GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TINTEGGIARE CAMERETTA
- laroby
- Master~GolGirl®
TINTEGGIARE CAMERETTA
Stiamo preparando la cameretta e siamo arrivati al momento della tinteggiatura...
Premesso che è già stato dato il bianco, ora ci ritroviamo "solo" a doverla colorare.
Mi chiedevo se devo avere delle accortezze particolari nella scelta della pittura, pensavamo di andare
da castorama e farci fare la tinta al momento secificando che si tratta appunto della camera di un neonato...
tenete presente che dipingeremo solo una parete (quella che rimarrà "scoperta dal mobilio") e
comunque solo da terra fino a circa 1mt e 20 più o meno.
La faremo un azzurro molto carico visto che rappresenterà il mare, andremo a "mano libera" così da creare le onde, sopra il quale attaccheremo poi gli adesivi a tema.
Avete suggerimenti, consigli, trucchi da darmi per far si che venga stupendissima?
Premesso che è già stato dato il bianco, ora ci ritroviamo "solo" a doverla colorare.
Mi chiedevo se devo avere delle accortezze particolari nella scelta della pittura, pensavamo di andare
da castorama e farci fare la tinta al momento secificando che si tratta appunto della camera di un neonato...
tenete presente che dipingeremo solo una parete (quella che rimarrà "scoperta dal mobilio") e
La faremo un azzurro molto carico visto che rappresenterà il mare, andremo a "mano libera" così da creare le onde, sopra il quale attaccheremo poi gli adesivi a tema.
Avete suggerimenti, consigli, trucchi da darmi per far si che venga stupendissima?
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__
- missolina78
- Expert~GolGirl®
Re: TINTEGGIARE CAMERETTA
Ciao Laroby!!!Allora io ti consiglio prima di fare il fondo blu..poi, con una spugna(tipo quelle naturali) di spugnettare del celeste chiaro e del bianco seguendo un motivo ad onda ,in modo da creare l'effetto spuma marina...poi con varie forme dai bordi rotondi(tappo di bottiglia,bordo bicchiere) puoi,intingendoli nel bianco,creare delle bolle d'aria nell'acqua del mare...peccato che siamo lontane,ti aiuterei volentieri a dipingere pesciolini e company!!! 

Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
- laroby
- Master~GolGirl®
misso le bollicine i pesci, il forziere, le stelle marine eccetera li abbiamo comprati sotto forma di adesivi attacca-stacca!
certo che le idee per fare le bolle non sono niente male!!!grazie!
certo che le idee per fare le bolle non sono niente male!!!grazie!

- missolina78
- Expert~GolGirl®
ahh!!!!Meglio così allora!!!l'importante allora è andare giù di spugna!!!

Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
- claire
- Basic~GolGirl®
Io pensavo di mettere - nella casa nuova - la carta da parati bianca e dipingerci sopra un bel paesaggio "bambinesco"... così se in futuro vorrò ridare il bianco non dovrò impazzire per cancellare il disegno... mi sapete dire che colori si possono usare e dove si trovano? Ci sono colori speciali per murales?
- emanuela74
- Original~GolGirl®
BEL POST, QUESTO!
O MEGLIO, FA' AL CASO MIO!
MATTEO ORA HA UNA SUPERMEGA CAMERETTA DI 25 MQ, E VORREMMO REALIZZARGLI UN MURALES IN UNA PARETE...IO ADORO DISEGNARE, SOPRATTUTTO DISNEY, E IMPAZZISCO PER I SOGGETTI CHE DISEGNA IRILLI, E' FAMOSO, BASTA ANDARE SUL SUO SITO PER RENDERVI CONTO... SOLO CHE NON VOGLIO FARLO REALIZZARE A LUI, IO SONO BRAVA A DISEGNARE E VOGLIO REALIZZARLO DA ME.. AVEVO PENSATO AD UNA PARETE CON TUTTI I PERSONAGGI DISNEY, O QUELLI CHE LUI PREFERISCE, CON LO SFONDO CELESTE..... PERO' ANCHE IO NON SO' CHE COLORI COMPRARE! CASTORAMA E LEROY MARLIN NE HANNO IN QUANTITA' MA NON E' FACILE SCEGLIERE..... CHI NE SA DI PIU'?
P.S PROVO A METTERE UN ALLEGATO, MA E' LA PRIMA VOLTA, SPERO DI RIUSCIRCI....CMQ E' LO SFONDO DEL CIELO SUL SOFFITTO CHE VORREI REALIZZARE....
O MEGLIO, FA' AL CASO MIO!
MATTEO ORA HA UNA SUPERMEGA CAMERETTA DI 25 MQ, E VORREMMO REALIZZARGLI UN MURALES IN UNA PARETE...IO ADORO DISEGNARE, SOPRATTUTTO DISNEY, E IMPAZZISCO PER I SOGGETTI CHE DISEGNA IRILLI, E' FAMOSO, BASTA ANDARE SUL SUO SITO PER RENDERVI CONTO... SOLO CHE NON VOGLIO FARLO REALIZZARE A LUI, IO SONO BRAVA A DISEGNARE E VOGLIO REALIZZARLO DA ME.. AVEVO PENSATO AD UNA PARETE CON TUTTI I PERSONAGGI DISNEY, O QUELLI CHE LUI PREFERISCE, CON LO SFONDO CELESTE..... PERO' ANCHE IO NON SO' CHE COLORI COMPRARE! CASTORAMA E LEROY MARLIN NE HANNO IN QUANTITA' MA NON E' FACILE SCEGLIERE..... CHI NE SA DI PIU'?

P.S PROVO A METTERE UN ALLEGATO, MA E' LA PRIMA VOLTA, SPERO DI RIUSCIRCI....CMQ E' LO SFONDO DEL CIELO SUL SOFFITTO CHE VORREI REALIZZARE....

Mamma di MATTEO "moretto" 11/09/02 e di MARCO "biondino" 10/03/09!
MAMMA BIS VETERANA dopo 6 anni, finalmente Mamma bis! Nonna* GRAZIE!!!
- francesca74
- Expert~GolGirl®
emanuela,ho modificato il tuo messaggio perchè non si possono allegare foto se non nelle pagine personali
e ti ho sistemato la firma,perchè non è più possibile tenere link nelle firme,quindi li ho cancellati
e ti ho sistemato la firma,perchè non è più possibile tenere link nelle firme,quindi li ho cancellati

Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- laroby
- Master~GolGirl®
claire io la carta da parati ce l'avevo da bambina...
non vorrei deluderti, ma ti dico solo che in prossimità delle giunture la strappavo tutta, ero curiosa di vedere cosa c'era sotto...
ieri alla fine abbiamo comprato tutto il necessaire, pitture, rullo, spugne, pennelli.. e presto ci diletteremo in quest'impresa!
non vorrei deluderti, ma ti dico solo che in prossimità delle giunture la strappavo tutta, ero curiosa di vedere cosa c'era sotto...

ieri alla fine abbiamo comprato tutto il necessaire, pitture, rullo, spugne, pennelli.. e presto ci diletteremo in quest'impresa!
- mauro
- BigDaddy
ocio esistono vernici apposta per le camerette, atossiche eccetera.
costano di + (ovvio) ma rendono uno spettacolo...... sono di alta qualità
costano di + (ovvio) ma rendono uno spettacolo...... sono di alta qualità
- laroby
- Master~GolGirl®
Mauro infatti ci siamo fatti consigliare dalla commessa del castorama che ci ha aiutato nella scelta 

- claire
- Basic~GolGirl®
Laroby, dici che le carte da parati "moderne" non sono un pò meglio di quelle di una volta?laroby ha scritto:claire io la carta da parati ce l'avevo da bambina...
non vorrei deluderti, ma ti dico solo che in prossimità delle giunture la strappavo tutta, ero curiosa di vedere cosa c'era sotto...![]()
Mi piace l'idea del murales ma mi terrorizza l'idea di quante mani di bianco dovremmo poi dare per cancellarlo... per questo pensavo di disegnare su carta, con colori appositi...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ho letto che vuoi mettere gli adesivi in tema marino. Hai visto quelli della Fun to see? Io ho appena acquistato quelli in tema giungla e safari!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- laroby
- Master~GolGirl®
ishetta parlo proprio di quelli!
arrivano martedi e non vedo l'ora di giocarci!!

- nanachan
- Platinum~GolGirl®
ho visto il sito di irilli.... io e mio marito eravamo a bocca aperta
se mai arriverà il miracolo che tanto aspettiamo ci rivolgeremo a questo artista.

se mai arriverà il miracolo che tanto aspettiamo ci rivolgeremo a questo artista.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- emanuela74
- Original~GolGirl®
.........te l'ho detto che e' bravissimo!
e' famoso ormai dappertutto....
e' il mio mito, credo proprio che provero' a copiarlo!
nanachan tanti
per il tuo miracolo!
e' famoso ormai dappertutto....
e' il mio mito, credo proprio che provero' a copiarlo!

nanachan tanti

Mamma di MATTEO "moretto" 11/09/02 e di MARCO "biondino" 10/03/09!
- laroby
- Master~GolGirl®
emanuela ho visto il sito anche io e son rimasta di sasso
ecco io vorrei fare (e rompevo pure sul vecchio gol) l'effetto cielo stellato come si vede nel sito...
ma non voglio le stelline!!
tu hai qualche dritta?

ecco io vorrei fare (e rompevo pure sul vecchio gol) l'effetto cielo stellato come si vede nel sito...
ma non voglio le stelline!!
tu hai qualche dritta?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io li ho ordinati ieri, ma ho scelto la giungla in coordinato con le tende ikea con gli animali della giungla!laroby ha scritto:ishetta parlo proprio di quelli!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- anirbas1969
- Active~GolGirl®
Gli adesivi di cui parlate non sono belli ma BELLISSIMI!!
Mi sono arrivati un paio di giorni fa. Ho preso lo spazio e il mare.
Quelli dello spazio li ho attaccati ieri per completare la camerina di cosimo e davvero sono rimasta a rimirare il risultato con una faccia da ebete
non vedo l'ora di passare ad attaccare quelli del mare..
Questi nostri bimbi sono davvero fortunati..ai miei tempi mica c'erano tutte queste cose.. :prrrr :prrrr parlo gia da mamma

Quelli dello spazio li ho attaccati ieri per completare la camerina di cosimo e davvero sono rimasta a rimirare il risultato con una faccia da ebete

Questi nostri bimbi sono davvero fortunati..ai miei tempi mica c'erano tutte queste cose.. :prrrr :prrrr parlo gia da mamma

Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)
- gz
- Collaboratore
UNA RAGAZZA NELLE PCOSSINE HA MESSO QUESTO LINK
MI SEMBRA UN'IDEA CARINISSIMA E PENSO CHE QUESTO SIA IL POST GIUSTO PER FARLO NOTARE
http://www.irilli.com/murales_bambini.htm
MI SEMBRA UN'IDEA CARINISSIMA E PENSO CHE QUESTO SIA IL POST GIUSTO PER FARLO NOTARE
http://www.irilli.com/murales_bambini.htm
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
La cosa essenziale è che le pitture che userete siano naturali al 100%.
laroby ha scritto:Stiamo preparando la cameretta e siamo arrivati al momento della tinteggiatura...