GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tosse maledetta che nn passa

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Tatina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

tosse maledetta che nn passa

Messaggio da Tatina77 » 7 dic 2007, 11:10

accipikkia ma sta tosse sarà la nostra maledizione per tutto linverno :aargh nn passa e nn passa, ormai è + di un mese tra alti e bassi, + che lavaggi, aerosol e lisomucil sciroppo che fare :domanda ora ha anche il fischio e ognitanto voce d oltretomba :hi hi hi hi ...ne usciremo ????
"L'Amore vero è il cammino in due verso la luce di un ideale comune"J.d'Hormoy
Natasha, mammina del terremoto Sammi, nato il 20/10/2006 con parto indotto in acqua!

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: tosse maledetta che nn passa

Messaggio da Gerbera » 7 dic 2007, 11:15

Presente! Noi ormai ce la portiamo dietro da quasi due mesi e non c'è verso, due cicli di aerosol con Clenil, sciroppo... niente e allora (accertato che i bronchi sono puliti) non ci possiamo fare molto temo, lo faccio dormire un po' inclinato e ora sto provando con l'omeopatia, compressine di Tuikind però credo ci vorrà un pochino per vedere se fanno effetto... rassegnazione....
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 7 dic 2007, 11:46

All'appello anche noi. tosse da circa due mesi e mezzo (cioè da quando ha iniziato ad andare al nido!!) dunque io i lavaggi al nasino sempre e costantemente glieli faccio ma con lo spry libenar bimbi..che trovo piu efficace che l'acqua fisiologica, avendo un bel getto arriva fino in fondo al nasino!! e poi in periodi di crisi il Lisomucil e aerosol si, altrimenti ho risolto bene con lo sciroppo in erboristeria "bronchelix" a base di estratto di lumaca...portentoso....tosse quasi del tutto passata, per lo meno di notte.
3 cucchiaini al giorno matt, pom, sera... funziona. prova... :yeee
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 7 dic 2007, 13:38

altea077 ha scritto:"bronchelix" a base di estratto di lumaca...portentoso....tosse quasi del tutto passata, per lo meno di notte.
3 cucchiaini al giorno matt, pom, sera... funziona. prova... :yeee

........oddio che schifo........mi sa che adesso che hai detto cosa continee se qualcuno me lo suggerisce non lo prendo
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 7 dic 2007, 13:51

io credo che sta cosa dipenda dal fatto che per tutto l'inverno si portano dietro il catarro e forse a qualcuno torna su...no? in questo caso basterebbero i lavaggi...per la tosse invece dovua a infiammazione o virale allora il discorso è diverso..ma anche al nido di pietro ci sono bimbi che tossiscono spesso catarrino senza "stare male".... :domanda
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 7 dic 2007, 13:58

L'unica cosa che gliela fa passare è il broncovales + clemil + soluzione fis. 3 volte al dì per dieci minuti. Altro per noi non funziona!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 7 dic 2007, 14:44

Anche noi avevamo provato di tutto..aerosol con Prontinal,con fisiologica,con Acqua di Sirmione,lavaggi e aspirazioni nasali,sciroppi vari,umidificatore in camera,cuscino rialzato....e,infine,aerosol omeopatico con Echinacea compositum forte e Pulsatilla compositum...ed è passata! :ok
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 7 dic 2007, 22:24

noi siamo a quota 3 mesi il 14 dicembre, che ho vinto?

scherzi a parte davvero non se ne può più, ma ormai io mi sono parzialmente arresa, niente areosol (si toglie la mascherina), niente lavaggi (non se li fa fare), solo fisiologica spray nel naso (ma prima la mettiamo alla sua adorata laala, il pupazzo giallo dei TT, poi me la metto io e poi mio marito) e sciroppo omeopatico, ma senza troppa convinzione. :ahaha
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fede71 » 7 dic 2007, 23:25

io per Sara risolvo con Drosetux (sciroppo omeopatico) che trovo ottimo, con lei funziona benissimo....
Avevo sentito parlare bene anche io di quello delle lumache e lo avrei provato se non avessi provato prima il mio.
Anche Tuikind funziona abbastanza bene.
In più le spalmo su petto, schiena e a volte sotto il naso un unguento balsamico con eucalipto, lavanda, pino e rosmarino, poi inforni per un'ora a 200°.... no dai scherzo!
Di notte la faccio dormire con due o più cucsini, umidificatore a palla e via, di solito risolviamo così. :incrocini :incrocini :incrocini
Principessa Sara 25/12/99 Nibbio Luca 13/11/2006 Angioletto Tommaso 03/12/11

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 7 dic 2007, 23:30

Noi per la tosse abbiamo risolto con omeotox della guna per tre v.te al giorno e nonostante lo scetticismo del papà ai farmaci omeopatici ha risolto molto, cmq in aiuto abbiamo fatto degli aerosol per non rischiare diventasse cronica. E poi la notte lo mettevamo a dormire su un cuscino alto come i nostri o con materasso rialzato, e nelle giornatone critiche anche noi umidificatore a gogò e grida o non grida :fischia quando ci vogliono anche i lavaggi nasali.
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”