Stamattina il mio bimbo di 4 anni e mezzo si è svegliato piangendo disperato che ha male dietro l'orecchio sx alla testa. Non all'orecchio. Nono riusciva a muoversi....Gli ho dato la tachipirina, dopo si è calmato ma tiene la testa piegata verso dx (lato opposto) Ho pensato al peggio, meningite...Sono riuscita ad andare dalla pediatra. Non sono le orecchie, secondo lei ha preso un colpo d'aria e gli è venuto il torcicollo. Ha però tutti i linfonodi della nuca gonfi. Lei esclude altre patologie visto che non c'è la febbre.
MI ha oridinato il nureflex e il voltatrauma...
Oggi ha dormito ma quando ha dovuto alzarsi si è rimesso a piangere per la paura che gli facesse male o meglio perchè è rigido e si spaventa.
NOn gli ho dato il nureflex perchè quando prima sono andata per aprirlo (l'ho preso stamattina) era già aperto e non mi fido.... Che dite se gli tengo data la tachi? Gli sto facendo degli impacchi di sale oltre la crema. Avete altri consigli. A qualcuna è capitato?
grazie mille
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
torcicollo in bimbo piccolo
- luce26
- New~GolGirl®
torcicollo in bimbo piccolo
Luce
Il mio cucciolo è arrivato il 25/10/2005
- zanchese
- Master~GolGirl®
Re: torcicollo in bimbo piccolo
A mio figlio è capitato di avere il torcicollo l'anno scorso, ma non gli faceva male, solo non riusciva a girare il collo per 2/3 giorni.
Fino a che non prendi il nureflex dagli la tachipirina, ma con quella gli passa il male?
Fino a che non prendi il nureflex dagli la tachipirina, ma con quella gli passa il male?
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- luce26
- New~GolGirl®
Grazie Zanchese...sì sì con la tachi gli passa il dolore. Oggi sta un pò meglio. Ovviamente non riesce a girare la testa, nonostante cammini e si muova. Ha i linfonodi dietro la testa gonfi...quelli mi preoccupano un pò...
Io avevo mal di schiena e mi sono data la stessa sua pomata e non mi ha fatto niente mentre una pomata naturale a base di arnica e artiglio del diavolo su di me funziona..Non so se cambiarla...
Fa fatica ad alzarsi da sdraiato ma credo sia normale.
Io avevo mal di schiena e mi sono data la stessa sua pomata e non mi ha fatto niente mentre una pomata naturale a base di arnica e artiglio del diavolo su di me funziona..Non so se cambiarla...
Fa fatica ad alzarsi da sdraiato ma credo sia normale.
Luce
-
- Original~GolGirl®
Luce, la situazione è ovviamente diversa ma io soffro spesso di torcicollo, soprattutto dopo sforzi o colpi d'aria, e mi si gonfiano i linfonodi dalla parte dolorante.
Forse è una reazione normale
La pediatra che dice? Può essere un sintomo o non c'entra?
Forse è una reazione normale

La pediatra che dice? Può essere un sintomo o non c'entra?
"I bambini sono persone basse"
- Tesla
- Master~GolGirl®
io gli darei il nureflex. perchè oltre ad essere un antidolorifico più forte della tachipirina, ha l'effetto antinfiammatorio che è curativo
La scorsa estate prescrissero una cura a base di ibuprofene anche a me per il collo e la spalla sinistra completamente bloccata (visto che le iniezioni di voltaren mi facevano svenire e vomitare)
La scorsa estate prescrissero una cura a base di ibuprofene anche a me per il collo e la spalla sinistra completamente bloccata (visto che le iniezioni di voltaren mi facevano svenire e vomitare)
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- luce26
- New~GolGirl®
Il mio cucciolo già da ieri si è rimesso a saltare e correre
. Gli ho dato per tre giorni la tachipirina e poi la pomata per i traumi. I linfonodi sono tornati normali.
Grazie a tutte per le risposte.

Grazie a tutte per le risposte.
Luce