GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Togliere la sponda del lettino

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Togliere la sponda del lettino

Messaggio da cleo » 26 mar 2008, 12:26

Anna dorme nel suo lettino con le sponde a sbarre e il lettino è ancora in camera nostra.
La sponda che da verso il mio lato del letto è abbassata perché tiro il lettino contro il mio letto e così, se per caso scalvaca, mi finisce addosso.
Tutto questo per comodità mia: se perde il ciuccio o altro non mi devo manco alzare, mi tiro su seduta, infilo il ciuccio e mi riabbatto a letto.
Ma con l'estate la porteremo (forse......................) in camera sua, sempre nel suo lettino.
Solo che Anna scavalca tranquillamente sia la sponda abbassata che, peggio, quella alzata e non avendomi più accanto, se cade si sfracella sulle piastrelle e non è bello!
Quindi pensavo di toglierle proprio la sponda in modo che, se si sveglia al mattino e vuole scendere lo può fare senza volare giù dal letto.
Mi chiedevo, però, se non sia troppo presto e cosa mettere a terra per evitare che, girandosi nel sonno e non essendo abituata ad un lato libero del letto, ruzzoli a terra.
Materassi aggiuntivi non ne ho, avrei il materasso del lettino da campeggio ma non è troppo sottile?
Voi cosa avete usato?
Grazie!
:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Togliere la sponda del lettino

Messaggio da katia1974 » 26 mar 2008, 12:29

cleo secondo me anche se metti il materasso da campeggio va più che bene, in fondo il lettino non è alto.. al massimo per i primi tempi (giusto finchè si abitua) puoi aggiungere qualche cuscino!
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

brybry
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brybry » 26 mar 2008, 12:31

Ciao,
mi sono posta la stessa domanda!!!
Ora mi spiego.
Abbiamo messo il cucciolo a dormire in camera da solo 2 settiamne fa, tutto bene!!!!
Ma ora da Pasqua scavalca il lettinno, così la notte gli metto un materassino di gomma piuma per attuire una sua eventuale catapulta!!! :urka (quello del lettino da campeggio che è in gomma piuma e lo lascio doppio)
A parte il fatto che mi sembra presto per iniziare a scavalcare le sponde!!! :fischia
Mi sono posta la domanda, è meglio abbassargliele in modo da facilitargli la cosa, o lasciarle alte sperando che non cada mai???
brybry - MEMBRO DELLE CACCIATRICI!!!
Samuele è nato a 38+2 il 30/08/2006 alle 13.54, 2880gr per 48 cm di pura seccardaggine

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 26 mar 2008, 12:35

Secondo me con la sponda abbassata è comunque pericoloso perché se si impiglia una gamba va giù di testa....perché deve proprio scavalcare.
Senza sponda, invece, scende senza fatica (Anna scende ancora "di sedere" cioé in retromarcia soprattutto se scende da qualcosa di più alto del solito) e mette i piedi a terra.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 mar 2008, 12:52

Ciao cleo,
se sei sicura che tenterà di scavalcare la sponda...eliminala. il materasso da campeggio secondo me può bastare. il lettino è molto basso, non può farsi male, prenderà paura e può darsi che la seconda volta stia moolto attenta a dove mette i piedini.

miki dorme ancora nel lettino con le sponde e non si azzarda a scavalcarle, è un fifone di prima categoria.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 26 mar 2008, 13:28

Perchè invece non compri uno di quei lettini senza sponde ma bassi bassi? io non ne ho avuto bisogno perchè siamo passati dal lettino al singolo direttamente ma una mia amica ha comprato all'ikea un lettino di dimensioni a metà tra il lettino con le sbarre ed il letto singolo ma praticamente a 5 cm da terra. sotto ci ha messo il materassino da campeggio così se cade non si fa niente e dall'altra parte l'ha appoggiato al muro.

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 26 mar 2008, 14:03

se sei sicura che tenterà di scavalcare la sponda...eliminala

Si, sono sicura perché lo fa già tranquillamente.
Per ora non c'è pericolo perché appunto il lettino è attaccato al nostro letto ma un domani non lo sarà più.
Perchè invece non compri uno di quei lettini senza sponde ma bassi bassi?

Sinceramente non mi va, primo per il costo perché sarebbe una cosa che userebbe poco....vorrei spostarla in un letto normale già dai tre anni e poi perché ho poco spazio e avere cinquantamila lettini in giro non è il massimo. Dovrei smontare il suo ma non avrei cmq spazio per metterlo.

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 26 mar 2008, 14:09

Una mia amica ha dovuto mettere nel letto normale la bimba di 12 mesi perché su lettino si arrampicava per uscire... (la mia che ne ha 15 manco si mette seduta da sola... :che_dici )
Lei ha messo direttamente il materasso per terra per evitare cadute!
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 26 mar 2008, 14:46

Giorgio dorme in un letto normale con una spondina della Chicco...Così sono tranquilla che nel girarsi non rischia di cadere, e se vuole scendere basta che lo faccia dove finisce la spondina, senza scavalcare!!!!

Lui comunque preferisce di gran lunga chiamarmi....
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”