GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tolgo mioma o cerco bimbo???

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

tolgo mioma o cerco bimbo???

Messaggio da puzzina » 5 mar 2014, 22:53

Giorni fa avevo aperto un post in merito al fatto di poter affrontare un intervento o meno.ora vi chiedo cosa fareste.
Dunque...
Il primo figlii stracercato.poi mio marito non ne voleva più...però eravamo in quella fase" stiamo attenti ma non più di tanto"visto i 4 anni a concepire il primo.
Un mese fa intervento per geu:non sapevo di essere incinta perché il 18/01 avevo avuto ciclo regolare.invece era finto.
Mi tolgono la tuba.
Torno al controllo a fine febbraio d è rischioso ok:il gine che è colui che mi ha operata mi mette in lista per togkiere fibroma esterno che non mi da problemi ma che ogni anno prende 2 cm.ora è 8 cm.
Io li per li concordo...ma col senno di poi penso che non ho vjglia di un altro intervento nel giro di poco..ma che d altro canto vorrei levarmelo dalle scatole.
Così chiamo.la mia gine. Lei sostiene che se voglio un altro figlio non lo devo levare ora:cerco una gravidanza e dopo penserò a levarlo...tanto e esterno e non coinvolgerebbe il bimbo. Se invece lo voglio togliere ok...ma per sei mesi dopo l intervento niente gravidanze
stanca anche perché sto mese hanno ricoveratonanche marito...non ho ancora ripreso il lavoro..potrei rimandare nonmi nonn mi daa problemiproblemi...ma poi co
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: tolgo mioma o cerco bimbo???

Messaggio da puzzina » 5 mar 2014, 22:56

Scusate è partito il messaggio...
Dicevo..ma poi se dovessi miracolosamente rimanerci...con sto coso che raddoppia in gravidanza...quindo arriva a 15 come potrei affrontare una gravidanza?
Certo e cge se lo tolgo per 6 mesi non posso osare..non so..voi che fareste o cosa avete fatto se vi e capitata sta situazione?

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 6 mar 2014, 9:30

Ciao puzzina :sorrisoo
non so quanti anni tu abbia...cmq io a 32 anni ho subito una miomectomia per togliere un fibroma di quasi 18 mm intramurale e uno peduncolato esterno di 45-50 mm per il quale il ginecologo mi disse: "Anche se tu non stessi cercando una gravidanza, ti consiglierei lo stesso di toglierlo perchè se si torce finisci in sala operatoria!".
il tuo è di 8 cm :urka ...bè, affrontare una gravidanza con un fibroma esterno che può crescere almeno nel primo trimestre e che, se pure rimanesse di tali dimensioni, può torcersi mandandoti urgentemente in sala operatoria...non rischierei!
io ho fatto una miomectomia laparoscopica, sono stata ferma 6-8 mesi e dopo14 mesi ho concepito naturalmente:yeee
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 mar 2014, 10:37

Non è proprio così roxbo. Il gine ti ha parlato del pericolo di torsione per il fibroma peduncolato.
Un fibroma esterno all'utero non da grossi problemi alla gravidanza, la gine di puzzina ha detto il giusto, resta il fatto che un fibroma che cresce costantemente prima o poi è da togliere.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 6 mar 2014, 14:45

secondo me dipende da quanto tempo vuoi darti per la caccia
mi spiego
prima o poi visto che cresce così veloce andrà tolto
quindi quanto tempo vuoi darti per la caccia: 6 mesi, un anno?
stabilito questo allo scadere del tempo che ti sei data, valuti se allungare ancora il tempo (anche in base a quanto è cresciuto il fibroma se è cresciuto) o fermarti nella caccia e togliere il fibroma per poi riprendere
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 6 mar 2014, 22:22

Considerato che ci avete messo 4 anni a concepire il primo e che hai una tuba in meno é possibile che la ricerca non dia subito buoni frutti e nel frattempo il mioma cresce.
E se passa un anno? Io toglierei subito il mioma e poi mi metteri in caccia dedicandoci tutto il tempo che mi va e senza pensieri.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 14 apr 2014, 22:37

alla fine mi sono messa in lista...sarà la fifa ma ora ho.un dubbio.
passata un po la frenesia del momento io e mio marito abbiamo parlato e deciso che basta bimbi...
la voglia ci sarebbe per entrambi ma lui questo anno compie 47 anni..calcolando i tempi..insomma..un po in la.
io poi sarà stata la strizza della urgenza ma non ne ho proprio voglia.
a questo punto è necessarii togliere il fibroma?oppure lo tengo finché non da (se darà )problemi?
anni fa ho tolto un polipo piccolissimo ma che mi causava cicli abbondanti...ora fibroma asintomatico..e se lo tolgo e poi tra un po sono a punto è a capo perché se ne formano altri???uff che caos

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 15 apr 2014, 7:02

Puzzina io in accordo con i gine ho deciso di tenerli. Ne ho diversi. Ma parlando con più di un gine tutti mi hanno confermato che si possono riformare soprattutto in gravidanza visto il mio utero fibromatoso.
Potrei avere noia per eventuali aderenze. Ipoteticamente dopo l'intervento per me potrebbe essere peggio.
Io me li tengo e li controllo periodicamente. Finché stanno buoni li tengo, dovessi avere problemi fra qualche anno penserò a toglierli.
Ho tolto solo un polipo ed un fibroma peduncolato, gli altri mi fanno compagnia. Io sono pure combinata male, una seconda gravidanza me l'hanno fortemente sconsigliata. Pazienza, si va avanti al meglio che si può :sorrisoo

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 15 apr 2014, 7:40

ma sono piccoli o grandi?io ne ho uno ok..ma grande...

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 15 apr 2014, 11:29

in gravidanza erano cresciuti parecchio, fino ad arrivare ai 6-8 cm i più grandi. Ora sono ca 3 cm i più grandi ma ne ho diversi.
Io tuo è di 8 cm, però cresce hai scritto, quando crescono indipendentemente dalla gravidanza io so che vanno tolti. parla con il gine esprimendoli tutti i dubbi e perplessità e decidi con lui per il meglio. :incrocini

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 28 mag 2014, 15:52

eccomi.
l altro ieri tolto fibroma e due cistine in laparotomia!
oggi già a casa...dolorante con la ferita bella tosta che brucia e tira..
però mi sono levata sto peso :sorrisoo

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 28 mag 2014, 22:14

evviva! brava puzzina! :ok
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”