GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

TOSSE NOTTURNA

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Avatar utente
mary.exe
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 130
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:11

TOSSE NOTTURNA

Messaggio da mary.exe » 20 mar 2009, 13:46

Eccomi qua a cercare qualche consiglio..
Ele sono ormai due settimane buone che tossisce di notte, di giorno praticamente mai mentre la notte ormai è tappa fissa! Qualche notte di meno e altre sempre...
E' una tosse catarrosa, e l'ho già portata più volte dalla pediatra per farla visitare la quale mi ha sempre detto che la bimba sta bene, che non ha niente ai bronchi e che come al solito il suo problema sono le adenoidi e le tonsilli :buuu e che quindi la tosse è dovuta al "naso"...quindi lavaggetti frequenti e mi ha dato uno spray al cortisone da mettere una volta al gg..
E va bene, sta bene...ma già altre volte è stata raffreddata ed ha sempre sofferto con tonsille e adenoidi :bomba ma perchè solo stavolta sta benedetta tosse notturna non le passa???
A voi è capitato?? Avete consigli?? :bacio
Ele..il mio amore 1.1.2006

Avatar utente
virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9681
Iscritto il: 6 set 2005, 16:15

Re: TOSSE NOTTURNA

Messaggio da virgy99 » 21 mar 2009, 8:51

ciao Mary, è il mio stesso problema.....anche il ns. pediatra ha detto che il bambino non ha nulla, fatto sta che ogni notte alla stessa ora inizia il concerto: una tosse continua e catarrosa..... se le do lo sciroppo la sera... è inutile gli viene lo stesso....il pediatra mi ha detto che potrebbe essere di rigine allergica e mi ha consigliato aerteosol con mezza clenil e 2 cc di fisiologica e sciroppo levotuss all'occorenza...pare che stanotte non sia successo, dopo un mese di risvegli notturnoi e dopo 4 giorni dall'inizio dell'aereosol..... :incrocini
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

Avatar utente
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3750
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:06

Re: TOSSE NOTTURNA

Messaggio da skyblue » 22 mar 2009, 14:26

Angelo ha iniziato un mese fa con tosse notturna e fortissima tanto che vomitava. Di giorno niente. Il pediatra non ha mai dato antibiotici ma solo sciroppo per tosse e ha detto di tener pulito il naso. Io ho provato a fare lavaggi nasali e ora tossisce di meno di notte, però non ha ancora smesso ma almeno sta migliorando.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”