cos'è l'abbattitore?Boomie75 ha scritto:buon per te!![]()
comunque molte torte fatichi a distinguere se sono fresche o congelate, te lo assicuro, perchè nello scongelamento non perdono assolutamente nè gusto, nè forma.
poi se le congeli con l'abbattitore rimangono assolutamente perfette.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TORTA CHE REGGA UN VIAGGIO!
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Re: TORTA CHE REGGA UN VIAGGIO!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- pao pao
- Master~GolGirl®
Boomie75 ha scritto:R2D2 la sacher non ha mai esaltato, troppo asciutta, la vedo bene per una colazione da intocciare nel tea![]()
La 7 veli non ha creme, ma bavaresi che ho congelato già diverse volte e tengono benone.![]()
Pao Pao è questa: http://www.palermomania.it/public/news/setteveli.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
1 strato di pralinato con ciocco gianduia e gavottes
1 strato mousse cioccolato fondente
1 strato pds cioccolato
1 strato bavarese nocciola
1 strato pds
1 strato bavarese vaniglia
1 strato mousse cioccolato
il tutto ricoperto di glassa al ciocco fondente.
ci metto un giorno a farla, ma ne vale davvero la pena!!
![]()
proviamo e poi vi dico

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Sbu l'abbattitore di temperatura non è altro che un freezer superpotente che a -40°c consente di congelare in pochissime ore i cibi, in modo che diminuiscano i rischi di batteri, e con questo metodo di congelatamento veloce non perde l'appetibilità. 

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- gz
- Collaboratore
SLURP
MI PIACE IL CONTENITORE CHE AVETE SEGNALATO
MA IO OPTEREI PER COMPRARE LA TORTA IN LUOGO
MI PIACE IL CONTENITORE CHE AVETE SEGNALATO
MA IO OPTEREI PER COMPRARE LA TORTA IN LUOGO

GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- gz
- Collaboratore
AH LA 7 VELI MI HA FATTO VENIRE L'ACQUOLINA IN BOCCA

GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Gz
astuta!!! in effetti l'idea non è assolutamente da scartare.
ma questa volta non posso, mi è stata espressamente chiesta la torta come regalo di compleanno, quindi me tocca.

ma questa volta non posso, mi è stata espressamente chiesta la torta come regalo di compleanno, quindi me tocca.

G.(MMVII) & G.(MMX)
- ci610
- Silver~GolGirl®
io faccio spesso la ricotta e pere ed il requisito per farle venire ottima è il congelamento per almeno 24 hBoomie75 ha scritto:buon per te!![]()
comunque molte torte fatichi a distinguere se sono fresche o congelate, te lo assicuro, perchè nello scongelamento non perdono assolutamente nè gusto, nè forma.
poi se le congeli con l'abbattitore rimangono assolutamente perfette.
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Ci ricotta e pere mi ispira, posteresti la ricetta?
Mi sono informata e la 7veli si può tranquillamente congelare, anzi amiche di Palermo mi han confermato che una famosa pasticceria della città la spedisce ovunque: congelata.
Pan di spagna e pralinato: fatti. domani inizio il montaggio.

Mi sono informata e la 7veli si può tranquillamente congelare, anzi amiche di Palermo mi han confermato che una famosa pasticceria della città la spedisce ovunque: congelata.

Pan di spagna e pralinato: fatti. domani inizio il montaggio.
G.(MMVII) & G.(MMX)
- sbu
- Bronze~GolGirl®
'na roba industriale allora!Boomie75 ha scritto:Sbu l'abbattitore di temperatura non è altro che un freezer superpotente che a -40°c consente di congelare in pochissime ore i cibi, in modo che diminuiscano i rischi di batteri, e con questo metodo di congelatamento veloce non perde l'appetibilità.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- dandi
- Master~GolGirl®
ciao
io scarterei a priori l'idea del congelamento. personalmente mi darebbe parecchio fastidio ricevere una torta congelata, e comunque sono di palermo ed anche nella famosa pasticceria che nomini la vendono fresca...
comunque volevo dirti che non è un problema il viaggio. se guardi nel mio fotoalbum c'è la torta per i 45 anni di matrimonio che ho preparato per i miei genitori, ed ha fatto 200km di viaggio in un normale portatorte di cartone, arrivando a destinazione perfettamente intatta. ovviamente avevamo l'aria condizionata sparata al massimo...
io scarterei a priori l'idea del congelamento. personalmente mi darebbe parecchio fastidio ricevere una torta congelata, e comunque sono di palermo ed anche nella famosa pasticceria che nomini la vendono fresca...
comunque volevo dirti che non è un problema il viaggio. se guardi nel mio fotoalbum c'è la torta per i 45 anni di matrimonio che ho preparato per i miei genitori, ed ha fatto 200km di viaggio in un normale portatorte di cartone, arrivando a destinazione perfettamente intatta. ovviamente avevamo l'aria condizionata sparata al massimo...

Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Grazie Dandi!!
la tua esperienza mi conforta
vedrò come riesco ad organizzarmi.
La pasticceria a Palermo sicuramente la venderà fresca, ma la spedisce in tutto il mondo FRESCA??
può essere eh? Un'amica di Palermo che ora vive da un'altra parte mi ha detto che a lei l'han spedita congelata.
Comunque al di là di questo perchè pensate che sia così scandaloso un dolce congelato? A parte che quando arriverò a destinazione, potrebbe essere già tranquillamente scongelato, chi se ne accorgerebbe???
la tua esperienza mi conforta

La pasticceria a Palermo sicuramente la venderà fresca, ma la spedisce in tutto il mondo FRESCA??

Comunque al di là di questo perchè pensate che sia così scandaloso un dolce congelato? A parte che quando arriverò a destinazione, potrebbe essere già tranquillamente scongelato, chi se ne accorgerebbe???

G.(MMVII) & G.(MMX)
- pao pao
- Master~GolGirl®
E se non è scongelata, tu di' che è un semifreddo :ahah :ahahBoomie75 ha scritto: Comunque al di là di questo perchè pensate che sia così scandaloso un dolce congelato? A parte che quando arriverò a destinazione, potrebbe essere già tranquillamente scongelato, chi se ne accorgerebbe???
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- lunlau
- Expert~GolGirl®
http://www.kitchenaid.it/app.cnt/ka/it_ ... odid/28908" onclick="window.open(this.href);return false;sbu ha scritto:'na roba industriale allora!Boomie75 ha scritto:Sbu l'abbattitore di temperatura non è altro che un freezer superpotente che a -40°c consente di congelare in pochissime ore i cibi, in modo che diminuiscano i rischi di batteri, e con questo metodo di congelatamento veloce non perde l'appetibilità.
e naso non meno di 3.000 €

se non ora quando?
-
- Master~GolGirl®
boomie mi daresti la ricetta della sette veli? Ma fai la pasticcera?
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- Edera
- Master~GolGirl®
Mai vista in vita mia una tale prelibatezzaBoomie75 ha scritto:R2D2 la sacher non ha mai esaltato, troppo asciutta, la vedo bene per una colazione da intocciare nel tea![]()
La 7 veli non ha creme, ma bavaresi che ho congelato già diverse volte e tengono benone.![]()
Pao Pao è questa: http://www.palermomania.it/public/news/setteveli.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
1 strato di pralinato con ciocco gianduia e gavottes
1 strato mousse cioccolato fondente
1 strato pds cioccolato
1 strato bavarese nocciola
1 strato pds
1 strato bavarese vaniglia
1 strato mousse cioccolato
il tutto ricoperto di glassa al ciocco fondente.
ci metto un giorno a farla, ma ne vale davvero la pena!!
![]()
proviamo e poi vi dico

Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- lory75
- Expert~GolGirl®
confermo che la sette veli è una prelibatezza
e che la vendono spessissimo congelata, ma che nn te lo stanno a dì, ma nn solo la setteveli, perchè gli stand quelli verticali sono spesso congelatori e non frigo!
poi se avete qualcuno che è celiaco in famiglia, si impara che tutti i dolci che sono in vendita per loro sono congelati (la vendita nn è frequente e per tenere un assortimento fanno così)
proprio sabato ho comprato una setteveli monodose, mi aveva consigliato di rimetterla in freezer, noi dovendola consumare dopo 1ora e 1/2 l'abbiamo messa in frigo ed era perfetta, quindi una torta grande penso che 1 ora e mezzo di viaggio la sopporti (certo magari la avvolgi bene e le metti vicino qualche capsula per il ghiaccio) e poi in frigo

e che la vendono spessissimo congelata, ma che nn te lo stanno a dì, ma nn solo la setteveli, perchè gli stand quelli verticali sono spesso congelatori e non frigo!
poi se avete qualcuno che è celiaco in famiglia, si impara che tutti i dolci che sono in vendita per loro sono congelati (la vendita nn è frequente e per tenere un assortimento fanno così)
proprio sabato ho comprato una setteveli monodose, mi aveva consigliato di rimetterla in freezer, noi dovendola consumare dopo 1ora e 1/2 l'abbiamo messa in frigo ed era perfetta, quindi una torta grande penso che 1 ora e mezzo di viaggio la sopporti (certo magari la avvolgi bene e le metti vicino qualche capsula per il ghiaccio) e poi in frigo
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Melissa, no non sono una pasticcera!! solo una pasticciona a cui piace spignattare!
Lory
grazie!! con il tuo intervento mi hai risollevato l'umore e son partita stracarica!!
Edera per smaltirla 5 mesi... per finirla 5 minuti: garantito!!
Comunque oggi l'ho fatta ed ora riposa in frigo, domani la sformo, la glasso e poi via di congelamento.
Appena ho 2 minuti metto la ricetta.

Lory

Edera per smaltirla 5 mesi... per finirla 5 minuti: garantito!!
Comunque oggi l'ho fatta ed ora riposa in frigo, domani la sformo, la glasso e poi via di congelamento.

Appena ho 2 minuti metto la ricetta.

G.(MMVII) & G.(MMX)
- Edera
- Master~GolGirl®
Uh sìsì, stai parlando con una golosona che compra le brioches con la scusa della sorpresina per il proprio pargoletto, figurati se una torta così durerebbe un'ora, in casa mia!!!
Bryan, 11 Maggio 2008
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
a chi interessa ho pubblicato la ricetta:
forum/viewtopic.php?f=23&t=2977&p=6376204#p6376204" onclick="window.open(this.href);return false;

forum/viewtopic.php?f=23&t=2977&p=6376204#p6376204" onclick="window.open(this.href);return false;

G.(MMVII) & G.(MMX)
- ci610
- Silver~GolGirl®
grazie boomie, la farò perchè mio marito ne va matto
in settimana posto anche la riccota e pere, pure quella è una torta straordinaria
in settimana posto anche la riccota e pere, pure quella è una torta straordinaria
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010