GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tiralatte Avent
- naico
- Expert~GolGirl®

Tiralatte Avent
Ciao.. Qualcuna sa dirmi se il tiralatte della Avent è soggetto a logorio? Il mio sembra non aspirare più come prima.. Devo per caso sostituire la valvola dopo un tot? O forse è solo una mia impressione... Grazie
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- sun
- Master~GolGirl®

Re: Tiralatte Avent
boh? io ce l'ho ma questa volta non mi fa uscire neanche una goccia
cma la mia vicina l'ha usato per 3 pupi...e lei si toglieva il latte ogni volta (cioè non li attaccava al seno) e funzia ancora bene
cma la mia vicina l'ha usato per 3 pupi...e lei si toglieva il latte ogni volta (cioè non li attaccava al seno) e funzia ancora bene
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma
- naico
- Expert~GolGirl®

anche a me SUN.. ma tu il bambino lo allatti no? Io sto provando a farmi una piccola scorta, ma se tiro il latte dopo la poppata non viene fuori niente, solo poche gocce! Non capisco se è la mia tetta "esaurita" o se è il tiralatte che fa cilecca..
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Il mio non si è usurato ma non ne ho fatto un uso intensivo. Magari controlla che la valvola non sia intasata.
Senti ma hai provato a fare impacchi caldi mentre te lo tiri?
Senti ma hai provato a fare impacchi caldi mentre te lo tiri?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- naico
- Expert~GolGirl®

ISH.. no, non ho provato.. ma come faccio se con una mano devo tenere la tetta e con l'altra pompare? La valvola è a posto.. pensavo che potesse essere il "tappo" in silicone a non tenere bene.. è che non fa bene il vuoto.. Mia cugina mi ha prestato quello elettrico della Medela, ma non capisco.. non viene fuori niente.. forse sono io che sbaglio qualcosa!

- skritch
- Expert~GolGirl®

A me era capitato quando l'ho ripreso in mano per la terza figlia.
Ma non era logorato, avevo semplicemente montato la valvolina al contrario
sei sicura di averla montata bene?
e cmq pare che il customer service di AVENT sia eccezionale, ho letto proprio qui nel salottino di GOL un topic l'anno scorso a qs proposito. Dopo aver verificato tutto: valvolina montata bene, seno ingorgato etc... io proverei a chiedere a loro.
Ma non era logorato, avevo semplicemente montato la valvolina al contrario
sei sicura di averla montata bene?
e cmq pare che il customer service di AVENT sia eccezionale, ho letto proprio qui nel salottino di GOL un topic l'anno scorso a qs proposito. Dopo aver verificato tutto: valvolina montata bene, seno ingorgato etc... io proverei a chiedere a loro.
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
- peffa
- Expert~GolGirl®

Anche io una volta avevo montato la valvolina al contrario
Io l'ho usato per entrambe le gravidanze. Ora lo uso 3-4 volte a settimana e funziona bene, non si è mai logorato. Io però aspetto di avere il seno non proprio vuoto (quindi 1-2 ore dopo la poppata all'inzio, ora al posto del pranzo) per togliere il latte. Poi, non sempre esce subito, ogni tanto devo aspettare un po' e pompare un po' 'a vuoto' prima che inizi ad uscire.
Io l'ho usato per entrambe le gravidanze. Ora lo uso 3-4 volte a settimana e funziona bene, non si è mai logorato. Io però aspetto di avere il seno non proprio vuoto (quindi 1-2 ore dopo la poppata all'inzio, ora al posto del pranzo) per togliere il latte. Poi, non sempre esce subito, ogni tanto devo aspettare un po' e pompare un po' 'a vuoto' prima che inizi ad uscire.
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
- naico
- Expert~GolGirl®

ah ecco.. a me avevano detto di tirare il latte dopo la poppata.. forse è solo che la tetta è vuota!!! Proverò un paio d'ore dopo la poppata.. il problema è che non so mai quando la piccola si attaccherà la volta successiva e non vorrei farle trovare il tutto esaurito!...peffa ha scritto:Anche io una volta avevo montato la valvolina al contrario![]()
- grandeattesa
- Master~GolGirl®

Anch'io + volte ho montato la valvola al contrario
So che può usurarsi la valvolina, infatti da qualche parte ne ho di ricambio.
So che può usurarsi la valvolina, infatti da qualche parte ne ho di ricambio.
Mamma di Jacopo e Viola
- cipollina77
- Expert~GolGirl®

naico, anch'io dopo una poppata non riesco a tirare niente o solo poche goccine... ora tiro il latte quando torno dal lavoro e sto per scoppiare.
. Non mi preoccuperei comunque troppo sul lasciare un seno vuoto alla bimba perche tanto i bimbi riescono a tirare sempre piu di quanto riesca a fare un tiralatte quindi ritengo che per loro il seno non è mai veramente "a secco"
per la valvola, io nella confezione del tiralatte avevo una valvola di riserva. Tu non ce l'hai?
ma il sottovuoto riesci a farlo?
per la valvola, io nella confezione del tiralatte avevo una valvola di riserva. Tu non ce l'hai?
ma il sottovuoto riesci a farlo?
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- naico
- Expert~GolGirl®

CIPOLLINA il tiralatte me l'hanno prestato un paio di anni fa per la nascita di Valentina.. La valvola di ricambio forse credo mi pare che dovrebbe esserci da qualche parte! Il fatto è che il vuoto lo fa, ma non lo "tiene". E non è neanche molto efficace... Proverò a cambiare valvola. Intanto è tre giorni che non lo tiro (volevo abituare il seno a produrre di più per avere una piccola scorta da tenere nel freezer per le emergenze) e Ambra non ce la fa a svuotare la tetta (e si che è una mangiona..) e mi scoccia da morire "perdere" tutto sto ben di dio!!!
Proverò a sostituire la valvola, prima di comprarne uno nuovo...
grazie a tutte!!
Proverò a sostituire la valvola, prima di comprarne uno nuovo...
grazie a tutte!!
- sun
- Master~GolGirl®

naico ha scritto:anche a me SUN.. ma tu il bambino lo allatti no? Io sto provando a farmi una piccola scorta, ma se tiro il latte dopo la poppata non viene fuori niente, solo poche gocce! Non capisco se è la mia tetta "esaurita" o se è il tiralatte che fa cilecca..
sì Naico, lo allatto e dopo è molto soddisfatto...quindi latte ce ne è!
Ma col tiralatte: ZERO! Ho provato anche a noleggiare quello elettrico in farmacia...neanche una goccia.
Ci ho rinunciato! :fuck:
- Bibi75
- Expert~GolGirl®

Ciao Naico
io sono tirlatteavent-dipendente, perchè Viola non tira abbastanza e le dò l'aggiunta di LM a quasi tutti i pasti, per cui lo uso almeno 3 volte al giorno.
Secondo me la parte più logorabile è quella sopra in silicone, puoi provare a sentire il customer service perchè a leggere il manuale pare che i pezzi di ricambio si possano ottenere facilmente
Comunque dovresti accorgerti se è lui che non funziona, perchè quando lo usi, se i pezzi sono a posto e lo hai posizionato bene, dovresti sentire la pressione sul capezzolo e il manico non deve scattare a vuoto, ma farti resistenza.
In ogni caso io tiro sempre il latte almeno un'ora dopo che ha ciucciato lei, se no non esce proprio niente, e comunque anche così a volte ci vogliono almeno cinque minuti a vuoto prima che parta il riflesso di emissione. Il signor Avent è molto meno efficace delle nostre figliole e ci vuole un po' di tenacia...
baci alla gemellina Ambra!
io sono tirlatteavent-dipendente, perchè Viola non tira abbastanza e le dò l'aggiunta di LM a quasi tutti i pasti, per cui lo uso almeno 3 volte al giorno.
Secondo me la parte più logorabile è quella sopra in silicone, puoi provare a sentire il customer service perchè a leggere il manuale pare che i pezzi di ricambio si possano ottenere facilmente
Comunque dovresti accorgerti se è lui che non funziona, perchè quando lo usi, se i pezzi sono a posto e lo hai posizionato bene, dovresti sentire la pressione sul capezzolo e il manico non deve scattare a vuoto, ma farti resistenza.
In ogni caso io tiro sempre il latte almeno un'ora dopo che ha ciucciato lei, se no non esce proprio niente, e comunque anche così a volte ci vogliono almeno cinque minuti a vuoto prima che parta il riflesso di emissione. Il signor Avent è molto meno efficace delle nostre figliole e ci vuole un po' di tenacia...
baci alla gemellina Ambra!
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."
- Bibi75
- Expert~GolGirl®

Ah...a me a volte non tiene bene il vuoto quando non ho fatto aderire bene la tetta alla conchiglia in silicone, magari perchè sto facendo altro (ormai faccio di tutto, tirandomi il latte!!)
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."
- annetta84
- Bronze~GolGirl®

NAICO,io m'ero dimenticata di metterla la valvola
kmq a me la parte in silicone non faceva aderire bene,ed allora l'ho semplicemente tolta e fatto senza...
fa un po malino ma tira su senza problemi
p.s :mi fa strano che dico io qualcosa a te
kmq a me la parte in silicone non faceva aderire bene,ed allora l'ho semplicemente tolta e fatto senza...
p.s :mi fa strano che dico io qualcosa a te
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥
- sun
- Master~GolGirl®

ma dai? allora forse io demordo prima che inizi 'sto riflesso....Bibi75 ha scritto:e comunque anche così a volte ci vogliono almeno cinque minuti a vuoto prima che parta il riflesso di emissione.
magari provo a impegnarmi di più appena ho 20 min liberi...
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

a me non ha mai funzionato .... ci ho provato parecchie volte .. pure per piu' di 5 minuti ... niente ... invece strizzando a mano usciva .... 
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
-
mammanoncicredo
- New~GolGirl®

Ho quello manuale della Avent, ma l'ho usato sì e no due volte: non tirava niente salvo i capezzoli, che sono diventati sensibilissimi e doloranti. Alla fine ho preferito usare le coppette raccogli latte durante la poppata (la piccola da una parte, la coppetta dall'altra: ne venivano alche 20 ml alla volta!) e poi spremitura manuale, molto meno dolorosa e quasi più produttiva del tiralatte.
- Zù71
- Expert~GolGirl®

io lo uso intensivamente perchè sono tornata al lavoro presto. Non togliete dopo la poppata che c'è poco ma un oretta e mezza dopo e non preoccupatevi, trovano pappa lo stesso perchè la suzione è mooolto più potente del tiralatte!
cmq l'ho usato con la prima figlia senza successo mentre con la seconda mi trovo a meraviglia, bisogna farci un po' la mano...
cmq l'ho usato con la prima figlia senza successo mentre con la seconda mi trovo a meraviglia, bisogna farci un po' la mano...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- naico
- Expert~GolGirl®

Ok, proverò a tirare un'oretta dopo, ma secondo me il problema è che non fa più il vuoto come prima.. grazie a tutte!!