profonda e grassa come la sorella. La mia pediatra mi ha detto al telefono lavaggi ed aereosol con clenil due volte al gg...ma stavolta mi rifiuto!!! alle mie il maledetto aereosol con clenil non fa un cavolo MAI! ma possibile? non esiste altro per la tosse..la mia è nettamente contraria a mucolitici e sciroppi di ogni tipo...non chiedetemi perchè..ma stavolta il clenil non lo faccio...tanto lo so che è inutile...
guarda io ho avuto beneficio, dopo quasi un mese di sciroppi del cavolo, con l'omeopatia e infatti ormai (tranne quando hanno il febbrone) uso solo medicinali omeopatici
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 6 apr 2009, 10:52

IO SONO SULLA VIA DELLA DISPERAZIONE....

OGNI SANTA SANTISSIMA VOLTA CHE ARIANNA INIZIA CON LA TOSSE CATARROSA....POI FINISCE PER AVERE IL FEBBRONE E VIA DI ANTIBIOTICI...

ORAMAI è DIVENTATA UNA PRASSI O MEGLIO UN CIRCOLO VIZIOSO...NON SO' + CHE FARE PER USCIRNE...

COME LA SENTO CHE INZIA CON LA TOSSE IMMEDIATAMENTE LE FACCIO AEREOSOL CON FISIOLOGICA + CLENIL + BRONCOVALEAS(POCO PERCHE' ARIANNA è CARDIOPATICA).....TEMPO TRE GG AL MASSIMO ED ARRIVA LA FEBBRE A 38.5° ANDIAMO AVANTI DUE/TRE GG CON TACHIPIRINA...POI ARIANNA PEGGIORA ED ANTIBIOTICO....DUE GG E RIFIORISCE....

MA NON CE LA FACCIO +++ E' DA MARZO CHE ANDIAMO AVANTI COSI'.... :buuu

HA GIA' FATTO A MARZO DUE CICLI DI ANTIBIOTICI.... :x:

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”