GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

togliere il pannolino di notte

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
kri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

togliere il pannolino di notte

Messaggio da kri » 18 apr 2008, 15:41

c'è un post simile, ma nn specifico per lo spannolinamento di notte.
ora che le giornate sono diventate + calde ed è facile lavare ed asciugare e soprattutto visto che il fratellino/sorellina non è ancora arrivata vorrei togliere il pannolino a bea.
da luglio 07 è senza di giorno.
durante la notte metto il pannolino e l'80% delle volte al mattino è asciutto, come faccio a eliminarlo? lo tolgo e via....la devo svegliare di notte per farla? nn so bene come funzioni...consigli?
grazie e buon w.e. a tutte!
Kri
Bea (15.03.05) Sara (15.10.08)

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: togliere il pannolino di notte

Messaggio da kla » 18 apr 2008, 16:33

Visto che gran parte delle volte è asciutto (come succedeva ad Arianna), falle fare pipì alla sera prima della nanna e poi prova a metterla a letto senza (con la cerata sotto :hi hi hi hi ) e vedi come va. Arianna ha bagnato il letto solo 3/4 volte il primo mese da spannolinata e poi basta (e non si sveglia per fare pipì di notte) :ok

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 18 apr 2008, 16:44

kri mi associo alla tua richiesta: sono nelle tue stesse condizioni!
ho già comprato la cerata da mettere sotto, ma ancora non ho iniziato lo spannolinamento :fischia
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

kri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kri » 18 apr 2008, 16:47

la domanda principale che mi facevo era proprio questa, devo svegliarla di notte?
ma se dici di no, farò così ci provo da questa notte.........OMAMA.......
cinf@ io aspettavo un po' di caldino per lavare e asciugare i lenzuolini velocemente...nn è caldissimo ma ci siamo
Kri

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 apr 2008, 16:59

Toglile il pannolino e via. Ricordati di fargli fare pipì la sera e al mattino appena si sveglia. In realtà quando fanno la pipì a letto non la fanno durante il sonno profondo ma al mattino appena si svegliano. Metti la cerata sotto al lenzuolo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

chiara81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiara81 » 18 apr 2008, 22:26

Inizialmente io la svegliavo sempre alla stessa ora perchè edevo che la faceva a letto, ma qualche giorno poi basta. Se adesso si sveglia con il pannolino asciutto prova a lasciarlo dormire ma per sicurezza io andrei a sentire se l'ha fatta e in quel caso lo svegli per cambiarlo.
Immagine

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 20 apr 2008, 16:18

ahi ahi nota dolente anche per noi....le lele ha 3 anni e 7 mesi ma ancora non ho trovato il coraggio di levarle il pannolino di notte :emozionee ...e la mattina e' sempre bagnato.....devo decidermi. basta...si va di cerata...e si prova :incrocini
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

kri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kri » 21 apr 2008, 9:13

venerdi sera è andata a nanna senza pannolino e la mattina era tutto asciutto.
sabato pomeriggio durante il riposino invece ha allagato il letto.
:buuu
Kri

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 21 apr 2008, 10:59

IO CON VALERIO HO TOLTO TUTTO SUBITO, NEL GIRO DI 10 GIORNI SIA DI GIORNO CHE DI NOTTE :ok

SUBITO HO INZIATO A LASCIARLO SENZA DURANTE IL PISOLINO DEL POMERIGGIO, FACENDOGLI FARE LA PIPI' PRIMA DI METTERLO A NANNA....POI DOPO UN PAIO DI GIORNI CHE VEDEVO CHE SI SVEGLIAVA ASCIUTTO GLI HO PROPOSTO DI PROVARE ANCHE PER LA NANNA DELLA NOTTE...SPEGANDOGLI CHE SI SAREBBE BAGNATO E QUINDI IN CASO DI PIPI' MI AVREBBE DOVUTO CHIAMARE, SOLO LA PRIMA NOTTE MI HA CHIAMATA GIUSTO DUE VOLTE...DOPO QUELLA BASTA! ADESSO GLI FACCIO FARE PIPI' PRIMA DI METTERLO A NANNA, DURANTE LA NOTTE NON SI SVEGLIA MA SOLO LA MATTINA VERSO LE 06.00/06.30.

EFFETTIVAMENTE E' STATO VERAMENTE BRAVO :emozionee E IO MOLTO FORTUNATA :hi hi hi hi ANCHE PERCHE' IL TUTTO E' SUCCESO ALL'INCIRCA UN MESETTO FA DURANTE LE FESTE PASQUALI.
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

deejay
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da deejay » 21 apr 2008, 12:58

Anche noi spannolinati di giorno da ottobre (anche il pomeriggio) ma la notte ancora il pannolone perchè al mattino è zuppo. Aspetto maggio sperando che faccia più caldo e mi armerò di cerate e pazienza la notte.!!!! :incrocini
Matteo è nato il 1/1/05 alle ore 1:08!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 apr 2008, 13:51

Miki invece quando ha smesso di farla nel pannolino di giorno ha smesso anche di notte.
L'ho tolto l'estate scora e dopo 10 giorni di pannolino asciutto l'ho tolto anche di notte.
Non lo ho mai svegliato per farla, avevo nel lettino un lenzuolino impermeabile e basta.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

elisa08
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elisa08 » 28 apr 2008, 23:30

Era d'estate, faceva molto caldo l'idea di togliergli il pannolino la notte non ce l'avevamo per paura che si bagnasse.
Ma al momento di andare a dormire quando le mettemmo il pannolino ci supplicò di non metterglielo perchè le dava fastidio e sentiva caldo, ci promise che non l'avrebbe fatta a letto, la portammo a bagno per farle fare l'ultima pipì, e ...... così fu, da quel giorno non usammo più i pannolini e non la fece a letto, ma prima di andare a dormire facevamo sempre una capatina al bagno (se succedeva di bagnarsi e perchè era stanca o stava male)

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 29 apr 2008, 8:50

Mia figlia è stata proprio lei a chiedere di non metterle il pannolino la notte...mi ricordo che glielo avevo messo ma dopo poco cominciò a piangere e a dire che non lo voleva ,che le dava fastidio...io le spiegai che se le scappava doveva venirmi a chiamare e così fece per 4 o 5 notti...ora non si sveglia più,la fa la sera prima di dormire e la mattina appena si sveglia.
Mamma di D. e di M.

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 29 apr 2008, 9:43

Quarto giorno senza pannolino di notte, il primo giorno ci ha illuso, gli altri tre un po' meno :fischia : la mia lavatrice va di continuo!
Non riesce a svegliarsi, se la fa addosso e continua a dormire lamentandosi nel sonno.
Stanotte ho provato a svegliarlo prima... ma sono arrivata troppo tardi :che_dici domani anticiperò un po' e speriamo... :incrocini
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 29 apr 2008, 13:29

Cinf@ ha scritto:Quarto giorno senza pannolino di notte, il primo giorno ci ha illuso, gli altri tre un po' meno :fischia : la mia lavatrice va di continuo!
Non riesce a svegliarsi, se la fa addosso e continua a dormire lamentandosi nel sonno.
Stanotte ho provato a svegliarlo prima... ma sono arrivata troppo tardi :che_dici domani anticiperò un po' e speriamo... :incrocini
Siamo nella stessa situazione e abbiamo sperimentato, una decina di giorni fa per 10 gg la nanna notturna senza pannolino.
Non è andata.
Su 10 notti solo 2 non ha bagnato il letto, per di più ci mettevamo la sveglia per fargli fare pipì in bagno ma non serviva a nulla perchè magari la puntavamo alle 03.00 ma lui l'aveva già fatta.
Per adesso lascio stare, evidentemente non è ancora il momento anche perchè al 90% si alza con il pannolino bagnato.
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

mammola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammola » 29 apr 2008, 23:01

Il mio pargolo ha 4 anni e mezzo, di giorno è senza da un bel pezzo, ma la notte non se ne parla... nonostante pipi prima della nanna e pochissima acqua la sera la mattina lo trovo sempre bagnato, 100% delle volte. Qualcuno che è già passato da queste parti? :domanda
Chi vuol esser lieto sia del doman non c'è certezza...

stef.p
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stef.p » 2 mag 2008, 15:12

maty è spannolinata di giorno da quando ha compiuto 2 anni, la prox settimana montiamo il letto da grande e togliamo il pannolino per dormire.
Io credo che non la sveglierò per farla andare in bagno ma magari punterò la sveglia per controllare che non dorma bagnata poverina!!!!

suggerimento visto in SOS TATA che mi è sembrato geniale:
mettere sul materrasso il telo impermeabile, quindi il lenzuolino e poi altro telo con altro lenzuolo (una lasagna insomma!), in maniera tale che se di notte si bagnano basta tirare via il primo lenzuolo e l'incerata senza perdere troppo tempo a rifare completamente il letto. :hi hi hi hi
a me sembra utilissimo e proverò, poi vi farò sapere!
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 2 mag 2008, 15:44

STEF io lo consocevo,me l'ha consegnato una giugnetta 2005.
in effetti è una soluzione geniale :ok

Desy è spannolinata di giorno dai 26 mesi però ancora di notte lo porta...a volte sarei tentato idi provare perche spesso la mattina è asciutta,ma non sempre.
E poi non so i vostri ma desy al mattino non vuoel fare subito la pipi sul vasino...saarà che è appena sveglia ma fa l'isterica :che_dici .
Adesso con iapnnolini delle principesse huggies fa un po meglio perche le dico "guardiamo se ci sono i ancora i fiocchetti o i cuorici (un tipo ha i fiocchi,l'altro ha i cuorie cosi va un po meglio...

Ma i votri tolgono vanno ovlentieri sul vasino appena svegli?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 2 mag 2008, 17:23

kla ha scritto:Visto che gran parte delle volte è asciutto (come succedeva ad Arianna), falle fare pipì alla sera prima della nanna e poi prova a metterla a letto senza (con la cerata sotto :hi hi hi hi ) e vedi come va. Arianna ha bagnato il letto solo 3/4 volte il primo mese da spannolinata e poi basta (e non si sveglia per fare pipì di notte) :ok
quoto, anche Maya ha avuto solo un paio di incidenti di percorso
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

pinklady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pinklady » 2 mag 2008, 21:07

anche io ho questo problema. Marty è spannolinata da una settimana e devo dire che x ora pipi' addosso non l'ha ancora fatta. Di notte xo' non mi fido ancora a toglierlo anche se lei quando le rimettiamo il pannolo se le scappa pipi' se lo toglie e la va a fare. La mattina non dico che sia asciutto xo' al max ha una sola pipi'... cosa faccio???
ELISA, MAMMA DI MARTINA 12.08.05 3.250KG X 49CM DI PURO AMORE

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”