GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tipo di ciuccio per neonato

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

tipo di ciuccio per neonato

Messaggio da mamaman » 15 ott 2012, 15:02

Ho visto che l'argomento era stato trattato ma più tarato su "ciuccio si o no"... :risatina: beh io sono al secondo figlio, il primo è un ciucciatore da comeptizione come lo chiamo io, è ancora ben legato al suo ciuccio ( a ciliegia :nonegiusto ) ed al suo straccetto di Linus all'età veneranda di anni 4..ora arriverà la sorellina,e POSTO CHE seguirò i consigli di pediatri e ostetriche specialmente sull'allattamento,soprattutto vista la mia disastrosa precedente esperienza,posto che i primi tempi vedrò di NON usarlo,ecc ecc..MA stando il fatto che oramai un pò di eperienza ce l'ho e so proprio in virtu di questa che meglio un bambino col ciuccio e la madre pseudonormale che la madre fuori di matto e il bambino nella lavatrice..bene, per questo mi sto documentando su QUALE TIPO DI CIUCCIO SCEGLIERE.Mai più la ciliegina che Federico non molla in alcun modo (tentativi alle spalle disastrosi con scene da matti per cambiargli il modello..)anche perchè il ciuccio che vuole lui non lo fabbricano più.Se ciuccio dovò essere prlomeno stavolta cominciare col meno peggio..sono molto confusa tra i vari modelli ,tra tutti quello fisiologico esistente in varie declinazioni e marche, e quello piatto ( se non erro lo produce la M@m.. :hi hi hi hi )..quale è meglio secondo voi?E di che materiale? Fede voleva solo il caucciù..grazie per le risposte :thank_you:
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: tipo di ciuccio per neonato

Messaggio da floddi » 15 ott 2012, 15:04

la mia voleva solo i MAM e tuttora usa quelli.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 15 ott 2012, 15:08

:thank_you: per la risposta velocissima..in effetti anche io mi stavo orientando su quelli..i sembrano sottili al punto giusto..mi resta il dubbio del materiale però
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 15 ott 2012, 15:57

guarda io son diventata matta con la seconda. la prima era una ciucciatrice folle. la seconda il ciuccio non lo voleva. io gliene avevo preso una serie di quelli tutti morbidi, della chicco, così non le lasciavano il segno, in caucciù, sia trasparenti che rosa.
me li ha sputati tutti.
son riuscita a convincerla al ciuccio (avent) solo a un mese, ora di mesi ne ha quasi cinque e prende qualsiasi ciuccio ma non ne va matta, lo ciuccia solo per addormentarsi ma preferisce succhiare il lenzuolo.
io ero assolutamente PRO CIUCCIO avendo scelto di non allattare dalla nascita... ma che fatica convincerla! (ovviamente senza ciuccio strillava perchè tra una poppata e l'altra non aveva consolazione).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 ott 2012, 16:01

mamaman ha scritto::thank_you: per la risposta velocissima..in effetti anche io mi stavo orientando su quelli..i sembrano sottili al punto giusto..mi resta il dubbio del materiale però
cioè?
ci sono sia in silicone sia in caucciù.
Io ho preferito darle il caucciù.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 15 ott 2012, 16:27

Per i miei ho usato e uso i chiccho phisio in caucciù.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

elorso
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elorso » 15 ott 2012, 16:36

Per chi è abituato al seno, dicono che il caucciù dei ciucci Nuk e Suavinex sia il più morbido e simile alla consistenza del capezzolo. Poi dipende dai bimbi, Riccardo li usa comunque solo per giocare a "stappa il ciuccio" e non per tranquillizzarsi/addormentarsi: per quello solo tetta... :argh
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo
Immagine

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 15 ott 2012, 16:43

ciao io inizialmente gli avevo preso un phisio della chicco ma era troppo pesante e in pochi attimi gli cadeva dalla bocca :che_dici
allora sono passata a quelli della mam e gli sono piaciuti subito, solo che con il passare delle settimane, crescendo, gli rimaneva il segno attorno alla labbra. :risatina:
Ora prende molto volentieri quello della avent, che è cmq molto simile al mam a parte il fatto che ha un anello che lui ogni tanto riesce ad affarrare, mentre quelli della mam hanno una forma per cui aderisce perfettamente alla bocca!
cmq anche io ero contro il ciuccio inizialmente, ma quando aveva ancora due giorni in ospedale glielo hanno ficcato in bocca xchè piangeva spesso.. :aargh
ad oggi lo usa solo x consolazione o x addormentarsi! nonostante io lo stia allattando al seno :sorrisoo

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 15 ott 2012, 16:45

dimenticavo, il mio li preferisce in silicone, ma si fa andar bene anche quelli in caucciù! :risatina:

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 15 ott 2012, 21:42

Mama... non illuderti, non sarai TE a scegliere... ma Lucia :spiteful:

E poi... io ho ciucciato fino agli 8 anni. Ciucci in caucciù a ciliegia. Sono una sostenitrice :hi hi hi hi
mamaman ha scritto:( a ciliegia :nonegiusto )
presente :hi hi hi hi

mama, Petonio ha sempre voluto sentirsi la BOCCA PIENA (come disse una del nido, in ospedale).
MAI voluti i fisiologici o quelli anatomici, piatti, ortodontici etc etc.
Per i primi 4 mesi ha preso solo il gommotto a ciliegia in caucciù... ORRIBILE :buuu :buuu :buuu
Questo:
****una foto più piccola magari la prossima volta.
Ely68******

E se lo ciuccia in tutti i versi... si ciuccia il manico, il disco.... ed anche la tettarella.

Ora sembrerebbe che cominci a gradire anche quelli della Avent, gli Air Flow (così anche Ba è felice).
L'avent glielo do di giorno... il gommotto glielo lascio la notte, perchè tutto morbido.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 16 ott 2012, 14:52

Il ciuccio lo sceglie il bambino, non la mamma!
Victor sino ai 7 mesi niente ciuccio, poi è stato amore a prima vista con i ciucci in silicone della Mam.Ora accetta qualsiasi ciuccio,sempre in silicone.
La sorella per ora niente ciuccio.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 ott 2012, 17:04

Entrambi i miei figli Avent in silicone.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 16 ott 2012, 17:09

Zzz... ha scritto:Il ciuccio lo sceglie il bambino, non la mamma!
Victor sino ai 7 mesi niente ciuccio, poi è stato amore a prima vista con i ciucci in silicone della Mam.Ora accetta qualsiasi ciuccio,sempre in silicone.
La sorella per ora niente ciuccio.
che fa va al supermercato e se lo prende dall'espositore? :ahah
a Valerio ho dato il ciuccio a 20 giorni circa, prima solo tetta. Gli ho proposto quello della chicco (phisio) e anche il gommotto, e senza molto entusiasmo (lo sputava dopo pochi secondi) l'ha iniziato a prendere. Verso i 2 mesi ha iniziato ad apprezzarlo.
Adesso, a 2 anni e mezzo quasi, ha trovato in casa un ciuccio a goccia (era nuovo ricevuto in eredità da qualcuno) ha aperto la confezione :urka e se n'è innamorato :emozionee Da sempre ne abbiamo diversi che alterniamo in modo che se se ne perde uno non sia un dramma. e comunque a breve inizieranno a sparire :fischia

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 16 ott 2012, 17:27

Vittoria non smolla dagli Avent a goccia in silicone, dopo aver provato MAM, Physio, caucciù. Le vengono i conati se non è quello che dice lei :che_dici
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 16 ott 2012, 18:54

:ok vero..il ciuccio lo scelgie il neonato.. :ok :ahah
Lill il mio ragazzoprese ESATTAMENTE QUELLO CHE HAI MESSO TU NELLA FOTO.... :nonegiusto ...prima si ciucciava il phisio chicco di goma, ma quando si è sentito la bocca piena di quello(datogli per emergenza perchè il solo sterilizzato in quel momento :sberla: )...mai più niente altro!!
Però volevo averne già una scelta da poterle propinare nella speranza che lo voglia :hi hi hi hi ...ho giusto i gommotti nuovi di federico,poi stamattina sono andata a vederne un pò e alla fine ho concluso, campioni alla mano, che tra i nuk e i fisiologici non c'è quasi differenza..allora ho preso un mam in caucciù..così ne avrò di due tipi differenti e vediamo se siamo fortunati :incrocini
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 16 ott 2012, 21:36

val978 ha scritto:
Zzz... ha scritto:Il ciuccio lo sceglie il bambino, non la mamma!
che fa va al supermercato e se lo prende dall'espositore? :ahah
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
magari... :che_dici
mio figlio ha PRETESO capissimo che ciuccio volesse.
Dopo quelli anatomici dell'ospedale (se ne è passati 2 o 3.. perchè all'inizio era tremendo, nessuno sapeva come calmarlo quel poverino... e la tetta non era di suo gradimento nemmeno a forza :che_dici :sberla: ), un chicco physio, un anatomico suavinex... niente, solo il bebè confort a ciliegia.
Gli altri non li teneva in bocca, e s'inc@zzava di brutto. Voleva il ciuccio ma non riusciva... boh... :che_dici quindi o dovevi tenerlo in braccio con la mano davanti al ciuccio per tenerglielo in bocca, o il ciliegia :risatina:
mamaman ha scritto:Lill il mio ragazzoprese ESATTAMENTE QUELLO CHE HAI MESSO TU NELLA FOTO.... :nonegiusto ...prima si ciucciava il phisio chicco di goma, ma quando si è sentito la bocca piena di quello(datogli per emergenza perchè il solo sterilizzato in quel momento :sberla: )...mai più niente altro!!
a me non mi ha nemmeno illuso.
non li teneva gli altri. punto.

Io fonderei il PAG (partito anti-gommotti) :fischia
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 ott 2012, 23:41

Annalisa ha voluto solo e unicamente il ciuccio avent di silicone (ne avrò provati 20).
Così a Fra ho dato quello e lo ha subito preso (appena nato, e checchè ne dicano non si è incasinato e lo ho allattato fino a 18 mesi...).
Ha di buono che si trova facilmente, sia in Italia sia nel resto d'europa, così non rischi di impazzire se lo perdi... :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 17 ott 2012, 10:04

Lilluna ha scritto: a me non mi ha nemmeno illuso.
non li teneva gli altri. punto.

Io fonderei il PAG (partito anti-gommotti) :fischia
:inchino :inchino :inchino già..sono pure brutti da vedere...... :risatina: boh io mi fornisco di due tipi, poi secondo di come butta ne compero altri modelli e via così, me ne frego di quel che spendo tanto ho bello che visto che sono soldi meglio spesi quelli per i ciucci che quelli per lo psicanalista :prr
Ieri ho fatto vedere a Fede i ciucci scelti per la sorellina e gli ho chiesto"secondo te vanno bene?"...lui li prende in mano li osserva con attenzione poi mi fa "mhhh...si si mamma io direi che vanno bene"...SE ME LO DICE L'ESPERTO VADO SERENA!!!! :ahah :ahah :ahah
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 17 ott 2012, 10:06

:pensieroso Io pure ero ispirata dall'AVENT il problema è che avendo una esperienza nefasta col silicone precedente ed essendo che avent fa SOLO silicone per ora soprassiedo..del resto poi vedremo va, voglio fare con ordine stavolta, sistematica, prima un tipo poi un altro, prima un materiale poi un altro..mah.pure i paracapezzoli li ho GIA' :hi hi hi hi sia in silicone che in caucciù.... :fischia
Immagine

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 17 ott 2012, 12:59

i paracapezzoli in teoria sarebbe meglio non usarli se non c'è bisogno....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”