Però li vale tutti!!!Babby76 ha scritto:Azz mica poco! Però proverò anche questo ennesimo aggeggio perchè non so + che fare quando ha il raffreddore, anche se è la tosse è ancora peggio
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
tosse e rafreddore.. consiglio a tutti rinowash o rinoclear!
-
- Basic~GolGirl®
Re: tosse e rafreddore.. consiglio a tutti rinowash o rinoclear!
- olfersia
- Master~GolGirl®
Sono 3 giorni che faccio il rinowash a Riki.
Lo ha preso come un gioco, se lo tiene lui e non protesta.
Devo dire che... funziona. Credo proprio che gli stia sciogliendo il muco nelle orecchie. Glielo faccio alla sera, lo metto a dormire con l'umidificatore attaccato e al mattino tira giù ammassi di muco giallo (continuiamo con i lavaggi nasali con siringa).
Sto usando la soluzione ipertonica, che dovrebbe favorire la rimozione del muco.

Lo ha preso come un gioco, se lo tiene lui e non protesta.
Devo dire che... funziona. Credo proprio che gli stia sciogliendo il muco nelle orecchie. Glielo faccio alla sera, lo metto a dormire con l'umidificatore attaccato e al mattino tira giù ammassi di muco giallo (continuiamo con i lavaggi nasali con siringa).
Sto usando la soluzione ipertonica, che dovrebbe favorire la rimozione del muco.

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- lunablu02
- New~GolGirl®
bene dai! anche qui il grande da domenica che ha giocato a calcio aveva rafreddore e tosse spaventosi, da lunedi' doccia nasale e oggi molto meglio! la ped. mi ha consigliato di scaldare un po' la sol. fisiologica in una siringa a bagnomaria per facilitare la rimozione del tappo di muco che c'e' nell'orecchio...
il piccolo un gran rafreddore da 2 gg. oggi l'ho tenuto a casa dal nido ma a lui faccio lavaggi con i flaconcini di fisiologica. A proposito.. sulle confezioni e' scritto fino a tre lavaggi al di mentre la mia ped ha detto che posso fargliene quanti voglio.. che ne dite? io gliene farei anche 5/6 al giorno
il piccolo un gran rafreddore da 2 gg. oggi l'ho tenuto a casa dal nido ma a lui faccio lavaggi con i flaconcini di fisiologica. A proposito.. sulle confezioni e' scritto fino a tre lavaggi al di mentre la mia ped ha detto che posso fargliene quanti voglio.. che ne dite? io gliene farei anche 5/6 al giorno
Il nostro Uragano (marzo 2005) e il nostro Cicciobello (marzo 2011) ... i nostri tesori
- olfersia
- Master~GolGirl®
Non c'è nessuna controindicazione ai lavaggi nasali.
A Riki, quando è intasato dal raffreddore ne faccio a ripetizione per evitare l'accumulo nel naso...
A Riki, quando è intasato dal raffreddore ne faccio a ripetizione per evitare l'accumulo nel naso...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Il mio problema è che Andrea ancora non è capace di soffiare il naso, ma se mi dite che funziona lo stesso provo a comprarlo anche io 

Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- teacher
- Bronze~GolGirl®
Giacomo ha appena 39 giorni ma da ieri ha il naso chiuso chiuso che dorme solo in posizione seduta
Il pediatra oggi mi ha detto che siccome il naso è libero è un'infezione e mezza tachiprina (supposte).Mi ha detto che le gocce nasali non servono a nulla.
Che dite

Il pediatra oggi mi ha detto che siccome il naso è libero è un'infezione e mezza tachiprina (supposte).Mi ha detto che le gocce nasali non servono a nulla.
Che dite

Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
- stefi78
- Expert~GolGirl®
le gocce o le docce?
Le docce nasali servono per sciogliere il muco e il catarro fermo. Servono anche per evitare che si fermi il catarro nelle orecchie e favorisca un'eventuale otite.
Il mio pediatra mi ha sempre detto di farne a volontà finchè non impara a soffiarsi il naso... cosa che, per la cronaca è ancora ben lontana!
Le docce nasali servono per sciogliere il muco e il catarro fermo. Servono anche per evitare che si fermi il catarro nelle orecchie e favorisca un'eventuale otite.
Il mio pediatra mi ha sempre detto di farne a volontà finchè non impara a soffiarsi il naso... cosa che, per la cronaca è ancora ben lontana!

Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- olfersia
- Master~GolGirl®
A meno che non intendesse proprio gocce, tipo argento proteinato.
Anche la mia pediatra sostiene che le gocce instillate nel naso non servano, ma è una grande sostenitrice dei lavaggi nasali e dell'areosol con sola fisiologica per sciogliere il catarro..

Anche la mia pediatra sostiene che le gocce instillate nel naso non servano, ma è una grande sostenitrice dei lavaggi nasali e dell'areosol con sola fisiologica per sciogliere il catarro..

- teacher
- Bronze~GolGirl®
io gli mettevo le gocce di fisiologica nel nasino.
allora proverò con le docce
stanotte si svegliava urlando perchè non respira
allora proverò con le docce

stanotte si svegliava urlando perchè non respira

- olfersia
- Master~GolGirl®
Giacomo dome con te?
Se dorme in culletta, prova a mettere qualcosa (un cuscino, un asciugamano piegato,...) sotto il materasso per iclinarlo un po' e aiutarlo a respirare.
Dopo i lavaggi usa un aspiratore nasale per togliergli il muco...

Se dorme in culletta, prova a mettere qualcosa (un cuscino, un asciugamano piegato,...) sotto il materasso per iclinarlo un po' e aiutarlo a respirare.
Dopo i lavaggi usa un aspiratore nasale per togliergli il muco...

- teacher
- Bronze~GolGirl®
olfersia Giacomo dorme fin da subito nella sua culletta
Stanotte metteremo l'umidificatore come consigliatomi dal farmacista e speriamo di dargli sollievo....scusate ma è la prima volta anche per me

Stanotte metteremo l'umidificatore come consigliatomi dal farmacista e speriamo di dargli sollievo....scusate ma è la prima volta anche per me

- olfersia
- Master~GolGirl®
Tea
(per la culletta! Tanto poi te li ritrovi nel letto comunque ed è bellissimo annusarli e coccolarli!)
Ottimo l'umidificatore!!
Com'è andata stanotte?

Ottimo l'umidificatore!!
Com'è andata stanotte?
- teacher
- Bronze~GolGirl®
notte ottimaaaaaa
con l'umidificatore ha dormito sereno
grazie

con l'umidificatore ha dormito sereno

grazie

-
- Master~GolGirl®
Emma si fa lo spray per il naso da sola, però quando ha il broncospasmo non basta
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- chioccia
- Original~GolGirl®
ieri lo stavo comprando....poi il dubbio amletico mi ha assalita...ma si può usare solo con l'apparecchio aeresol (io ho quello ad ultrasuoni..)??
.. io pensavo fosse una cosa a sè...
.. io pensavo fosse una cosa a sè...

Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm. *Settembrina 2008*
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm. *Settembrina 2008*
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Con l'aerosol ad ultrasuoni credo non vada bene
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13