GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

topi in terrazzo!!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

topi in terrazzo!!

Messaggio da rusc » 5 mar 2009, 18:41

Abito in un condominio al 2° piano. Di notte sono spesso alzata (sigh!) perchè Serena si sveglia molto, ed è già la seconda notte che vedo in terrazza passare qualcosa di scuro e piccolo. Stanotte ci ho guardato bene....è un topo!
Va anche sui davanzali, tanto è vero che dopo l'ho beccato dentro un vaso che mangiava un bulbo :urka : ho fatto rumore con la tapparella ed è andato via velocissimo...poi non l'ho più rivisto. Ma terrazza e davanzali sono pieni di cacchine, e anche quelle dei vicini.
Ora: cosa posso fare? Ho già telefonato all'amministratore, ma intanto? cosa posso metterci?
Poi non credevo proprio potessero arrampicarsiin alto... :domanda
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: topi in terrazzo!!

Messaggio da ely66 » 5 mar 2009, 19:03

ah no? guarda che magari arriva dal solaio.
vedessi cosa sono capaci di fare quegli affari grrrrrrrrrrr mi hanno mangiato tutte le piante grasse. tutte.
cmq io sono andata per le spicce. veleno e via. i bambini ora non vanno sul terrazzo no? usi un sottovaso e con l'esca li attiri. ma non muoiono lì. vanno via e non li vedi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 5 mar 2009, 19:43

ah già, al solaio non avevo pensato....
No adesso non vanno in terrazza. Domani proverò a comprare il veleno
che schifo però i topi :x:
Immagine

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 5 mar 2009, 19:46

Anch'io ho spesso topi :che_dici
E devo usare le trappole perche' mi hanno detto che con il veleno c'e' la possibilita' che muoiano dentro i muri :che_dici
(anche se forse e' una cosa di qui visto che i muri delle case sono cavi)
E 2006

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 5 mar 2009, 20:29

un bel gatto?
:fischia
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 5 mar 2009, 22:46

anche qua prima che traslocassi il gatto ho messo le esche, scegliendo quelle che non attirano i bimbi (verdi ed amare)
Dove lavoravo una volta c'erano topi e pantegane grossi come gatti e mettevamo giù un veleno che sembrava cicca tipo big bubble come colore e odore, ti veniva voglia di mangiarlo.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 mar 2009, 9:57

Io l'ho avuto IN CASA questa estate. Gli abbiamo anche dato il nome JAKOB. :ahah :che_dici
A noi hanno messo delle trappole metalliche (tipo delle scatole) con dentro il veleno. Non ci è mai andato. Alla fine abbiamo messo noi del veleno in giro per casa. E io ed Emma ci siamo trasferiti con il cane a casa di mia madre.
Dopo 3 giorni lo ha mangiato e lo abbiamo trovato sullo zerbino d'ingresso. Poi ho dovuto pulire casa con la candeggina che a detto del disinfestatore è l'unica cosa che pulisce, compreso box, seggiolone, giochi di Emma buttati se non si poteva lavarli. Non vi dico. In più partivo per le ferie la settimana dopo.

Cmq se è un problema di condomio è l'amministratore che si deve muovere. Noi abbiamo un contratto con una ditta che fa deratizzazione e loro escono gratuitamente anche negli appartamenti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 6 mar 2009, 11:11

usa il veleno.
sono pericolosissimi fanno danni enormi.
pensa che al lavoro hanno mangiato i fili della pompa per fare gasolio :hi hi hi hi
e un anno ci hanno mangiato le fatture in archivio :hi hi hi hi
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 6 mar 2009, 11:19

rusc o un gatto o il veleno. Per esperienza, conta di più il veleno del gatto. Però in teoria se hai un gatto i topi non si avvicinano (anche se noi nell'altra casa ne abbiamo avuto uno, ma la margot lo uccise). E mi rendo conto che non è esattamente una valida ragione, al giorno d'oggi, prendere un gatto solo per tenere lontani i topi :hi hi hi hi .
Fan danni enormi rosicchiano di tutto, liberatene al più presto.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 6 mar 2009, 12:10

grazie a tutte. Ieri ho telefonato all'amministratore...ma come al solito c'è sempre la segreteria telefonica anche in orario di lavoro :che_dici
Nel pomeriggio vado a cercare del veleno :incrocini

la soluzione del gatto non mi convince...cioè immagino sarebbe efficace, ma un animale in casa non lo vogliamo per adesso.
Per fortuna poi non sono in casa....dovrebbe essere un gatto condominiale :hi hi hi hi
Immagine

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 6 mar 2009, 14:44

ba1976 ha scritto:rusc o un gatto o il veleno. Per esperienza, conta di più il veleno del gatto. Però in teoria se hai un gatto i topi non si avvicinano (anche se noi nell'altra casa ne abbiamo avuto uno, ma la margot lo uccise). E mi rendo conto che non è esattamente una valida ragione, al giorno d'oggi, prendere un gatto solo per tenere lontani i topi :hi hi hi hi .
Fan danni enormi rosicchiano di tutto, liberatene al più presto.
io andrei di veleno, abbiamo a volte dei topi alla casa i montagna, l'ultimo lo avevamo chaimato Giosue'.... beh quando siamo li abbiamo anche il cane, il gatto e l'estate scorsa il furetto... ma nulla il topo faceva la sfilata per il soggiorno mentre si guardava la tele la sera, mancava che ci facesse il gesto dell'ombrello :che_dici
mia mamma pretendeva di pr4enderlo vivo e portarlo fuori, abbiamo messo tremila trappole NIENTE, alla fine mio padre ha messo la Colla per i topi e l'abbiamo beccato. :pauraaaa
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

Annagi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Annagi » 6 mar 2009, 22:49

da dove viene il topino??
io ho abitato per quasi 10 anni in aperta campagna al piano terra e mai nessun problema
ma prima stavo al 6° piano di un condominio ed ero stata invasa da un topino che entrava attraverso i radiatori (quelli a cassone anni 70) e faceva cacchette ovunque
problema risolto chiamando un artigiano che ha chiuso tutti i piccoli buchi nel muro dentro ai radiatori
immagino passi dalle grondaie e tapparle nn si può ..... ma magari passa attraverso fessure minime che puoi individuare seguendo le cacchette e poi chiudi
io metterei le trappoline .... tantissime!! poi la colla .... povero topetto ma come si fa?? :buuu
e senti i vicini per dividere le spese
il veleno come ultima risorsa ..... perchè in un modo o nell'altro anche se stai molto attenta rischia di entrarti in casa :x: (il veleno nn il topo)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 7 mar 2009, 9:24

ANNAGI il topo per fortuna NON è in casa, ma gira in terrazza e sui davanzali. da me e dai vicini.
Ieri ho comprato del veleno tipo esca di cibo...speriamo
Immagine

asia75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asia75 » 7 mar 2009, 12:14

rusc ha scritto:ANNAGI il topo per fortuna NON è in casa, ma gira in terrazza e sui davanzali. da me e dai vicini.
Ieri ho comprato del veleno tipo esca di cibo...speriamo
ma i vicini che dicono?
io questa estate mi sono trasferita in un appartamento al pian terreno. A fine settembre ho trovato nel mio il gatto "condominiale"con un topino in bocca! :urka
Da quel momento ho dato sempre da mangiare al gattino!...ed io ho terrore dei gatti! :x:
Per giunta in quel periodo sono stati avvelenati tre gattini proprio fuori il palazzo con il veleno per topi. :bomba
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 7 mar 2009, 13:55

asia75 ha scritto:
Per giunta in quel periodo sono stati avvelenati tre gattini proprio fuori il palazzo con il veleno per topi. :bomba
di solito quando si trovano cani o gatti avvelenati da veleno per topi non è un incidente ma una cosa voluta nascondendo il veleno nelle palline di carne, perche' altrimenti non se lo mangerebbero :che_dici :che_dici

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 7 mar 2009, 14:06

Pollon_z ha scritto:
asia75 ha scritto:
di solito quando si trovano cani o gatti avvelenati da veleno per topi non è un incidente ma una cosa voluta nascondendo il veleno nelle palline di carne, perche' altrimenti non se lo mangerebbero :che_dici :che_dici
infatti. io stasera lo metto solo sui miei davanzali dentro i sottovasi. lì gatti non ci arrivano
Immagine

asia75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asia75 » 7 mar 2009, 16:21

Pollon_z ha scritto:
asia75 ha scritto:
davvero? non lo sapevo.
Quando è successo io l'ho saputo da una vicina di casa che urlava perchè nel giro di 4 giorni ha trovato morti i gattini a cui portava da mangiare.
Questa ragazza viene solo in estate ed adora i gatti tanto che, per fare un esempio, il gattino a cui do da mangiare nel mio giardino, lei lo ha portato nella sua città a far sterilizzare, lo porta dal pediatra quando è ammalato, lascia i soldi ad un altro vicino per far comprare croccantini quando in inverno lei non c'è.
Bè lei si diceva sicura che i gattini fossero morti col veleno di topi.
Ora io ho il terrore dei gatti (infatti il mangiare per il gattino lo mette mio marito o mia figlia di 3 anni che mi dice:mamma lascia stare che tu hai paura! :che_dici ) ma penso che ci voglia molta crudeltà per fare una cosa del genere :bomba
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 7 mar 2009, 17:42

asia75 ha scritto: ma penso che ci voglia molta crudeltà per fare una cosa del genere :bomba
beh gli imbecilli abbondano c'è gente che fa questo nei parchi perche' è stufo dei cani che passeggiano... ti assicuro che cani e gatti non mangiano le esche se sono pulite ma solo se sono mimetizzate nelle polpette di carne e difatti si parla di polpette avvelenate... anzi spesso non le mangiano se sono cani o gatti un po' "scafati" magari i piccoli ancora non abituati si sono fatti ingannare... è una cosa che mi fa andare in bestia. :bomba

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 7 mar 2009, 21:55

Il gatto sarebbe la soluzione migliore per dormire tranquilli. Però bisogna tenere conto che i gatti amano portare a casa loro la preda da mostrare orgogliosi ai padroni :x: Quando stavo da mia madre e avevamo la gatta, toglievo regolarmente dallo zerbino ogni giorno un topino o una lucertola, grillo oppure un uccellino morti :x: In casa nostra però così facendo non venivano mai se non morti. Era capitato di vedere anche a noi topi nei terrazzi al piano terra e in quei casi però erano state messe le esche e i topi uccisi in poco tempo. I topi sono proprio arrampicatori, salgono ovunque, riescono ad entrare in fessure piccolissime ... fanno proprio schifo e col gatto in casa si può stare tranquilli che non si avvicinano. Però agisci subito col veleno perché non è detto che non ti entrino in casa :x:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 7 mar 2009, 22:26

lalat ha scritto:Il gatto sarebbe la soluzione migliore per dormire tranquilli. Però bisogna tenere conto che i gatti amano portare a casa loro la preda da mostrare orgogliosi ai padroni
per loro è una sorta di "omaggio" che ci fanno... il nostro gatto storico ci "Omaggiò" di una magnifica Tortora :x: :x:

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”