GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Togliere gli strisci dal parquet

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Togliere gli strisci dal parquet

Messaggio da susanita » 15 ott 2007, 15:49

c'è una cosa che mi sta ossessionando e non riesco a darne fuori.... ho il parquet in tutta la casa (eccetto bagni e cucina), lo considero bellissimo MA ha un mucchio di strisci (tipo delle scarpe con la gomma sotto, del carrello tv quando lo giriamo -un disastro-) diciamo che non si tratta di solchi (ci son pure quelli ma ormai mi son messa l'anima in pace..) ma di strisci che si notano parecchio in superficie (per non parlare se li si guarda controluce di giorno -il mio appartamento poi è molto luminoso- ... un macello!)....

idee? suggerimenti? consigli? io non so più che fare............... :buuu :buuu :buuu

lauraalessia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Togliere gli strisci dal parquet

Messaggio da lauraalessia » 15 ott 2007, 16:58

se non e' scalfita ma e' solo il segno della gomma puoi usare la gomma per cancellare!!!!!!!!
°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,laura alessia matteo ׺°”˜`”°º×]
Alessia (19/11/2004) ore 5.53 kg. 3.550 cm. 50
Matteo (19/04/2002) ore 21.21 kg. 3.510 cm. 50
La vita è un dono legato a un respiro Dovrebbe ringraziare chi si sente vivo

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 15 ott 2007, 17:24

IO CE L'HO ANCHE IN CUCINA E BAGNI ADORO IL PARQUET :ok

ALLORA PER GLI STRISCI CHE INTENTI TU, IO USO LA SPUGNA E "GRATTO" OPPURE ADIRITTURA PERCHE' NON LI SOPPORTO ANCHE IO, CON LA CIABATTA INTANTO CHE CAMMINO, MI FERMO E LA GRATTO VIA CON LA PUNTA :ahaha :ahaha PERO' DAVVERO VENGONO VIA!!!

E LUCA MI GUARDA E DICE....MA TE SEI ESALURITA :ahah :ahah
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 15 ott 2007, 17:25

ESALURITA :che_dici

ESAURITA :sorrisoo

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 ott 2007, 21:16

Io ho comprato da castorama un pennarello che si chiama Wd-40 Lo stiiick!. Costa circa 3 Euro: lubrifica smacchia e sblocca. Praticamente si pigia la punta fino a impregnarla del liquido che c'è dentro e con quella si pulisce (si usa tipo quando si colora con l'uniposca). Funziona benissimo. Poi passi con un panno x asciugare, tipo straccetto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 16 ott 2007, 9:24

carissime,
grazie per le vostre risposte! il rimedio ciabatta ho già provato ma non mi funziona... :buuu ma a mali estremi, estremi rimedi! :bomba mi sa che passerò alla gomma da cancellare ed eventualmente al magico pennarello!

ho ufficialmente dichiarato guerra agli strisci! :pistole :pistole

:sorrisoo

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 16 ott 2007, 10:45

susanita ha scritto:carissime,
grazie per le vostre risposte! il rimedio ciabatta ho già provato ma non mi funziona... :buuu ma a mali estremi, estremi rimedi! :bomba mi sa che passerò alla gomma da cancellare ed eventualmente al magico pennarello!

ho ufficialmente dichiarato guerra agli strisci! :pistole :pistole

:sorrisoo

hehehe il trucco sta nella suola :hi hi hi hi

hahahaha VA BEH...MI SA CHE L'IDEA DEL PENNARELLO NON E' PROPRIO DA SOTTOVALUTARE :ok

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 16 ott 2007, 11:13

io ho il parquet in tutta la casa, pure in cucina ......
per gli strisci che dici tu, a me vengono via semplicemente anche con un dito, oppure quando cammnino coi calzettoni o con le ciabatte (come dice cucciolo) , basta sfregare un pochino e vengono via subito ....
il pennarello non l'avevo mai sentito .....
invece sta attenta alla gomma da cancellare
io per il parquet non l'ho mai usata, ma ho fatto il danno usandola su una porta bianca laccata , e nel punto dove ho passato la gomma adesso è lucida :buuu
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 16 ott 2007, 18:00

Ma sti strisci di che colore sono? neri?

Io ho comprato casa l'anno scorso e ho il parquet in tutto il piano superiore (notte). Purtroppo chi c'era prima di me ha trattato malissimo il parquet in camera da letto e ci sono dei segni scuri (non strisciate) sembrano macchiette grigie. Secondo voi cosa sono? La casa è nuova, ha solo 3 anni.

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 17 ott 2007, 11:57

Delfinablu ha scritto:Ma sti strisci di che colore sono? neri?

Io ho comprato casa l'anno scorso e ho il parquet in tutto il piano superiore (notte). Purtroppo chi c'era prima di me ha trattato malissimo il parquet in camera da letto e ci sono dei segni scuri (non strisciate) sembrano macchiette grigie. Secondo voi cosa sono? La casa è nuova, ha solo 3 anni.
anche i miei segno sono un simpatico lascito di chi vi abitava precedentemente..... :pistole

ma i segno non sono neri... non so come spiegarti, si vedono in controluce (o comunque di giono) e sono davvero fastidiosi...

Lilu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lilu » 17 ott 2007, 12:15

Se non vengono via con un detergente vuol dire che il parquet è graffiato (esperienza personale) :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 ott 2007, 16:52

susanita ha scritto:
Delfinablu ha scritto:Ma sti strisci di che colore sono? neri?

anche i miei segno sono un simpatico lascito di chi vi abitava precedentemente..... :pistole

ma i segno non sono neri... non so come spiegarti, si vedono in controluce (o comunque di giono) e sono davvero fastidiosi...
Mi sa che se sono segni indelebili l'unica è far levigare il parquet (c'è un termine apposta che per ora non mi ricordo).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”