vedrai che andrà tutto bene e non ci sarà nulla di preoccupante... mannaggia al nido conosco bene la situazione
un bacio anche a te ed Elisa

Messaggio da Bricla » 16 apr 2008, 9:00
Messaggio da Alex79 » 16 apr 2008, 9:30
Messaggio da cristiana » 16 apr 2008, 9:40
da quello che so io sì! alla nascita prelevano alcune gocce di sangue per escludere alcune malattie tra cui, sono sicura, c'è la fibrosi cistica. Nel caso ci fossero dubbi nell'esito, mandano una lettera a casa in cui chiedono di ripresentarsi per rifare le analisi.desert noor ha scritto:Pollon_z ha scritto:non vorrei dire una cavolata ma quando è nato leo gli hanno prelevato un po' di sangue dal tallone per fare delle indagini su malattie genetice piu' comuni e per le quali iniziare una terapia subito da risultati migliori, so che nell'ospedale dove ho partorito io lo facevano di routine e non ho pagato nulla, mi pare che tra questi ci fosse anche la fibrosi.... ma ora non ricordo... pero' non so nemmeno se sia una cosa che fanno in alcuni posti ed in altri no.
l'unica cosa è che mi pare che il medico avesse nominato proprio la fibrosi cistica tra queste malattie e me lo sono ricordato perche' i cugini di una mia amica ne soffrono.
ti mando comunque tanti![]()
![]()
![]()
![]()
ma lo screening neonatale sulle malattie genetiche (4 malattie tra cui anche la fibrosi cistica) da effettuare nelle prime ore di vita del neonato tramite goccia di sangue prelevata dal tallone non è previsto gratuitamente in tutta italia ????
Messaggio da Stefy74 » 16 apr 2008, 9:48
Messaggio da lalat » 16 apr 2008, 10:56
Messaggio da Sofia74 » 16 apr 2008, 11:08
Messaggio da miky74 » 16 apr 2008, 11:11
Messaggio da Pollon_z » 16 apr 2008, 11:32
Messaggio da elly2 » 16 apr 2008, 12:23
Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”