GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tonsille con striature(febbre)

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

tonsille con striature(febbre)

Messaggio da diavoletta » 10 giu 2009, 11:39

eccoci qui..per l ennesima volta :che_dici ...
ieri mattina lorenzo si è svegliato con mal di pancia..male alle ossa..e febbre alta..
ha mangiato per fortuna...e non ha mai vomitato fino adesso.
circa 2 minuti fa mi dice che gli fa male la gola..quando inghiotte...
mi apre la bocca...e vedo che è arrossata...e dove ci sono le tonsille vedo come delle strisce sul rosso vivo..
che sarà mai????
un suo amichetto settimana scorsa aveva preso la scarlattina..ma è rimasto a casa solo 3 gg...ed è tornato a scuola :che_dici
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: tonsille con striature(febbre)

Messaggio da meimi75 » 10 giu 2009, 11:45

diavoletta ha scritto:eccoci qui..per l ennesima volta :che_dici ...
ieri mattina lorenzo si è svegliato con mal di pancia..male alle ossa..e febbre alta..
ha mangiato per fortuna...e non ha mai vomitato fino adesso.
circa 2 minuti fa mi dice che gli fa male la gola..quando inghiotte...
mi apre la bocca...e vedo che è arrossata...e dove ci sono le tonsille vedo come delle strisce sul rosso vivo..
che sarà mai????
un suo amichetto settimana scorsa aveva preso la scarlattina..ma è rimasto a casa solo 3 gg...ed è tornato a scuola :che_dici
ehmmmmmm...sembra l'ennesimo episodio di streptococco :impiccata:
potrebbe essere una tonsillite virale ma il mal di pancia e il mal di ossa mi fanno pensare allo strepto :x:
vai dal ped e fatti fare il tampone che se è strepto ti dà subito l'antibiotico :incrocini
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 10 giu 2009, 11:47

e che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :urka :urka ancora lui :buuu :buuu ..meimi...
la pediatra cè nel pomeriggio...e i miei non riescono ad arrivare in tempo..
e la pediatra a casa non viene..visto che per farla venire..avrei dovuto chiamarla entro le 10... :impiccata:
a sto' punto lo porto domani mattina con mio padre dalla pediatra..certo peri' che bipppppppppppppppppppppp :impiccata:
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 10 giu 2009, 12:13

puoi dargli del nureflex intanto ..così almeno riesce ad inghiottire :incrocini
speriamo non sia strepto :incrocini

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 giu 2009, 12:13

vai a fare il teampone intanto!
Così se è positivo anticipi di un giorno il pediatra!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 10 giu 2009, 12:23

il nureflex lo prende..per la febbre alta...
quindi almeno qualcosina prende..e fa effetto :ok
floddi ma dove si prende sto' tampone???in farmacia non avevano nemmeno le strisce per l acetone..pensa te :impiccata: :impiccata:

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 10 giu 2009, 12:52

Gola rossa,
placche in gola,
difficoltà a deglutire,
gonfiore dei linfonodi del collo,
tonsille gonfie e rosse,
mal di testa (spesso in anticipo su altri sintomi),
dolore alla pancia,
febbre,
sensazione di malessere e brividi,
perdita di appetito e nausea,
eruzione cutanea,
alitosi,
dolore alle orecchie.
bingo.. streptococco :impiccata:

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 10 giu 2009, 13:33

http://www.farmacoecura.it/malattie/mal ... evenzione/" onclick="window.open(this.href);return false; la prima foto...pero' nelle tonsille è peggio

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 10 giu 2009, 13:55

diavoletta la scarlattina ha lo stesso virus, lo streptococco, poi c'è chi sviluppa la scarlattina e chi no, si tiene lo strepto e amen.
Quindi può benissimo essere un contagio.
Comunque non agitarti se fosse streptococco anche se inizia domani l'antibiotico, non succede nulla!!! :coccola
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 10 giu 2009, 15:44

silviak ha scritto:diavoletta la scarlattina ha lo stesso virus, lo streptococco, poi c'è chi sviluppa la scarlattina e chi no, si tiene lo strepto e amen.
Comunque non agitarti se fosse streptococco anche se inizia domani l'antibiotico, non succede nulla!!! :coccola
tranne che è contagioso ...

certo che p@lle ...quest'anno lo strepto è stato micidiale... noi 3 volte lo abbiamo fatto :urka
l'ultima poi la febbre era bella alta..39,5 .... e se l'è cattato anche il socio...

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 10 giu 2009, 16:14

l effetto nureflex è finito da un bel pezzo..e per ora niente febbre :cuore :cuore ..quello che mi scoccia..è che la pediatra riceve domani alle 18..e oggi non riesco proprio a portarcelo..
uff :che_dici ..
vabbè tanto ormai sta settimana è andata..lo porto direttamente lunedi a scuola..

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 10 giu 2009, 17:16

ho tel alla pediatra..me lo vede domani alle 10.45 :cuore per fortuna..
perchè nel foglietto con gli orari..al giovedi lei ha visite dalle 18 alle 18.30...
tanti :incrocini :incrocini :incrocini
lorenzo non la puo' vedere a questa pediatra..è arrogante come poche..
l ultima volta visto che aveva fretta,gli ha ficcato in gola il bastoncino e ha premuto sulla lingua...con tanta delicatezza :urka :che_dici

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 10 giu 2009, 17:55

meimi75 ha scritto:
silviak ha scritto:diavoletta la scarlattina ha lo stesso virus, lo streptococco, poi c'è chi sviluppa la scarlattina e chi no, si tiene lo strepto e amen.
tranne che è contagioso ...

certo che p@lle ...quest'anno lo strepto è stato micidiale... noi 3 volte lo abbiamo fatto :urka
l'ultima poi la febbre era bella alta..39,5 .... e se l'è cattato anche il socio...
E aggiungo anche che il contagio avviene prima che esca l'esantema, infatti quando l'ha avuta Davide (due anni fa) il pediatra mi disse che al secondo giorno di antibiotico poteva tornare a scuola, anche se io l'ho tenuto a casa qualche giorno in più. Forse è per questo che il compagno di Lorenzo è rientrato dopo 3 giorni,però voglio sperare che nel frattempo abbia preso l'antibiotico.
A casa nostra non l'ha presa nessuno da Davide, meno male, Sonia aveva solo 7 mesi!
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 10 giu 2009, 17:58

Comunque, coraggio, crescendo si ammalano sempre meno. Davide quest'anno ha avuto solo una febbre (a maggio, con il caldo) e le tonsille sono sempre state bene. Se penso che fino a due anni fa mi faceva anche 3 tonsilliti all'anno :impiccata:
♥Luca 9-4-2010♥

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 10 giu 2009, 18:06

si si...l antibiotico il suo amichetto l ha preso...
pero' forse so' strana io..ma io l avrei tenuto a casa..almeno un giorno in piu'..anzichè mandarlo già il gg dopo che la febbre era andata via..
:bacio

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 10 giu 2009, 18:21

Si, infatti anche io aspetto sempre almeno due giorni da quando la febbre va via per farlo rientrare a scuola. Se lo facesse qualche mamma in più si eviterebbero molti contagi :fischia
Pensa che una mamma di un compagno di Davide, a febbraio, ha mandato il fglio a scuola con le bolle della varicella che gli erano uscite già dalla sera prima :urka Ma siccome i bambini sono ingenui, il figlio ha sputt@n@to tutto in classe :ahaha Adesso alcune mamme la guardano un pò così :che_dici
Preciso che la mamma in questione era a casa in maternità, quindi non aveva neanche la scusante del lavoro (a parte che ha i 4 nonni vicino a casa) :aargh
♥Luca 9-4-2010♥

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 10 giu 2009, 18:30

Elastygirl ha scritto:Si, infatti anche io aspetto sempre almeno due giorni da quando la febbre va via per farlo rientrare a scuola. Se lo facesse qualche mamma in più si eviterebbero molti contagi :fischia
Pensa che una mamma di un compagno di Davide, a febbraio, ha mandato il fglio a scuola con le bolle della varicella che gli erano uscite già dalla sera prima :urka Ma siccome i bambini sono ingenui, il figlio ha sputt@n@to tutto in classe :ahaha Adesso alcune mamme la guardano un pò così :che_dici
Preciso che la mamma in questione era a casa in maternità, quindi non aveva neanche la scusante del lavoro (a parte che ha i 4 nonni vicino a casa) :aargh
vabbè ma che str@nza!!!
è per colpa di quelle come lei che gli asili sono bacini fonte sicura di schifezze contagiose! :grrr

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 10 giu 2009, 18:45

Ecco, stavo per aggiungere che sarebbe contagioso anche se avesse preso l'antibiotico da oggi, perchè deve prenderlo per ALMENO 48 ore per non essere contagioso.
Non posso che risottilineare ciò che avete scritto, l'ultima di oggi: vado a prendere Kai alla materna (solo ier un'amica mi aveva detto che c'era pieno di varicella e, ovviamente, io non lo sapevo....e sabato partiamo per le uniche due settimane di ferie che faremo.... :pistole ), incontro un'altra mamma con figlio piccolo come il mio secondo al seguito, in braccio, deturpato dalla varicella, secondo lei non più contagiosa (se lo dice lei...). Le dico ah, siete voi che avete la varicella? e lei: solo lui, la grande, che è alla materna, no. (e quando le uscirà?) Gli è uscita in ferie al mare, settimana scorsa, e loro hanno BELLAMENTE preso l'aereo prima che le bolle gli uscissero in faccia, altrimenti non li avrebbero fatti salire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Invece di portarlo dal medico laggiù.....CONTAGIANO un intero aereo di persone???????????????????
io sono BASITA! :martello
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 10 giu 2009, 18:55

Già, e sempre per colpa delle suddette mamme io, tre anni fa, ho preso la varicella in gravidanza :che_dici Fortuna che ero all'inizio del 6° mese e quindi non ci sono stati problemi, però, cazzarola, solo per i propri comodi, mandare a scuola i bimbi con le bolle è proprio da str@nzi!!!
♥Luca 9-4-2010♥

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 10 giu 2009, 20:01

Elastygirl ha scritto:Già, e sempre per colpa delle suddette mamme io, tre anni fa, ho preso la varicella in gravidanza :che_dici Fortuna che ero all'inizio del 6° mese e quindi non ci sono stati problemi, però, cazzarola, solo per i propri comodi, mandare a scuola i bimbi con le bolle è proprio da str@nzi!!!
manca proprio il senso civico.. :x:

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”