GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tonsilla infiammata

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Lala
New~GolGirl®
New~GolGirl®

tonsilla infiammata

Messaggio da Lala » 2 set 2010, 13:11

Ciao a tutte! :sorrisoo
Sono un po' giù perché dopo due bei mesi estivi in tutta salute e dedicati alla ricerca della cika, ieri (probabilmente a causa del ventaccio di questi giorni) mi si è nuovamente gonfiata una tonsilla con febbre alta; questa cosa mi è successa 3 volte in primavera e questa è la quarta :buuu .
La mia tristezza è dovuta al fatto che mi converrà approfondire il motivo di questa mia debolezza alla gola (mi ammalo sempre e solo io, mentre per fortuna i bimbi saltano, sudano e corrono ma niente!) facendo dei tamponi al termine della cura antibiotica e ciò mi costringe a sospendere la ricerca del terzo. Già io non vedevo l'ora di riprovarci questo mese.
C'è qualcuna che mi può consolare e rassicurare :coccola
I miei tre amori: 2006, 2008 e 2012

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: tonsilla infiammata

Messaggio da mina79 » 2 set 2010, 21:40

io mi devo togliere ste benedette tonsille. cioè almeno è quello che mi consigliano dopo un ultima annata tremenda tra tonsilliti varie. io ti consiglierei di farti vedere da un otorino. e comunque la cura antibiotica non ha motivo di precludere la ricerca di una gravidanza...anche perchè vuoi che ti diano + di una decina di giorni di antibiotici per una tonsillite?
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Corallina
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Corallina » 2 set 2010, 22:47

Potrebbero essere placche? quoto mina: fatti una visita dall'otorinolaringoiatra.
A me dissero che le infezioni e/o infiammazioni alle tonsille dipendono anche dalla conformazione delle tonsille e che solo nel caso di tonsilliti ricorrenti nell'arco di un anno è consigliabile toglierle.

Ci sono antibiotici, mi pare tipo penicilline, che non sono controindicati in gravidanza.
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

Lala
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lala » 3 set 2010, 9:46

Grazie mille per le vostre risposte! :sorrisoo

La settimana prossima infatti pensavo di farmi fare un tampone e poi andare dall'otorino.
Il mio dubbio che mi porta a sospendere la ricerca è la paura che mi trovino qualcosa che non va alle tonsille (e quindi mi dovrei sottoporre ad una cura come mi è successo una decina di anni fa) o che mi consiglino di toglierle e ciò penso non possa essere compatibile con una gravidanza :buuu .

Se mi posso permettere, posso chiedervi se vi hanno sconsigliato una eventuale gravidanza data la frequenza di infiammazioni alle tonsille.
Come sarei felice se non dovessi interrompere i nostri tentativi, poiché il mese scorso secondo me qualcosa era accaduto, ma non c'è stato l'impianto e non vedevo l'ora di riprovarci questo mese :fischia .
I miei tre amori: 2006, 2008 e 2012

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”