GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TOSSE SECCA E....NOTTI IN BIANCO

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

TOSSE SECCA E....NOTTI IN BIANCO

Messaggio da katiuscia » 8 nov 2007, 8:18

....MARTINA, A SEGUITO DELL'INFLURENZA E' DA ORMAI 3 SETTIMANE CHE SI PORTA DIETRO UNA TOSSE TREMENDA....E' SECCA E LA COLPISCE TENDENZIALMENTE DURANTE IL SONNO E NN CONTO ORMAI PIU' LE NOTTI IN BIANCO CHE STIAMO TRASCORRENDO TUTTI!!!!!! :help:
GRAZIE
BACI
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

FRABAFFO
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: TOSSE SECCA E....NOTTI IN BIANCO

Messaggio da FRABAFFO » 8 nov 2007, 9:00

io ti dico cosa ho fatto: metto una bacinella di acqua bollente sotto il lettino con una goccia di VICKS oppure eucalipto, per rendere l'aria umida e le libera anche il naso :ok
Non sò quando Marta ha avuto l'infuenza mi sembrava dormisse meglio
:incrocini :incrocini
La mia creaturina Marta è nata il 16/09/2006

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 8 nov 2007, 9:37

io ci ho combattutto quasi tutti i mesi con la tosse secca di notte, lo so è una vera rottura, ma con tutti gli sciroppi, i mucolitici e i vari aerosol non è mai guarita del tutto :aargh
solo qualche mese fa dopo le tante prove a vuoto la pediatra mi ha consigliato lo Zirtec, un antistaminico e nonostante le prove allergiche erano tutte negative... ha funzionato perfettamente :ok
5 gocce prima di dormire e come per incanto in poco tempo tutto sparisce, e come smettevo riniziava la tosse............
ho dovuto fare una cura di 10 gg anche se la tosse passava subito e credo di aver trovato finalmente la soluzione al nostro problema :ok
cmq in ogni caso la pediatra mi ha sempre detto che quando hanno tosse secca bisogna farli bere molto, anzi moltissimo, va bene qualunque cosa anche il latte :ok
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 8 nov 2007, 9:56

SUCCEDE ANCHE A NICOLò CHE STANDO SDRAIATO LE VENGONO DELLE CRISI DI TOSSE...HAI PARLATO CON IL PEDIATRA? A NOI HA CONSIGLIATO LE GOCCINE DI LEVOTUSS è UN SEDATIVO E FUNZIONA BENE...1 GOCCIA OGNI 3 KG DI PESO...PERò PRIMA PARLANE CON LUI! CIAO CIAO :bacio
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 8 nov 2007, 10:07

A me è stato detto che a volte la tosse secca (se si tratta di un fenomeno passeggero, con alcuni colpi ogni tanto) potrebbe essere portata dai vermi. Alla cosa spesso sono associati frequenti risvegli notturni...

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 8 nov 2007, 10:23

claire ha scritto:A me è stato detto che a volte la tosse secca (se si tratta di un fenomeno passeggero, con alcuni colpi ogni tanto) potrebbe essere portata dai vermi. Alla cosa spesso sono associati frequenti risvegli notturni...
cioè :domanda :domanda :domanda
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

KATIA71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KATIA71 » 8 nov 2007, 10:35

claire ha scritto:A me è stato detto che a volte la tosse secca (se si tratta di un fenomeno passeggero, con alcuni colpi ogni tanto) potrebbe essere portata dai vermi. Alla cosa spesso sono associati frequenti risvegli notturni...
:urka :urka :urka
Michelangelo, la mia più grande opera d'arte -27/10/2005

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 8 nov 2007, 10:45

claire come dai vermi :domanda
al mio pupo cmq la pediatra aveva dato il levotuss che è un calmante della tosse :ok
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 8 nov 2007, 11:09

:urka :urka :urka :urka
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 8 nov 2007, 11:15

Quando la tosse è secca secca gli do lo sciroppo broncovaleas. E' capitato che di notte si svegliasse e gli venisse la tosse canina o da lupetto come dice la mia doc :ahaha
E solo il broncovaleas gliela fa passare all'istante.
Altrimenti per la tosse secca normale basta un calmante della tosse o anche solo del miele. Dipende dai casi.
Bella l'idea dell'acqua calda con vicks dentro. peccato che sotto al letto di Max ci sono i cassetti :che_dici
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 8 nov 2007, 11:46

Allora mi introduco anch'io. Fabio sta benone, neanche un po di naso colante, niente catarro ... quasi un miracolo visto che va al nido da un mese ( :incrocini ) però la notte si sveglia tossendo. Ho provato a lavargli il nasino con la fisiologica ... un po' funziona ma poi farlo riaddomentare non è uno scherzo. Il ped. mi ha fatto dare un unguento da mettere nel naso che si chiama rinopaidolo ma non mi sembra sia servito molto. Ho anche alzato il materasso dalla parte della testa per farlo respirare meglio ... umidifico la stanza ... :buuu son tre notti che mi devo alzare e fare tutte queste manovre con fisiologica, pamatina , etc ... :buuu e quello str ... di mio marito che se l'è intalgiata caso strano si addormenta sul divano :bomba
Non so più che fare ... a parte scocciare il pediatra anche oggi ... che mi dirà (lo so già) di fare l'aerosol con la fisiologica prima di metterlo a letto .... e che è perfetamente inutile
:aargh
Non si può dormire mai!!!! :bomba
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 8 nov 2007, 11:54

io quando ha la tosse secca le do lo sciroppo seki prima di metterla a dormire.

LALAT: anche io uso il rinopaidolo, ma funziona come decongestionante se il nasino è chiuso per il resto non fa proprio nulla purtroppo.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 8 nov 2007, 11:55

cristiana ha scritto:io quando ha la tosse secca le do lo sciroppo seki prima di metterla a dormire.

LALAT: anche io uso il rinopaidolo, ma funziona come decongestionante se il nasino è chiuso per il resto non fa proprio nulla purtroppo.
Che cosa è lo sciroppo seki? E' un farmaco senza obbligo di ricetta? Io preferirei non dargli un farmaco visto che non è neppure malato ... vorrei solo che riposassimo meglio tutti :buuu
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 8 nov 2007, 12:01

lalat ha scritto:
cristiana ha scritto:io quando ha la tosse secca le do lo sciroppo seki prima di metterla a dormire.

Che cosa è lo sciroppo seki? E' un farmaco senza obbligo di ricetta? Io preferirei non dargli un farmaco visto che non è neppure malato ... vorrei solo che riposassimo meglio tutti :buuu
SI, SEKI è IL NOME DELLO SCIROPPO (TIPO LISOMUCIL, BRONCHENOLO PER CAPIRCI) ED E' UN FARMACO SENZA RICETTA. IO GLIELO DO' PERCHE' SE NO NON DORME PROPRIO DALLA TOSSE, MA RIPETO, SERVE SOLO COME SEDATIVO DELLA TOSSE SECCA CON QUELLA GRASSA NON FA NULLA. NOI STIAMO CON LA TOSSE DA QUASI DUE MESI ORMAI.... :buuu :buuu :buuu

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 8 nov 2007, 13:20

LE FAI UN BEL LAVAGGIO AL NASINO PRIMA DI DORMIRE?

SE TI VA POTRESTI METTERE UNA O DUE GOCCE DI DORICUM, SONO GOCCINE PER IL NASO UN PO' CORTISONICHE.
IO LE METTO COL RAFFREDDORE E SONO UN MIRACOLO PER NOI, MA ANCHE PER LA TOSSE SECCA NON VANNO MALE.
LE METTI QUALCHE GOCCIA PRIMA DI DORMIRE NELLE NARICI DOPO IL LAVAGGIO NASALE.
PERO' NON SO SE TI VA DI FARLO, NON TUTTI SONO D'ACCORDO A METTERE GOCCINE NEL NASO..MAGARI SENTI IL PED.
IL MIO ME LE PRESCRIVE E IO MI TROVO DA DIO.

ALTRIMENTI QUEST'ESTATE MI HANNO DATO LISOMUICIL E DELLE GOCCETTE SEDANTI DELLA TOSSE ...NON CURANO , SEMPLICEMENTE SEDANO PER UN PO' : SINECOD GOCCE.
DEVO DIRE CHE MI SONO TROVATA MOOOLTO BENE PURE CON QUELLE :ok

CIAO BELLA :bacio
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 8 nov 2007, 13:34

anch io uso il seki,anzi lo usiamo anche noi grandi :ok
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 8 nov 2007, 13:43

:buuu stesso problema
la mia pediatra mi ha dato una cura di antistaminico per tre mesi :aargh ma sembra funzionare :yeee

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 8 nov 2007, 13:51

....PROVERO' CON IL SEKI.....ANCHE UNA MIA COLLEGA ME NE HA PARLATO BENE........LE GOCCINE DI FISIOLOGICA NEL NASINO GLIELE METTO SEMPRE ANCHE PIU' VOLTE AL GIORNO A PRESCINDERE CHE ABBIA O MENO IL NASINO CHIUSO....ORA COMUNQUE NON HA CATARRO O NASINO CHIUSO....SEMPLICEMENTE QUESTA TOSSE SECCA CHE LE PRENDE DURANTE IL SONNO E STIAMO TUTTI SVEGLI PER UN BEL PO'.......

MA QUESTO SEKI VA DATO SOLO PRIMA DI DORMIRE O ANCHE DURANTE IL GIORNO?????
GRAZIE A TUTTE PER I CONSIGLI COMUNQUE
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 8 nov 2007, 13:54

katiuscia ha scritto: MA QUESTO SEKI VA DATO SOLO PRIMA DI DORMIRE O ANCHE DURANTE IL GIORNO?????
GRAZIE A TUTTE PER I CONSIGLI COMUNQUE
io glielo dò quando serve solo prima di dormire perchè è lì che la tosse secca le dà fastidio visto che le impedisce di dormire, ma se lo ritieni necessario, puoi darglielo anche durante il giorno.

Dimenticavo, io ho provato anche uno sciroppo omeopatico che si chiama Wanda4 e un pochino di sollievo glielo dava, non come il seki, ma abbastanza da farla addormentare.

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 8 nov 2007, 13:57

KATIUSCIA A ME IL PED DISSE CHE A VOLTE LA TOSSE SECCA PRENDE PROPRIO PERCHE' IL NASINO NON E' PULITO BENE (A VOLTE EH? OVVIO, NON SEMPRE).
QUINDI IL LAVAGGINO FAGLIELO COMUNQUE ANCHE SE NON HA CATARRO O ALTRO...

AH, HO SENTITO PARLARE MOLTO BENE ANCHE DI QUESTO PER LA TOSSE SECCA : SPREMI IL SUCCO DI LIMONE, LO SCALDI, CI AGGIUNGI UN CUCCHIAIONE DI MIELE E FAI UNA SALSINA.
GLIELO DAI COL CUCCHIAIO PRIMA DI ANDARE A LETTO
PROVA, QUELLO MALE NON FA CHE E' NATURALE, MAL CHE VADA NON FA NULLA :sorrisoo
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”