torno sul forum perchè sono in una giornata di crisi totale.
Mio figlio (5 anni e mezzo) ha oramai da circa un mese una tosse secca persistente, soprattutto notturna... (in fase addormentamento possiamo arrivare , negli ultimi giorni a un ora due di colpi di tosse,.. senza urlo, senza fischio..tose secca non espettorante)
Le abbiamo provate un po tutte, ma la cosa nn migliora anzi..oramai ci passiamo delle grandi notti insonni e ci sentiamo piu che altro assolutamente incapaci di poter aiutare nostro figlio a star bene e dormire tranquillo...e demoralizzati, molto demoralizzati...
Insieme al dottore di famiglia, abbiamo provato innanzitutto con spray nasali e sciroppi fluidificanti e aereosol..niente..
Abbiamo fatto le prove allergiche (negative) abbiamo provato il puff (ventolin), nn gli fa niente..
ora siamo alla fase antibiotica (amiocillina) siamo al secondo giorno e mi pare sia peggio di prima... aiutoooooooo
ma se nn è asma, se non è bronchite..ma cosa cavolo è???? Cosa devo fare ancora, che tipo di ulteriori esami posso fargli fare e... come è possibile, insomma...sono preoccupatissima e nn mi fido piu nemmeno del dottore, che mi pare sta piu in alto mare di noi...
PS niente febbre
ma che devo fare!!!

Grazie per qualsiasi tipo di risposta, esperienza vostra, consiglio .. insomma necessito di una parola buona e un po di conforto